Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina da gnurant!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domandina da gnurant!!

scusate ma io che sulla tuopno factory ho tutto ohlins, ma dove caspita sono i registri dell'estensione del mono???
    e le forke ho capito che i registri a chiave esagonale blu sono l'idraulica ma il precarico molla da dove casso si registra???
    lo so sono GNU'RANT!

• Font Size
    il precarico è il "dado" dove c'è la regolazione idraulica d'estensione delle forche.
    Per il mono l'estensione sta sul serbatoietto separato , la compressione sta sulla parte bassa del mono.
    Cmq si trovano i manuali d'officina su internet e ti possono servire per più cose.

ciao

Comment

• Font Size
      Allora...l'estensione la trovi sotto il mono...una ghiera nera da girare...
      Per il precarico molla delle forke, io non ho ohlins, cmq dovresti girare (non ricordo il n° della bussola) il dado color turchese se non erro

Comment

• Font Size
        Però mi sorge stà domanda...non hai il manuale di uso e manutenzione? C'è scritto TUTTO lì...compresi i parametri di regolazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by sincro View Post
          Allora...l'estensione la trovi sotto il mono...una ghiera nera da girare...

azz hai ragione ho invertito!

Comment

• Font Size
            il manuale di istruzioni c'? l'ho..... solo che sti stronzi dell'aprilia per andare al risparmio hanno fatto solo il manuale per la "R" ... tanto la moto ? uguale!!!
            sti cazzi!! le sospe sono toatlmente diverse e non c'? nemmeno un'appendice con le diversit? per la factory!
            abb? per momento la lascio cosi poi vedremo.

ps i dadi color turchese li ho visti, sul piedino siamo daccordo che c'? solo quella di regolazione ma sulla cima della forka c'? il dado turchese ma non c'? il registro a vite per l'idraulica..... oppure sono io scemo che non lo trovo.
            il mono ha un manopolone nero sul vaso separato che credo sia la compressione, sotto ha una manopola nera che per? mi sa che ? l'altezza del retrotreno perch? ? assiale al pistone del mono, poi ci sono in alto le doppie ghiere per il precarico molla ma il ritorno idraulico non lo trovo.
            premettendo che probabilmente sono io deficente, possibile che non ci sia la regolazione del ritorno??

Comment

• Font Size
              Se il mono ? cos?

allora ? la manopola nera in basso.

Comment

• Font Size
                per la forcella guarda qua http://www.serviceaprilia.com/public...I-D%202006.pdf

il dado esterno è per la compressione , per l'idraulica devi usare una brugola sul dado interno.

Comment

• Font Size
                  Dunque...prima di tutto mi pare STRANISSIMO che ne abbiano fatto solo 1...fino al 2005 ne facevano 1 solo che andasse bene sia x R che FACTORY...con entrambi i parametri...poi non saprei...MA PERMETTIMI DI DIRE CHE DUBITO FORTEMENTE CHE NON ABBIANO FATTO QUELLO X LA FACTORY

Per quanto riguarda le regolazioni della forke, vediamo di capirci...
                  L'idraulica la regoli con la brugolettache trovi centralmente alla forcella...mentre x il precarico molla agisci sul dado celeste...ok?
                  Ecco una foto x farti capire...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dEUS View Post
                    il dado esterno ? per la compressione , per l'idraulica devi usare una brugola sul dado interno.
                    il dado esterno ? per il precarico molla...x agire sulla compressione, devi regolare il registro sul piedino della forcella

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sincro View Post
                      il dado esterno ? per il precarico molla...x agire sulla compressione, devi regolare il registro sul piedino della forcella

giuro che stavolta la sapevo giusta ma ho scritto una cazzata

Comment

• Font Size
                        raga grazie a tutti! troppo buoni con un gn?rant come me!
                        forke ok avevo intuito che ci fosse una brugolina all'interno del dado azzurro e infatti ? liche mi guarda!! (so proprio deficente)
                        per il mono GRAZIE!!! ? esattamente quello in foto e ora mi spiego le manopole e il doppio dado in basso!
                        manopole nere=idraulica, doppio dado in basso= altezza moto post. doppiaghiera in alto precarico molla!
                        GRAZIE di cuore a tutti!!
                        aspetto per? di andare a provarla in pista per eventualmente metterci mano!!!
                        grazie ancora!!!
                        ps il libretto uso e manutenzione cita: rsv 1000-tuono r
                        quindi c'? n'? addirittura uno solo per tutte!!

Comment

• Font Size
                          ...per quanto riguarda il manuale, sul sito aprilia dove ci sono i PDF c'è l'aggiunta per Tuono factory >'06...
                          ravanare, ravanare!!!

Comment

X
                          Working...
                          X