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ma st? 4 cilindri?

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    #61
    Alba... Ma porca trota, rileggi i tuoi interventi in questo post... Urli e sbraiti senza ragione!!! Ma stai facendo tutti dei trip tuoi creando una confusione totale basandoti su aria fritta!!!

    Partendo da una semplice considerazione: Tu (come noi tutti) non sai un ***** di niente di come si fa una moto, stai soltanto sparano una mitragliata di post spammoni dal contenuto inesistente!!!! Placati!

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      #62
      Originally posted by leoallafila View Post
      Alba... Ma porca trota, rileggi i tuoi interventi in questo post... Urli e sbraiti senza ragione!!! Ma stai facendo tutti dei trip tuoi creando una confusione totale basandoti su aria fritta!!!

      Partendo da una semplice considerazione: Tu (come noi tutti) non sai un ***** di niente di come si fa una moto, stai soltanto sparano una mitragliata di post spammoni dal contenuto inesistente!!!! Placati!
      non spara post spammoni...ma pessimistici

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        #63
        Originally posted by leoallafila View Post
        Alba... Ma porca trota, rileggi i tuoi interventi in questo post... Urli e sbraiti senza ragione!!! Ma stai facendo tutti dei trip tuoi creando una confusione totale basandoti su aria fritta!!!

        Partendo da una semplice considerazione: Tu (come noi tutti) non sai un ***** di niente di come si fa una moto, stai soltanto sparano una mitragliata di post spammoni dal contenuto inesistente!!!! Placati!
        Sono polemico, questo si.
        Ma non mi pare di aver detto cosi tante cazzate.
        Forse ti riferisci al costo di un motore 4V? Aprilia gi? vende a fatica RSV, quanto pensi che verr? a costare una moto del genere? Meno di 20.000 e.?
        O sulle scelte sbagliate di motorizzazioni improbabili?
        MA se questo urta la tua sensibilit?..........Amen

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          #64
          Alba scusa, ma chi ti ha detto che non puoi dire la tua?
          Tu stai traendo conclusioni vedendo a posteriori come sono andate le cose... Facile dire che il portiere ? un brocco a partita finita, quando ha preso 2 goal... Purtroppo, imho, nel mondo della moto non esiste la ricetta univoca per avere il mezzo perfetto(vedi in F1) altrimenti tutti farebbero la stessa moto... non credi?
          Secondo me nelle moto esistono degli equilibri e st? al progettista, alla casa, decidere che impronta dare a questo equilibrio. E non st? parlando solo di equilibrio dinamico ma anche di scelte tra esclusivit?, target, costi, industrializzazione, ecc... Quello che dico io ? che ? facile criticare a posteriori, ma evidentemente quando sono state prese delle strade ? perch? si sono fatte delle valutazioni che IN QUEL MOMENTO avevano UN senso.. non il senso assoluto, ma semplicemente UN senso che rispondeva alle esigenze che IN QUEL MOMENTO aveva la fabbrica. Poi i campionati cambiano... il mercato cambia... i clienti cambiano... e di conseguenza cambia l'orientamento della fabbrica.
          In tutto questo, v? aggiunto il fatto che un conto ? prefissarsi degli obbiettivi, dei target e un altro ? raggiungerli...
          Imho l'idea della Cube era buona... non hanno raggiunto lo sviluppo sperato, ma l'idea non era male... Anche della 400 i presupposti non erano sbagliati, ma poi a partita finita siamo tutti capaci di dare dei somari... era solo questo che volevo dire.
          E come coi mondiali di calcio, che quando l'Italia perde siamo tutti tecnici del pallone e l'allenatore ? un pirla(peccato che i miliardi li danno a lui, chiss? perch?...).

          Detto qesto, se ogni tanto guardi il cell vedresti che ti ho chiamato... quando ci sei fammi uno squillo!

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            #65
            Originally posted by albtuono View Post
            A proposito di MV, chi sa dirmi quanti anni ha impiegato il motore MV a 4 cilindri, per entrare in produzione?
            IO dico almeno 10 anni. Ricordate si parlava di un 4 cilindri in linea Cagiva - Ferrari tanti ma tanti anni fa.

