Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benj prepara la Canon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Benj prepara la Canon

Cavalletto e leva il tappo al cannone
    http://www.repubblica.it/2007/03/sez...issi-luna.html

• Font Size
    io preparo il cannocchiale!!!!

questa non me la voglio perdere!!

Comment

• Font Size
      speriamo solo che sia una serata nitida

Comment

• Font Size
        Benjo cosa ci consigli come attrezzatura (oltre al cavalletto ) per fotografare un'eclissi come questa ?
        Dicci dicci

Comment

• Font Size
          Inizia alle 21 ed il massimo dello spettacolo dovrebbe essere verso le 23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Benjo cosa ci consigli come attrezzatura (oltre al cavalletto ) per fotografare un'eclissi come questa ?
            Dicci dicci
            e a tanta...TANTA.....TANTISSIMA pazienza..........???

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Dicci dicci
              intanto non user? di sicuro il digitale perch? le esposizioni non saranno cos? brevi...

cmq una bella macchina reflex piantata per bene su un cavalletto, un bel tele e uno scatto flessibile...

lavorare con pellicola sui 400 ISO e non superare pose di 20 sec...

senn? la luna si muove....e non poco...su delle foto fate di notte anche le stelle mi hanno inculato e mi hanno lasciato dei bei striscioni bianchi...con pose da 3 minuti

Comment

• Font Size
                Mmmmm, ci provero'
                Speriamo sia limpida

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  intanto non user? di sicuro il digitale perch? le esposizioni non saranno cos? brevi...

cmq una bella macchina reflex piantata per bene su un cavalletto, un bel tele e uno scatto flessibile...

lavorare con pellicola sui 400 ISO e non superare pose di 20 sec...

senn? la luna si muove....e non poco...su delle foto fate di notte anche le stelle mi hanno inculato e mi hanno lasciato dei bei striscioni bianchi...con pose da 3 minuti
                  con che apertura?

Comment

• Font Size
                    Benj io se ho tempo metto su la 3 per qualche scatto a fotogramma riempito, e la digitale temporizzata (anche se di foto simili ce ne sono milioni )
                    Ecco la 5 ha quello come pregio/difetto, il fullframe non da quel comodissimo fattore di 1.6 ed anche l'aumento di risoluzione non permette lo stesso crop (arriverà a 1.3 circa), con quello che costano i tele
                    ed intanto io vado di 400 e multip.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Benj io se ho tempo metto su la 3 per qualche scatto a fotogramma riempito, e la digitale temporizzata (anche se di foto simili ce ne sono milioni )
                      Ecco la 5 ha quello come pregio/difetto, il fullframe non da quel comodissimo fattore di 1.6 ed anche l'aumento di risoluzione non permette lo stesso crop (arriver? a 1.3 circa), con quello che costano i tele
                      ed intanto io vado di 400 e multip.
                      Ehmmm... Guarda che non si vede il sottotitolo... Stai dicendo che gli fai una foto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        con che apertura?
                        3 min. a me pare tantino, la luna mena forte di luminosit?, dipende da quanto fotogramma prendi..
                        l'apertura la puoi decidere in base al tempo alex, non hai certo bisogno di profondit? di campo devi solo decidere quanti dettagli vuoi (ombre lunari), se poi sei gi? a conoscenza di qualche problema dell'obiettivo a tutto aperto (flare, perdita di contrasto) ti regoli in base a quello.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leoallafila View Post
                          Ehmmm... Guarda che non si vede il sottotitolo... Stai dicendo che gli fai una foto?

ah gi? dimenticavo

ME...CLICK....

Comment

X
                          Working...
                          X