Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma st? 4 cilindri?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin View Post
    cco non confondiamo chi lavora...con chi decide
    tanto tempo fa qualcuno si sarebbe dovuto chiedere: "ma ci conviene andare in gp con la cube?..."
    Mac
    hai inteso perfettamente cosa intendo dire.
    Diciamo che in Aprilia si sono sbagliate parecchie strategie in passato.

Comment

• Font Size
      cmq con 1 moto da 20/25k-pippi, rischiamo veramente di fare come MV, che ha 1 prodotto sicuramente valido e raffinato ma k alla fine non vende 1 kaiser...
      e poi deve fare le versioni superspeciali da 100.000 x tirar su 2 euri..
      100kx100= 10mln.....ma quanto d + gli costa realmente 1 "cc" rispetto ad 1 "R o 312" ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by polsogrippato View Post
        cmq con 1 moto da 20/25k-pippi, rischiamo veramente di fare come MV, che ha 1 prodotto sicuramente valido e raffinato ma k alla fine non vende 1 kaiser...
        e poi deve fare le versioni superspeciali da 100.000 x tirar su 2 euri..
        100kx100= 10mln.....ma quanto d + gli costa realmente 1 "cc" rispetto ad 1 "R o 312" ?
        A proposito di MV, chi sa dirmi quanti anni ha impiegato il motore MV a 4 cilindri, per entrare in produzione?
        IO dico almeno 10 anni. Ricordate si parlava di un 4 cilindri in linea Cagiva - Ferrari tanti ma tanti anni fa.

Comment

• Font Size
          l'ho detto io "stupidi" per dire che sicuramente queste domande, qualcuno (almeno credo) se le sar? poste ( costi di gestione, affidabili?, ecc.).

x quanto riguarda la cube......bh?, (io ci speravo che andasse bene) ma le competizioni si fanno per collaudare componenti che un domani potranno entrare nella produzione di serie, e anche per pubblicit?; pensando alla cube allora cosa dire della kawa e della suzuki.....

mentre nella sbk il v60 ? andato benissimo, e non capisco xch? non hanno continuato, quella ? pubblicit? x il mercato di serie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cco4681 View Post
            l'ho detto io "stupidi" per dire che sicuramente queste domande, qualcuno (almeno credo) se le sar? poste ( costi di gestione, affidabili?, ecc.).

x quanto riguarda la cube......bh?, (io ci speravo che andasse bene) ma le competizioni si fanno per collaudare componenti che un domani potranno entrare nella produzione di serie, e anche per pubblicit?; pensando alla cube allora cosa dire della kawa e della suzuki.....

mentre nella sbk il v60 ? andato benissimo, e non capisco xch? non hanno continuato, quella ? pubblicit? x il mercato di serie.
            Il fatto che passino ora ad un 90? non ti dice nulla?
            A me si.
            Il 60? motoristicamente parlando, ha il solo vantaggio di rendere la moto pi? corta. Quindi, probabilmente secondo i progettisti, una pi? facile collocazione su vari telai.
            Considera che pi? stretto, c'? solo il motore Harley.
            Gli altri sono 90? - 85? - 75? per motivi di equilibrio dinamico.

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              A proposito di MV, chi sa dirmi quanti anni ha impiegato il motore MV a 4 cilindri, per entrare in produzione?
              IO dico almeno 10 anni. Ricordate si parlava di un 4 cilindri in linea Cagiva - Ferrari tanti ma tanti anni fa.
              verissimo ricordo gli scoop d motoprinz..
              x? non ricordo l'intervallo di anni cmq non pochi sicuramente....

Comment

• Font Size
                ok, mi arrendo (mi sento come i tifosi di biaggi quando cercano di giustifarlo x le caxxate che dice), il v60° non era il massimo come filosofia di motore, ma è stato portato avati come si deve, e la cube è stato un flop.

ma di come ho capito a voi non piace come motore il v4.

a me solo il pensiero che l'aprilia costruisca il motore per la loro moto di punta con la configurazione preferita per le motogp (vedi honda, ducati e suzuki)mi fà impazzire.
                e poi se non sbaglio il motore presentato al salone di milano si dice sia molto compatto e leggero (più dell'attuale v60) e abbia sempre un angolo tra i cilindri di 65°
                Last edited by cco4681; 01-03-07, 15:46.

Comment

• Font Size
                  ok, mi arrendo (mi sento come i tifosi di biaggi quando cercano di giustifarlo x le caxxate che dice), il v60? non era il massimo come filosofia di motore, ma ? stato portato avati come si deve, e la cube ? stato un flop.

ma di come ho capito a voi non piace come motore il v4.a me solo il pensiero che l'aprilia costruisca il motore per la loro moto di punta con la configurazione preferita per le motogp (vedi honda, ducati e suzuki)mi f? impazzire.
                  e poi se non sbaglio il motore presentato al salone di milano si dice sia molto compatto e leggero (pi? dell'attuale v60) e abbia sempre un angolo tra i cilindri di 65?
                  non usare il plurale....
                  solo al quel talebano di Alb non piace...

Comment

• Font Size
                    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................... .........

Comment

• Font Size
                      aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................... .........
                      aaaaaaaaaa come aaaaa chi non piacerebbe avere 1 bel V4 madeinNoale sotto al c*** ?

Comment

• Font Size
                        Certo che a leggere certi commenti sembra proprio che in italia facciano tutti il lavoro sbagliato!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          non usare il plurale....
                          solo al quel talebano di Alb non piace...
                          Dai raga
                          ma sono constatazioni personali.
                          Pure io ho visto il 4v in fiera e mi ? sembrato stupendo e pi? compatto del monocilindrico di Pegaso.
                          Basta che diciate la vostra. Io non ho dato dello stupido a nessuno.
                          Spero pi? di voi che arrivi sul mencato una RSVV a 4 cilindri, bellissima, affidabilissima, a 12.000 e che vinca la SBK al primo anno con Valentino Rossi
                          Ma .........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Certo che a leggere certi commenti sembra proprio che in italia facciano tutti il lavoro sbagliato!
                            Scusa Bull
                            ma i forum non sono fatti per dire la propria opinione?
                            Perch? io non posso dirla?
                            E poi scusa: il tre cilindri era azzeccato?
                            La politica del v 2 400 cc.?
                            Dai raga dico tante cazzate ma alcuni sono dato oggettivi non vi pare?

Comment

• Font Size
                              ok, ma se non mi sbaglio c'? un proverbio che dice: "sbagliando si impara" !!!!!
                              l'aprilia in qualche occazione ha sbagliato e adesso e adesso con ilv4 , mette in campo ci? di buono che ha imparato e s?.

Comment

• Font Size
                                ok, ma se non mi sbaglio c'? un proverbio che dice: "sbagliando si impara" !!!!!
                                l'aprilia in qualche occazione ha sbagliato e adesso e adesso con ilv4 , mette in campo ci? di buono che ha imparato e s?.
                                speriamo proprio

Comment

X
                                Working...
                                X