Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Tuono...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Tuono...

Ciao a tutti,
    si... So sempre io... E ormai ho rotto li coxoni co sta storia...
    Ma ho quasi finito...
    Allora ieri sera l'RSV ha cominciato la sua trasformazione in Tuono... Son sparite tutte le cose inutili e ho cominciato a montare i vari pezzi comprati qui e li... E' tutta roba originale, ma presa in pi? riprese e da venditori diversi su Ebay...

Adesso mi sorgono dei dubbi... Per me qualcuno di questi venditori si ? dimenticato di spedirmi qualche pezzo perch? non riesco a montare alcune cosette...
    Senza rompere troppo con mille domande...
    C'? nessuno di PD con una Tuono (vecchio modello) che ha voglia di bersi una birra per farmi vedere com'? fatta in alcuni particolari una Tuono?

Basta un'oretta una sera o sabato mattina..... Pleaseeee...

• Font Size
    ma vai tranquillo... tanto i pi? (come me) non hanno un belino da fare

rompi pure... cos'? che non ti torna?

Comment

• Font Size
      dicci dicci i problemi...

Comment

• Font Size
        ti mancherà qualche vite e distanziale maggiorati... io me li sono procurati in ferramenta e lavorati al tornio

Comment

• Font Size
          vabb? ci provo... E' che non ho nemmeno delle foto da farvi vedere...
          Comunque, ho montato la piastra di sterzo, tutto ok, per? il blocchetto dell'accensione non torna... Cio? esce dal suo regolare buco di un bel po'... Direi 4/5 cm... In poche parole, sulla Tuono il buco della chiave arriva pi? o meno a filo con la piastra o no?!?

Poi i copribobine... Li ho comprati da un tedesco che non vi dico nemmeno di che colore li ha fatti... Anzi se ci riesco ve lo faccio vedere (giuro che li rivernicio ) ovviamente nell'asta erano previsti solo i pezzi di plastica... Ok?!?

Per? ad occhio per montarli mi sembra di capire che ci vogliano o delle viti particolari o degli spessori...

Infine i cornetti di aspirazione, non hanno una retina di protezione, e non penso proprio di poter riutilizzare quella che c'era nell'RSV... NElla Tuono cosa c'??
          Sul cornetto di sx dell'RSV c'? una sonda... Dove si mette nella Tuono?

Come vedi son tutti dubbi che a parole mi sa che son duri da spiegare e capire...

GRAZIE COMUNQUEEE!!!

Comment

• Font Size
            per il blocchetto di accensione non so... per i copri bobine servono dei blocchetti distanziali che sono lunghi più o meno un centimetro e mezzo
            questi blocchetti si avvitano sul filetto del telaio e hanno a loro volta il filetto femmina dove avviti le viti dei corpibobine

i cornetti della tuono non hanno retine di protezione
            Last edited by Alex1300; 28-02-07, 08:36.

Comment

• Font Size
              Immaginavo... Il problema è che o vedo gli originali e cerco di procurarmi qualcosa in ferramenta o compro gli originali (e mi sa che costa una follia)

Capite il tamarro tedesco??? Per carità... Bel lavoro ma a mio avviso colore inguardabile...

Last edited by erik77; 28-02-07, 08:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by erik77 View Post
                Immaginavo... Il problema ? che o vedo gli originali e cerco di procurarmi qualcosa in ferramenta o compro gli originali (e mi sa che costa una follia)

Capite il tamarro tedesco??? Per carit?... Bel lavoro ma a mio avviso colore inguardabile...

se magari la metti un filino piu grossa la foto si capisce qualcosa

Comment

• Font Size
                  adesso si vede in teoria... Comunque il colore faceva schifo gi? da piccola...

