Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma st? 4 cilindri?
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Io non ne ho Albtuono, non ne so nulla come il 99 % del forum , e quando non so abbastanza di un argomento evito di fare commenti in positivo o in negativo.
Se tutti facessimo così il forum riporterebbe delle verità coerenti con il contesto e non delle considerazioni personali mascherate da tali , evitando di alimentare le solite voci di corridoio, che sono pura disinformazione
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Facciamo ordine
Il 1200-2cil verr? sviluppato. E' un motore che nei piani della casa sar? a V di 90?, sulla falsa riga del motore della Shiver e quindi di impronta NON sportiva come quello visto sulla 1098. Del resto come ampiamente anticipato l'anno scorso dalla dirigenza Aprilia. Il suo campo di utilizzo potrebbe essere una maxy enduro(vedi GS...) e magari una maxy Shyver(ma l? bisogna vedere i contrasti con la tuono e il suo 1000 rotax... insomma, tutto da valutare...)
A questo punto, visto che si continua a sottolineare che la RSV non morir? ma andr? ad affiancare il V4(cosa quantomeno logica, specie agli inizi), ? molto, molto probabile che il bicilindrico per uso sportivo continuer? ad essere il Magnesium V60?, magari aggiornato e sviluppato per quanto le sue caratteristiche possono permettere. In questo modo si avr? una moto sportiva ma non estrema, molto equilibrata e godibile per i motociclisti sportivi meno esasperati.
Per i pi? esasperati, e per uso agonistico, arriver? il V4...
Una moto che imho avr? un prezzo tra i 20 e i 25000 euro a seconda delle versioni e che rappresenter? un passo avanti rispetto a tutta l'attuale concorrenza. Sicuramente i dati di potenza, rpm e prezzo divulgati tempo f? da alcune riviste di settore erano a parere mio un p? ottimistici e diramati pi? per creare clamore che altro...
Io il V4 l'ho visto a Milano(anche) e mi pare un bel progetto... Ci sono un paio di cose che non capisco, ma ovviamente il motorista non sono io, quindi se si sono adottate certe scelte, partendo da un foglio bianco, vuol dire che nel computo totale dei lati positivi e negativi, una V(tra l'altro cos' stretta) ha prevalso questa soluzione.
Comment
-
Originally posted by grazio85 View PostIo non ne ho Albtuono, non ne so nulla come il 99 % del forum , e quando non so abbastanza di un argomento evito di fare commenti in positivo o in negativo.
Se tutti facessimo cos? il forum riporterebbe delle verit? coerenti con il contesto e non delle considerazioni personali mascherate da tali , evitando di alimentare le solite voci di corridoio, che sono pura disinformazione
Le mie sono solo supposizioni ovviamente.
Comment
-
Originally posted by GG View PostRicorda che aprilia fa parte del gruppo piaggio, qualche liquido in piu' ce l'ha
Ma ti rendi conto che un colosso come Honda ha smesso di sviluppare un v 4?
Ci sar? un motivo no?
Non sar? che ? troppo dispendioso, come dicevo all'inizio?
Prova a fare due conti e vedi quanto ? pi? sofisticato di un 4 in linea.
Non ? fantascenza ci si arriva facilmente.
Conviene?
Comment
-
Io dico solo che non sara' facile battere i jappi sul loro territorio.. i 4 cilindri..
Li fanno da una vita, vanno forte e sono molto affidabili.. questo non si puo' negare...
Un'altra considerazione..
Io volevo un bicilindrico e mi piaceva molto la linea della RSV.. be' ho fatto 2+2 e l'ho presa...
Se volevo un 4 cilindri c'era l'imbarazzo della scelta..
Non so se ora, se fosse gia in vendita il 4 cilindri.. se lo comprerei.. finanze permettendo..
Almeno non ne sarei cosi certo al 100%.
Un'altro aspetto che mi riservo di valutare e' il peso.. se mi danno 180 CV in conf. stradale con 200 kg di peso.. allora grazie ma non mi interessa.
Penso che il piu' grande pregio per esempio del 1098.. (oltre ad avere 20 CV in piu' della fattoria) sia che finalmente si parla di un 2 cilindri leggero.
Che puo' essere paragonato ad un 4 cilindri non solo per quanto riguarda la potenza.. ma anche per quanto riguarda il peso
Comment
-
non dimenticate che aprilia ? il marchio racing di piaggio..e qui i dindi mi pare ci siano..non sottovalutiamo il genio italico...io penso che con un po di ottimismo e tante palanche aprilia svilupper? il v4..e se poi coster? 30000 euri chissenefrega chi di voi non la prenderebbe?...voi ovvio io non posso.
Comment
-
Originally posted by scatto*rsv* View Postnon dimenticate che aprilia ? il marchio racing di piaggio..e qui i dindi mi pare ci siano..non sottovalutiamo il genio italico..
E spero nel "genio italico"..
Ma secondo me questa sa di sfida piu' che altro...
La piaggio fa le vespe e le api.. l'aprilia dal punto di vista dei motori non ha un know how paragonabile alle case jappe.. non so.. sicuramente ho dei dubbi...
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIn realtà c'è pure della logica, ma non so se la intendi
Sono il primo a sperare di sbagliare, ma considera che ho pure dimenticato di parlare di affidabilità
Considera pure che Aprilia, sogna un pò di stupire con effetti speciali e alla fine......lo prende sempre nel culo.
Ti ricordi il bicilindrico 400 cc in nel motomondiale? E il 4 cilindri 500 iarrivato in ritardo?O il tre cilindri in linea in GP1?
O ancora il nostro amato V60°?
Insommo non c'è due senza tre. E il quattro vien da se..........................
ops.....
questo me lo sono perso...Last edited by polsogrippato; 01-03-07, 12:19.
Comment
-
io credo che tra 1 nuovo motore V4mille ed 1 nuovo motore V2milledue, considerando gli alti costi di progettazione, sviluppo ed industrializzazione x entrambi, probabilmente il V4 avrebbe più margini di sviluppo e quindi 1 prospettiva di vita maggiore, e di conseguenza una migliore possibilità di ammortamento dei costi...credo.
Comment
X
Comment