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ma st? 4 cilindri?

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    #91
    Originally posted by polsogrippato View Post
    considera ank, x?, che quest'anno in moto gp hanno tutti 1 architettura V4..
    ok l? i costi sono spaventosi ed i motori servono giusto x finire le gare...
    x? questo indica forse ank che l'architettura V4 non ha contrindicazioni da 1 punto di vista sportivo e quindi non deve essere x forza considerata da turismo solo xk? finora non ? stata sviluppata in 1 ottica sportiva....
    i jap hanno preso la direzione del 4L gi? negli anni '70 e quindi non avrebbe avuto alcun senso x loro cimentarsi in architetture alternative quando quella in linea gli garantiva gi? quello di cui avevano bisogno....(prestazioni e facilit? d guida, dico io)...e sulla quale oramai hanno 1 esperienza inavvicinabile a breve termine....
    probabilmente l'unica scelta sensata per provare a lottare con loro, mantenendo cmq 1 certa indipendenza di prodotto e quindi d' immagine del marchio rimane proprio quella del V4...
    (certo in motogp la ricerca di originalit? e distinzione con un 3L, a fronte dei 4L, 4V, 5V della concorrenza, alla fine non ha pagato, ma questo lo sappiamo oggi, non si potesa saperlo allora,... e forse ? mancato solo l'adeguato budget x 1 appropriato sviluppo......spesso ho letto interviste di tecnici che sulla carta consideravano il 3cil come l'architettura ottimale...)

    personalmente mi sento d credere nella scelta fatta dai vertici di noale..
    e poi i fondi x l'adeguato sviluppo dovrebbero essere garantiti dalle spalle grosse del gruppo piaggio....suppongo e spero.
    quoto tutto e spero anch'io
    Last edited by cco4681; 02-03-07, 13:30.

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      #92
      Originally posted by polsogrippato View Post
      considera ank, x?, che quest'anno in moto gp hanno tutti 1 architettura V4..
      ok l? i costi sono spaventosi ed i motori servono giusto x finire le gare...
      x? questo indica forse ank che l'architettura V4 non ha contrindicazioni da 1 punto di vista sportivo e quindi non deve essere x forza considerata da turismo solo xk? finora non ? stata sviluppata in 1 ottica sportiva....
      i jap hanno preso la direzione del 4L gi? negli anni '70 e quindi non avrebbe avuto alcun senso x loro cimentarsi in architetture alternative quando quella in linea gli garantiva gi? quello di cui avevano bisogno....(prestazioni e facilit? d guida, dico io)...e sulla quale oramai hanno 1 esperienza inavvicinabile a breve termine....
      probabilmente l'unica scelta sensata per provare a lottare con loro, mantenendo cmq 1 certa indipendenza di prodotto e quindi d' immagine del marchio rimane proprio quella del V4...
      (certo in motogp la ricerca di originalit? e distinzione con un 3L, a fronte dei 4L, 4V, 5V della concorrenza, alla fine non ha pagato, ma questo lo sappiamo oggi, non si potesa saperlo allora,... e forse ? mancato solo l'adeguato budget x 1 appropriato sviluppo......spesso ho letto interviste di tecnici che sulla carta consideravano il 3cil come l'architettura ottimale...)

      personalmente mi sento d credere nella scelta fatta dai vertici di noale..
      e poi i fondi x l'adeguato sviluppo dovrebbero essere garantiti dalle spalle grosse del gruppo piaggio....suppongo e spero.
      Speriamo sia cos?
      Ma scusa pure Yamaha si ? convertita al v 4? E pure Kawa?

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        #93
        Originally posted by albtuono View Post
        Speriamo sia così
        Ma scusa pure Yamaha si è convertita al v 4? E pure Kawa?
        no no ho detto 'na cazzata..... xlo meno yamaha sicuramente no....
        kawa so k ha fatto 1 moto tutta nuova ma non mi sono documentato....non so k architettura utilizzi molto probab che anche lei non sia ripartita da 0.....sorry......m'è uscita proprio così...manco me ne ero reso conto...effettivamente stavo pensando ad honda che ha tolto 1 cil, ducati che già l'aveva ed idem suzuki.....ri-sorry
        Last edited by polsogrippato; 02-03-07, 14:53.