            Ho ancora l'In Moto del 1994 con in copertina foto del motore Cagiva-Ferrari e della novit? Aprilia RS250! ;-)

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              #66
              Originally posted by bulldog View Post
              Alba scusa, ma chi ti ha detto che non puoi dire la tua?
              Tu stai traendo conclusioni vedendo a posteriori come sono andate le cose... Facile dire che il portiere ? un brocco a partita finita, quando ha preso 2 goal... Purtroppo, imho, nel mondo della moto non esiste la ricetta univoca per avere il mezzo perfetto(vedi in F1) altrimenti tutti farebbero la stessa moto... non credi?
              Secondo me nelle moto esistono degli equilibri e st? al progettista, alla casa, decidere che impronta dare a questo equilibrio. E non st? parlando solo di equilibrio dinamico ma anche di scelte tra esclusivit?, target, costi, industrializzazione, ecc... Quello che dico io ? che ? facile criticare a posteriori, ma evidentemente quando sono state prese delle strade ? perch? si sono fatte delle valutazioni che IN QUEL MOMENTO avevano UN senso.. non il senso assoluto, ma semplicemente UN senso che rispondeva alle esigenze che IN QUEL MOMENTO aveva la fabbrica. Poi i campionati cambiano... il mercato cambia... i clienti cambiano... e di conseguenza cambia l'orientamento della fabbrica.
              In tutto questo, v? aggiunto il fatto che un conto ? prefissarsi degli obbiettivi, dei target e un altro ? raggiungerli...
              Imho l'idea della Cube era buona... non hanno raggiunto lo sviluppo sperato, ma l'idea non era male... Anche della 400 i presupposti non erano sbagliati, ma poi a partita finita siamo tutti capaci di dare dei somari... era solo questo che volevo dire.
              E come coi mondiali di calcio, che quando l'Italia perde siamo tutti tecnici del pallone e l'allenatore ? un pirla(peccato che i miliardi li danno a lui, chiss? perch?...).

              Detto qesto, se ogni tanto guardi il cell vedresti che ti ho chiamato... quando ci sei fammi uno squillo!
              Ascolta Bull
              Se io sono un lavoratore stipendiato (poco) non penso di comprarmi un castello. Ora se Aprilia non ? Honda (come dimensioni, dipendenti e vendite) perch? si deve imbarcare in un progetto unico al mondo (se escludiamo in motore VFR) per arrivare in una categoria a lei sconosciuta, combattiva, dove ci sono le migliori case motociclistiche al mondo.
              Forza Aprilia, in ogni caso.
              Ma permettetemi di dire la mia.
              Grazie

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                #67
                Originally posted by Albarsv View Post
                Ho ancora l'In Moto del 1994 con in copertina foto del motore Cagiva-Ferrari e della novit? Aprilia RS250! ;-)
                Bravo
                proprio a quello mi riferivo.
                Poi ci sono ragazzetti che mi danno del pazzo visionario.
                Ma che vi piaccia o no, costruire un motore, in Italia ? difficile e lungo. Molto lungo.

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                  #68
                  No scusa il ragazzetto sarei io?

                  Guarda che ne devi mangiare di manuali d'officina e bulloni spanati VECCHIO


                  Io dico solo che: non sappiamo nulla dei motivi, dei bilanci, delle previsioni, dei target e delle mosse aziendali che una casa come Aprilia/Piaggio pu? aver pensato, quindi dare giudizi ? ridicolo. E trovo sinceramente altrettanto ridicolo che un singolo utente (Alba) si "permetta" di dare dei consigli ad una casa come Aprilia, usando pure un tono di rimprovero... Dai...

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                    #69
                    Originally posted by leoallafila View Post
                    No scusa il ragazzetto sarei i
                    ico solo che: non sappiamo nulla dei motivi, dei bilanci, delle previsioni, dei target e delle mosse aziendali che una casa come Aprilia/Piaggio pu? aver pensato, quindi dare giudizi ? ridicolo. E trovo sinceramente altrettanto ridicolo che un singolo utente (Alba) si "permetta" di dare dei consigli ad una casa come Aprilia, usando pure un tono di rimprovero... Dai...
                    Non sei tu Leo
                    Ma dai mi conosci meglio di altri ormai, non fare l'ingenuo
                    Ascolta io ho detto ci? che penso.
                    Perch? invece di rispondere alle mie eresie, non ci dici la tua opinione sul motore v4.
                    E' ovvio che tu come me, non ne sai un *****, il motore al massimo lo avrai visto in fiera. Ma solo per sapere il pensiero di altri Priliati.
                    Non basatevi sulle nefandezze di Albtuono.
                    Perch? dici tono di rimprovero?
                    Come fa un appassionato a rimproverare un azienda?
                    E poi scusa altrimenti sul forum di che ***** devo parlare, visto che la Shiver non ? ancora uscita?
                    Dai LEo, prendi le mie risposte con pi? ilarit? per favore
                    Non penso che in Aprilia se la prendano come fai tu.

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                      #70
                      alb...la mattina pane e ottimismo...

