Allora, ho sistemato le mie regolazioni a std, solo il mono ? leggermente pi? precaricato (ma cos? va bene) e le forcelle sono sfilate di 2 tacche, (non so se ? std) comunque volevo esprimere le mie sensazioni su strade che sono almeno sufficienti per valutare le "piccole cose" se pu? servire...
in linea di massima posso raccontarvi quelle che sono state le mie sensazioni....
1) il pacchetto originale SHOWA-SACHS non mi ha mai creato problemi o imbarazzi di alcun tipo dopo 2 anni e 20.000 km. le gomme nell'ordine sono state dunlop 208rr con il 190, diablo corsa con il 180, dunlop GPA con il 180 ed ora michelin pilot power con il 190....
Mi ? sempre sembrato di guidare su un binario in curva con una sensazione di stabilit? e tenuta eccezionali la moto piantata insomma
2)Con le ohlins (ora regolate std) ho invece l'impressione di avvertire maggiormente le imperfezioni dell'asfalto (anche se la taratura ? std) e se devo essere sincero mantre in rettilineo questa caratteristica si traduce in un controllo maggiore in curva invece ? all'inizio abbastanza "fastidioso" perch? se ci sono delle imperfezioni queste vengono trasmesse in maniera pi? diretta al manubrione (che magari le amplifica) e aggiungendoci il fatto che prima era tutto "smorzato" non vi posso certo dire che risulti simpatico... alla fine ? solo questione di abitudine e gi? ieri pomeriggio ad esempio percorrendo un tratto di autostrada con curvoni abbastanza ampi e asfalto "buono" queste sensazioni un po' si sono attenuate..
3)La frenata delle pinze radiali ? buona, sicuramente un leggero miglioramento rispetto alle tradizionali c'? (soprattutto quando non si preme a fondo) ma nulla di stratosferico rispetto a prima
nel complesso a parte il lato estetico dove IMHO ha guadagnato un bel tot di punti (soprattutto per le pinze radiali) all'atto pratico il componente che si sente maggiormente ? sicuramente il mono (se ne accorgerebbe anche un paracarro )
voto finale rispetto alla configurazione originale: 7+ (con notevoli margini di miglioramento )
ora aspetto la primavera
in linea di massima posso raccontarvi quelle che sono state le mie sensazioni....
1) il pacchetto originale SHOWA-SACHS non mi ha mai creato problemi o imbarazzi di alcun tipo dopo 2 anni e 20.000 km. le gomme nell'ordine sono state dunlop 208rr con il 190, diablo corsa con il 180, dunlop GPA con il 180 ed ora michelin pilot power con il 190....
Mi ? sempre sembrato di guidare su un binario in curva con una sensazione di stabilit? e tenuta eccezionali la moto piantata insomma
2)Con le ohlins (ora regolate std) ho invece l'impressione di avvertire maggiormente le imperfezioni dell'asfalto (anche se la taratura ? std) e se devo essere sincero mantre in rettilineo questa caratteristica si traduce in un controllo maggiore in curva invece ? all'inizio abbastanza "fastidioso" perch? se ci sono delle imperfezioni queste vengono trasmesse in maniera pi? diretta al manubrione (che magari le amplifica) e aggiungendoci il fatto che prima era tutto "smorzato" non vi posso certo dire che risulti simpatico... alla fine ? solo questione di abitudine e gi? ieri pomeriggio ad esempio percorrendo un tratto di autostrada con curvoni abbastanza ampi e asfalto "buono" queste sensazioni un po' si sono attenuate..
3)La frenata delle pinze radiali ? buona, sicuramente un leggero miglioramento rispetto alle tradizionali c'? (soprattutto quando non si preme a fondo) ma nulla di stratosferico rispetto a prima
nel complesso a parte il lato estetico dove IMHO ha guadagnato un bel tot di punti (soprattutto per le pinze radiali) all'atto pratico il componente che si sente maggiormente ? sicuramente il mono (se ne accorgerebbe anche un paracarro )
voto finale rispetto alla configurazione originale: 7+ (con notevoli margini di miglioramento )
ora aspetto la primavera
Comment