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          #94
          Ank kawa rimasta giustamente e logicamente fedele al suo prec. corso..
          Kawasaki ZX-RR 800cc
          Ultima tra le nuove 800cc a mostrarsi, la Kawasaki ZX-RR 2007 ? stata la sorpresa delle prove invernali a Sepang. Dopo una lunghissima gestazione, la nuova "Ninja" ha stupito tutti per la capacit? di mostrar nell'immediato il proprio potenziale, mantenendo intatte le doti della 990cc (agilit? e maneggevolezza) migliorandosi a vista d'occhio nelle pecche del recente passato (potenza massima ed erogazione "brutale" del propulsore). La nuova ZX-RR ha debuttato in versione ibrida-laboratorio lo scorso 16 novembre con Olivier Jacque a Sepang (una settimana pi? tardi, sempre in Malesia, anche con De Puniet), primo passo verso la finalizzazione della moto 2007. Con un ritardo di almeno due mesi sul ruolino di marcia (il primo test era stato fissato il luned? post-GP a Motegi, e questo rinvio caus? anche la partenza verso altri lidi di Nakano), la ZX-RR 800cc ha mostrato nelle prime prove 2007 dei particolari tecnici di elevata fattura, coniugando l'essenzialismo delle proprie forme con interessanti intuizioni motoristiche. L'estetica non si scosta molto dalle sue dirette antenate: il cupolino ruota tutto attorno alla vistosa apertura per l'airbox, mantenendo sempre impatti gentili e forme proporzionate. La posizione sella-serbatoio ? stata leggermente abbassata per trovare logicamente un baricentro pi? favorevole, mentre sul lato destro campeggia l'appariscente scarico Akrapovic 4-2 in 1 privo di silenziatore. Le novit? pi? importanti, ovviamente, stanno nel cuore: il 4 cilindri in linea ? un vero gioiello del motorismo, dalle soluzioni tecniche azzardate ma che sembrano dare i giusti frutti. L'obiettivo di Ichiro Yoda (ormai responsabile assoluto del programma Kawasaki-MotoGP, ex-uomo dei miracoli Yamaha) era quello di recuperar potenza, e a questo scopo bisogna capire gli scoppi irregolari ("big bang") e ancor pi? l'adozione del richiamo pneumatico delle valvole, scartato a priori da altri concorrenti. La Kawasaki ZX-RR 800cc ? una moto nuova a tutti gli effetti, basti considerare che sono stati cambiati molti fornitori per ridar linfa al... verde Kawasaki. I piloti 2007, i transalpini Olivier Jacque (iridato 250cc nel 2000) e Randy De Puniet (al secondo anno con Akashi), si sono detti soddisfatti della bont? del progetto, accogliendo positivamente la dolcezza nell'erogazione del propulsore e sensibili miglioramenti salendo di marcia (per la cronaca la ruota anteriore non si alza pi? imbizzarrita come un tempo). A loro si unir? nelle prove private anche Naoki Matsudo, confermato tester con trascorsi da pilota (wild card l'anno passato in MotoGP a Motegi, proprio con Kawasaki).
          Last edited by polsogrippato; 02-03-07, 14:19.

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            #95
            ma chi ha detto che yamaha e il kawa sono passati al v4,
            il v4 c'e l'ha il duca, honda e suzu

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              #96
              e tra un'anno anche l'apriliona di serie



              scusa se ? poco
              Last edited by cco4681; 02-03-07, 14:27.

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                #97
                Originally posted by cco4681 View Post
                ma chi ha detto che yamaha e il kawa sono passati al v4,
                il v4 c'e l'ha il duca, honda e suzu
                avevo, fretolosamente, scritto io che in motogp avevano ormai tutti il V4....pensando invece proprio ad honda-ducati-suzuki-ilmor.....
                poi risvegliato da alb mi sono correto e scusato..

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                  #98
                  Originally posted by cco4681 View Post
                  e tra un'anno anche l'apriliona di serie



                  scusa se ? poco

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                    #99
                    aaaaaaaa.............
                    allora sei perdonato

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                      #100
                      Originally posted by cco4681 View Post
                      aaaaaaaa.............
                      allora sei perdonato
                      s? ma guarda k tu avevi letto e quotato.....

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                        #101
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        s? ma guarda k tu avevi letto e quotato.....

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                          #102
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          spiega spiega ..son curioso di capire cosa intendi con questa frase

                          che chi compra Aprilia cambia il pignone e gli scarichi, volendo i cornetti

                          chi compra una jap: tubi in treccia, scarico, pignone, corona, PCIII, cerchi, mono, kit forcella completo ed ecco colmato il gap base ciclistico

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                            #103
                            andate a vedere qui in questo post
                            c'è il video del v4 racin machine

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                              #104
                              Originally posted by markino#139 View Post
                              che chi compra Aprilia cambia il pignone e gli scarichi, volendo i cornetti

                              chi compra una jap: tubi in treccia, scarico, pignone, corona, PCIII, cerchi, mono, kit forcella completo ed ecco colmato il gap base ciclistico
                              Mah....avendo in garage una Tuono o6 e una GSX-R 750 k6, posso dirti che di entrambe ho cambiato il pignone....

                              ...alla Tuono sono stati montati i terminali (Akrapovic), e direi che la modifica ha sortito un notevole miglioramento nell'erogazione e nel peso: l'erogazione del Suzuki ? invece abbastanza a punto anche con il terminale originale, che ? pure molto pi? leggero.

                              ....per il mono, direi che quello originale della Tuono andrebbe cambiato prima di quello della GSX-R....per manifesta inferiorit?!

                              ....della Power Commander ora come ora non ne sento proprio il bisogno: anche senza, quando fai sul serio, il 750 in linea non teme il confronto con il 1000 V60....

                              ....i cerchi della Tuono sembrano essere un poco pi? pesanti di quelli della GSX-R: per ora dico "sembrano", perch? ho solo sensazioni a braccio (nel senso letterale) e non dati certi: il gap, se c'?, a favore degli uni e degli altri, ? comunque veramente minimo

                              ....sulla forcella potrebbe esserci una leggera superiorit? per l'Aprilia: ovviamente ? da verificare dopo un uso pi? sostenuto delle moto, quindi non ora. Credo cmq che trattandosi di prodotti di grande serie, le prestazioni siano abbastanza simili....

                              In definitiva, mi pare chiaro che non sono per niente d'accordo con quanto scritto da Markino.... e, in ogni caso, la differenza sul prezzo d'acquisto garantisce una certa disponibilit? economica per qualche aggiustamento alla ciclistica

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                                #105
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Come vedi, la scelta di una architettura pu? dipendere da mille fattori... alla fine si avr? un prodotto migliore degli altri sotto certi aspetti e peggiore sotto altri... se ci fosse la scelta ottimale guideremmo tutti moto identiche e diverse solo nella colorazione...
                                Questo ? parlare.... anzi, scrivere

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