Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema RSV - Monoruota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by polsogrippato View Post

    Scusa mac ma ammorbidendo dietro non enfatizzerebbe l'effetto di trasferimento di carico sull'asse posteriore con conseguente alleggerimento di quello anteriore con l'effetto di + facili e frequenti impennate e sbacchettate ?

    polso, so che la cosa può sembrare strana, ma in linea di massima è così.
    Ovvio che se l'ammorbidimento diventa esagerato si potrà incorrere in tale problema (anche altri) ma ciò deriverebbe da un completo abbassamento del posteriore fino all'esagerazione,ed al cattivo lavoro del mono.
    Immagina un'altalena (e cmq non è la stessa cosa perchè l'altalena non ha freni idraulici ), se spingi per alzare l'asse e l'asse è rigida...va in un modo, se lo fai e l'asse è morbida prima si piega...poi sale.
    Non è un esempio adeguato ma dovrebbe rendere l'idea.
    Se si hanno problemi di trazione, solitamente si cerca di ammorbidire dietro
    Last edited by MacTwin; 01-03-07, 13:46.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MacTwin View Post
      polso, so che la cosa pu? sembrare strana, ma in linea di massima ? cos?.
      Ovvio che se l'ammorbidimento diventa esagerato si potr? incorrere in tale problema (anche altri) ma ci? deriverebbe da un completo abbassamento del posteriore fino all'esagerazione,ed al cattivo lavoro del mono.
      Immagina un'altalena (e cmq non ? la stessa cosa perch? l'altalena non ha freni idraulici ), se spingi per alzare l'asse e l'asse ? rigida...va in un modo, se lo fai e l'asse ? morbida prima si piega...poi sale.
      Non ? un esempio adeguato ma dovrebbe rendere l'idea.
      Se si hanno problemi di trazione, solitamente si cerca di ammorbidire dietro
      azz k rebelot

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by leoallafila View Post
        Guarda... Nemmeno se metti la moto apposta per impennare a livello di sospensioni, riuscirai mai di motore a sollevare la ruota ant... Dai... A me sto post puzza moltissimo di banfata causa noia invernale... Dai che arriva il caldo
        Scusa ma che moto hai? ..anzi mi domando.. hai mai provato una moto con piu' di 100cv? francamente sta risposta mi lascia molto perplesso, se vuoi ti faccio provare la mia, quando vuoi, non sono geloso di lei

        Lamp

        Comment


        • Font Size
          #19
          ICE credo intenda dire che la millona con motore stnd non va su di terza nemmeno con un argano a meno di non avere (come credo) rapporti troppo corti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MacTwin View Post
            ICE credo intenda dire che la millona con motore stnd non va su di terza nemmeno con un argano a meno di non avere (come credo) rapporti troppo corti.
            Onestamente Mac.. sul motore standard a questo punto ho qualche dubbio.. l'ho presa usata primavera scorsa da un ragazzo che ha corso l'italiano supersport per con il 748R, magari ci ha messo un po su le mani. Provata nel chilometro di rettilineo del magione con un amico dotato di K5 con scarico e centralina.. non mi ha dato un metro.
            Se pensate che sparo cazzate fate pure, nessun problema non sono permaloso ma orgoglioso della Priliona

            P.s. ho un video che lo dimostra
            Last edited by ICEcool; 01-03-07, 14:23.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by leoallafila View Post
              Guarda... Nemmeno se metti la moto apposta per impennare a livello di sospensioni, riuscirai mai di motore a sollevare la ruota ant... Dai... A me sto post puzza moltissimo di banfata causa noia invernale... Dai che arriva il caldo
              si alza si alza... poi ice ha fatto l'errore di abbassare dietro e in aggiunta levando i 5 kg di faro e carena ha alleggerito il davanti!!

              per questo ho detto di caricare pi? il davanti, la moto diventa pi? svelta e tende meno ad impennare... e poi lui in aggiunta con i lavoretti gli ha fatto prendere anche una 10 di cv!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                cambio pre '03 e magari flussato... potrebbe anche essere...
                magari non 285 reali ma potrebbe essere... ma flussato bene pero'!
                vuol dire un 2000 euro di preparazione, vuoi dirmi che non te li ha messi in conto?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  potrebbe essere preparata ICE.
                  Se un giorno avessi la curiosità mettila su un banco dove hanno qualche riferimento e levati lo sfizio.
                  Essendo una 02 non può certo tirare fuori il miracolo, dato che lo stesso magnesium ha i suoi limiti, però con una buona preparazione certe cose succedono, sia l'alleggerimento in 3 (parliamo sempre di rapporti corti, ma ovviamente tutto si amplifica) sia la prova magione con suzuki (li ..perchè altrove se ne sarebbe andato).
                  Tieni conto che i cv si sentono molto superata una certa velocità, prima spesso conta più la trazione, ed il modo in cui si da il gas (oltre che nello specifico la velocità di uscita).
                  Insomma spesso si confonde manico con prestazioni .


                  PS
                  badiamo a ricordare che con lo stesso parametro di riferimento un rsv 02 ha 128cv un k5 ...più di 170...
                  Last edited by MacTwin; 01-03-07, 14:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ICEcool View Post
                    Scusa ma che moto hai? ..anzi mi domando.. hai mai provato una moto con piu' di 100cv? francamente sta risposta mi lascia molto perplesso, se vuoi ti faccio provare la mia, quando vuoi, non sono geloso di lei

                    Lamp
                    Ho molti dubbi che una RSV 02 si alzi di gas in 3?.... anche se preparata

                    a meno che non sia rapportata da cross, cosa che la velocit? max di 285 km/h sembrerebbe escludere, se la lettura ? giusta

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scusate, non ho scritto nel post precedente che mi riferivo all'alzarsi in terza (ovviamente).

                      Di moto stradali che si alzano di gas in terza non credo ce ne siano se non nella bocca dei propietari...

                      Per quanto riguarda l'esperienza credo di averne un bel p? pi? di te :-P


                      Poi oh, io da ragazzino avevo amici che sostenevano di avere dei fifty da 140 all'ora che si alzavano anche in quarta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by leoallafila View Post
                        Scusate, non ho scritto nel post precedente che mi riferivo all'alzarsi in terza (ovviamente).

                        Di moto stradali che si alzano di gas in terza non credo ce ne siano se non nella bocca dei propietari...

                        Per quanto riguarda l'esperienza credo di averne un bel p? pi? di te :-P


                        Poi oh, io da ragazzino avevo amici che sostenevano di avere dei fifty da 140 all'ora che si alzavano anche in quarta...
                        Uh.. quanta verit? leggo nelle tue parole... Sei un grande!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ICEcool View Post
                          Uh.. quanta verit? leggo nelle tue parole... Sei un grande!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X