Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Benjo cosa ci consigli come attrezzatura (oltre al cavalletto ) per fotografare un'eclissi come questa ?
Dicci dicci
intanto non user? di sicuro il digitale perch? le esposizioni non saranno cos? brevi...
cmq una bella macchina reflex piantata per bene su un cavalletto, un bel tele e uno scatto flessibile...
lavorare con pellicola sui 400 ISO e non superare pose di 20 sec...
senn? la luna si muove....e non poco...su delle foto fate di notte anche le stelle mi hanno inculato e mi hanno lasciato dei bei striscioni bianchi...con pose da 3 minuti
intanto non user? di sicuro il digitale perch? le esposizioni non saranno cos? brevi...
cmq una bella macchina reflex piantata per bene su un cavalletto, un bel tele e uno scatto flessibile...
lavorare con pellicola sui 400 ISO e non superare pose di 20 sec...
senn? la luna si muove....e non poco...su delle foto fate di notte anche le stelle mi hanno inculato e mi hanno lasciato dei bei striscioni bianchi...con pose da 3 minuti
Benj io se ho tempo metto su la 3 per qualche scatto a fotogramma riempito, e la digitale temporizzata (anche se di foto simili ce ne sono milioni )
Ecco la 5 ha quello come pregio/difetto, il fullframe non da quel comodissimo fattore di 1.6 ed anche l'aumento di risoluzione non permette lo stesso crop (arriverà a 1.3 circa), con quello che costano i tele
ed intanto io vado di 400 e multip.
Benj io se ho tempo metto su la 3 per qualche scatto a fotogramma riempito, e la digitale temporizzata (anche se di foto simili ce ne sono milioni )
Ecco la 5 ha quello come pregio/difetto, il fullframe non da quel comodissimo fattore di 1.6 ed anche l'aumento di risoluzione non permette lo stesso crop (arriver? a 1.3 circa), con quello che costano i tele
ed intanto io vado di 400 e multip.
Ehmmm... Guarda che non si vede il sottotitolo... Stai dicendo che gli fai una foto?
3 min. a me pare tantino, la luna mena forte di luminosit?, dipende da quanto fotogramma prendi..
l'apertura la puoi decidere in base al tempo alex, non hai certo bisogno di profondit? di campo devi solo decidere quanti dettagli vuoi (ombre lunari), se poi sei gi? a conoscenza di qualche problema dell'obiettivo a tutto aperto (flare, perdita di contrasto) ti regoli in base a quello.
Comment