Comment

• Font Size
                    Comunque, ho montato la piastra di sterzo, tutto ok, però il blocchetto dell'accensione non torna... Cioè esce dal suo regolare buco di un bel po'... Direi 4/5 cm... In poche parole, sulla Tuono il buco della chiave arriva più o meno a filo con la piastra o no?!?
                    servono dei piccoli distanziali per abbassare il blocchetto dato che le piastre sono di spessori diversi, altrimenti non funziona nemmeno il bloccasterzo.
                    Poi i copribobine... ad occhio per montarli mi sembra di capire che ci vogliano o delle viti particolari o degli spessori...
                    esatto, viti lunghe e distanziali, io me le sono fatte...
                    Infine i cornetti di aspirazione, non hanno una retina di protezione, e non penso proprio di poter riutilizzare quella che c'era nell'RSV... NElla Tuono cosa c'è?
                    a me hanno dato anche delle guarnizioni in gomma con retina da interporre tra cornetti e telaio
                    Sul cornetto di sx dell'RSV c'è una sonda... Dove si mette nella Tuono?
                    dovrebbe essere fissata sul telaietto del cupolino, io l'ho fissata con una fascetta sotto alla piastra di sterzo inferiore..

Last edited by meco; 28-02-07, 08:44.

Comment

• Font Size
                      bhe... mica brutta la Tuono del crucco dai... ha fatto un bel lavoro

a parte la scritta "Tuono evoluzionario" che non vuol dire una minghia

Comment

• Font Size
                        GRRRRRAZIE MECO!!!
                        Cavoli proprio come immaginavo... Io possibilit? di tornio non ne ho proprio...

Mi sa che sabato mattina mi faccio un giro dal Fiorenzo per vedere se riesco a farmi un'idea concreta del necessaire!
                        Speriamo di non spendere 100 euro in viti e distanziali...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alex1300 View Post
                          bhe... mica brutta la Tuono del crucco dai... ha fatto un bel lavoro

a parte la scritta "Tuono evoluzionario" che non vuol dire una minghia
                          Vabb? se guardi Giurato al krucco "evoluzionario" possiamo passarglielo...

Comment

• Font Size
                            vabb? ci provo... E' che non ho nemmeno delle foto da farvi vedere...
                            Comunque, ho montato la piastra di sterzo, tutto ok, per? il blocchetto dell'accensione non torna... Cio? esce dal suo regolare buco di un bel po'... Direi 4/5 cm... In poche parole, sulla Tuono il buco della chiave arriva pi? o meno a filo con la piastra o no?!?
                            io avevo la piastra dell'ABM e non quella originale, quindi non so se la cosa sia compatibile, ma nel kit erano compresi dei distanziali appositi per montare il blocchetto sulla nuova piastra

Poi i copribobine... Li ho comprati da un tedesco che non vi dico nemmeno di che colore li ha fatti... Anzi se ci riesco ve lo faccio vedere (giuro che li rivernicio ) ovviamente nell'asta erano previsti solo i pezzi di plastica... Ok?!?

Per? ad occhio per montarli mi sembra di capire che ci vogliano o delle viti particolari o degli spessori...
                            io avevo usato questi "cosi" , trafugati in officina da mio padre.
                            lunghezza 35 mm e esagono di 10.

Infine i cornetti di aspirazione, non hanno una retina di protezione, e non penso proprio di poter riutilizzare quella che c'era nell'RSV... NElla Tuono cosa c'??
                            li avevo presi usati, in uno c'era e nell'altro ho dovuto metterla io.
                            in teoria ci sono anche le guarnizioni da applicare sul telaio prima di montare il cornetto.

Sul cornetto di sx dell'RSV c'? una sonda... Dove si mette nella Tuono?
                            io l'avevo fissata con una fascetta al telaietto anteriore
                            anche sulla tuono originale ? circa da quelle parti

Comment

• Font Size
                              ooooooo una bella fotina di distanziale...
                              He he he!

Finalmente comincio ad avere un'idea pi? precisa di cosa mi serve!
                              GRAZIE!

Resta comunque valido l'invito per la birra!!!

Comment

X
                              Working...
                              X