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                        #71
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        alb...la mattina pane e ottimismo...
                        Scusa Benjo
                        ma perch? non esternate il vostro pensiero.
                        Invece criticate solo ci? che dico (e fate bene).
                        Facciamo cos? aggiungete del vostro alle mie critiche
                        Tipo:
                        Vantaggi del 4 aV rispetto al 4 in linea.
                        Vantaggi del 4 a V rispetto a al 2 a V 1.200 cc
                        Costi: costa nell'ordine di pi? un 4v, un 4 in linea, un 2v di 1.200 cc?
                        Sviluppi. Potenze nell'ordine.
                        Problemi vari, tipo vibrazioni, equilibrio dinamico.
                        Baricentro. Pesi.
                        Dai magari ci scopriamo preparati e il prossimo motore lo prepareremo noi

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                          #72
                          Guarda io penso che parte del fascino Aprilia sia proprio che pensano controcorrente e propongono soluzioni diverse dalle altre case. Ogni tanto ci pigliano (oh ragazzi, nei due tempi nel mondiale suonano tutti come dei tamburi da una decennio!!!!!!!!!!!!!), ogni tanto no. Io penso che se il V4 uscir? sul mercato sar? la mia prossima moto, e spero tanto che vada come un treno. Questo ? quanto mi posso permettere di dire con quello che so ora

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                            #73
                            Vantaggi del 4 aV rispetto al 4 in linea
                            erogazione più lineare, ingombro laterale minore

                            Vantaggi del 4 a V rispetto a al 2 a V 1.200 cc
                            allungo, potenza massima, elasticità del motore

                            Costi: costa nell'ordine di più un 4v, un 4 in linea, un 2v di 1.200 cc?
                            sicuramente il V4 ma se rende meglio degli altri allora arriveranno anche le vendite

                            Sviluppi. Potenze nell'ordine
                            motore in configurazione base credo la mettano nell'ordine dei 175-180 cavalli
                            SBK da 220...poi ovvio da vedere il tutto

                            Problemi vari, tipo vibrazioni, equilibrio dinamico.
                            vibrazioni si sicuro, e da vedere l'affidabilità

                            Baricentro. Pesi.
                            il baricentro non lo so...pesi...di sicuro più delle altre configurazioni

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by leoallafila View Post
                              Guarda io penso che parte del fascino Aprilia sia proprio che pensano controcorrente e propongono soluzioni diverse dalle altre case. Ogni tanto ci pigliano (oh ragazzi, nei due tempi nel mondiale suonano tutti come dei tamburi da una decennio!!!!!!!!!!!!!), ogni tanto no. Io penso che se il V4 uscir? sul mercato sar? la mia prossima moto, e spero tanto che vada come un treno. Questo ? quanto mi posso permettere di dire con quello che so ora
                              Si Leo.
                              Ma ridimensiona il tutto. Honda ? da anni che non sviluppa i motori 2T.
                              Quindi Aprilia la far? da padrona anche quest'anno in 125 e 250.
                              Fondamentalmente concordo con te.
                              IL V 4 ? un motore sicuramente fantastico, ma costoso e impegnativo da sviluppare e rendere affidabile.
                              Se Aprilia riuscir?, sar? al top, sicuramente.
                              IO, personalmente, non lo prenderei subito. Se potessi permetterlo si intende.

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                                #75
                                ma se Aprilia non pensasse a creare qualcosa di nuovo non pensate che andrebbe a morire in breve tempo? E quindi valutare una spesa x qualcosa di nuovo, qualsiasi spesa sia, non e' sbagliata se si vuole sopravvivere

                                sopra si dice che ho scelto Aprilia RSV per le sue caratteristiche e x i 2cil e se avessi voluto un 4cil avrei avuto tante altre scelte, ma tutti 4cil. in linea, Aprilia fara' il 4V!!! Ad Honda chi glielo fa fare con la loro politica commerciale cambiare configurazione fino a che il 4cil. in linea rimane competitivo. E poi saranno avanti ma in SBK ebbero dubbi quando fecero la VTR-SP che ha vinto anche il Mondiale SBK, quindi spesso c'e' anche tanta altra brava genete in giro che pensa ed osa.

                                Secondo me la strada x il futuro di Aprilia rispetto anche ad altre prospettive di anni passati e' corretta, mirata e giusta e accompagnata dai numeri Piaggio. Il progetto RSV esistera' e secondo me e' nache molto bello, verra' aggiornato ma stiamo davvero arrivando ai limiti che il pubblico e lo sport sta chiedendo.

                                Non credo che il V4 sara' di nicchia, 20.000 euri non sono di nicchia, 50.000 si. In gennaio sono gia' state vendute quasi 300 1098 e costano ripsettivamente 17 e 21mila euri e sembra che la produzione 2007 sia gia' stata tutta prenotata.

                                Il mondo delle moto con tutta la sua pubblicita' ha attirato tanta gente intorno e le case bramano x le vendite mai raggiunte come in questi anni e gli investimenti si riprendono facilmente.

                                Valentino docet; ricordate Tomba x lo sci??? FInito lui, finite le file agli impianti e forse torneremo anche a regimi + umani x le moto. 100CV!

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