Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    se hai un po' di testa anche con la tuono ti diverti
    in effetti e' vero io ho preso la tuono come prima moto tre anni e 22000km fa' devo dire che dopo un po' di riverenza iniziale tutto e' filato liscio + che la frenata io trovo che l'inesperienza sia e lo provato sulla pelle l'icapacita' di gestire situazioni potenzialmente pericolose che so' mi viene in mente l'entrata in curva troppo allegra piuttosto che lo scarto o la frenata repentina visto il peso e la potenza del mezzo ma cercando e non e' sempre facile dicevo cercando di dosare l'accelleratore e lo stile di guida in base al traffico ci si gode di un mezzo eccezionale adesso mi diletto nei monoruota ma non riesco a mettere la seconda da inpennato perche' non alzo abbastanza l'anteriore da aver quella frazione di tempo perche' senza accelerazione la moto stia in piedi ma mi sto' impegnando naturalmente in sicurezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      ma quello era sottointeso...
      e aggiungo un esempio pratico Benjo e Belze due "ventenni"... il primo un Cogli@ne il secondo maturo

Comment

• Font Size
        Originally posted by beelzetron View Post
        occhio al deretano beelz

Comment

• Font Size
          Belze è anche un informatico tra l'altro... quindi anni luce avanti

Comment

• Font Size
            Mamma mia, che polverone che ho alzato: non pensavo di avere così tanti pareri, grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto!
            Comunque devo dire che il mio pensiero è molto vicino a quello di DJ, dal momento che anche io sono alla mia prima vera moto e non vorrei avere delle esperienze negative e preferisco di gran lunga fare esperienza pian piano e poi magari prendere una Tuono in futuro.
            Parliamoci chiaro: se non avessi trovato quest'opportunità non avrei nemmeno aperto questo thread, dal momento che anche se questa moto mi fa davvero sangue (attenzione, questa moto non è che mi piace, ma mi fa proprio sangue come farebbe una donna procace, insomma!) il timore che provo verso una moto potente e che non conosco mi inibisce parecchio.
            Premetto che non ho assolutamente voglia nè di correre per fare vedere quanto sono bravo(o chissà cosa) e nemmeno ho intenzione di prendere una moto per fare il figo al bar vicino casa(sia nel primo che nel secondo caso avrei pensato ad una moto Jappo con milioni di cavalli e comunque non averei pensato ad una bicilindrica...).
            La mia paura resta quella di trovarmi con una moto troppo frustrante per chi non ha chissà quale esperienza: non vorrei rischiare di trovarmi con una moto troppo potente per essere facilmente gestibile, soprattutto in quelle famose situazioni di emergenza che molti di voi hanno giustamente portato come esempio oppure rischiare di pagare salato una sbavatura nella guida data dalla mia inesperienza.
            Qualche esperienza l'ho già avuta sia con bicilindriche( un monster 620 ed una 749 di un amico, che ho avuto sotto al mio popò fino a qualche giorno fa) che con delle quattro cilindri ( cbr rr, ninja 636 e z750), ma so già che qui stiamo parlando di una cosa, magari, completamente differente e che non conosco assolutamente.
            E' normale che tutti esprimano un proprio parere e so benissimo che questo ha valore solo soggettivo, ma è comunque un piccolo passo avanti per me leggere il parere di chi ha molta più esperienza e di chi questa moto la conosce bene.
            Anche se so già che me ne pentirò e che ogni volta che vedrò una Tuono mi verranno le lacrime agli occhi, penso che la cosa più sensata sia quella di prendere una moto più piccola, ma che mi dia la possibilità di fare la giusta esperienza per poi un giorno prendere la tanto agognata Tuono......
            Anche perchè la vesione 06 è IMHO ancora più bella: quindi magari aspetto un pò e poi prendo quella che più mi piace!

Comment

• Font Size
              Se ti piace la Tuono, io ti dico prendila. tanto oggigiorno anche una Hornet 600, va come un missile. Solo stai attento a quello che fai, pi? facile a dirsi che a farsi.
              P.s. Prendila pure, per? sono contento di non essere tuo padre.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Anche perch? la vesione 06 ? IMHO ancora pi? bella: quindi magari aspetto un p? e poi prendo quella che pi? mi piace!
                IMHO??? uno di balestrate???

Comment

• Font Size
                  Mamma mia, che polverone che ho alzato: non pensavo di avere cos? tanti pareri, grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto!
                  Comunque devo dire che il mio pensiero ? molto vicino a quello di DJ, dal momento che anche io sono alla mia prima vera moto e non vorrei avere delle esperienze negative e preferisco di gran lunga fare esperienza pian piano e poi magari prendere una Tuono in futuro.
                  Parliamoci chiaro: se non avessi trovato quest'opportunit? non avrei nemmeno aperto questo thread, dal momento che anche se questa moto mi fa davvero sangue (attenzione, questa moto non ? che mi piace, ma mi fa proprio sangue come farebbe una donna procace, insomma!) il timore che provo verso una moto potente e che non conosco mi inibisce parecchio.
                  Premetto che non ho assolutamente voglia n? di correre per fare vedere quanto sono bravo(o chiss? cosa) e nemmeno ho intenzione di prendere una moto per fare il figo al bar vicino casa(sia nel primo che nel secondo caso avrei pensato ad una moto Jappo con milioni di cavalli e comunque non averei pensato ad una bicilindrica...).
                  La mia paura resta quella di trovarmi con una moto troppo frustrante per chi non ha chiss? quale esperienza: non vorrei rischiare di trovarmi con una moto troppo potente per essere facilmente gestibile, soprattutto in quelle famose situazioni di emergenza che molti di voi hanno giustamente portato come esempio oppure rischiare di pagare salato una sbavatura nella guida data dalla mia inesperienza.
                  Qualche esperienza l'ho gi? avuta sia con bicilindriche( un monster 620 ed una 749 di un amico, che ho avuto sotto al mio pop? fino a qualche giorno fa) che con delle quattro cilindri ( cbr rr, ninja 636 e z750), ma so gi? che qui stiamo parlando di una cosa, magari, completamente differente e che non conosco assolutamente.
                  E' normale che tutti esprimano un proprio parere e so benissimo che questo ha valore solo soggettivo, ma ? comunque un piccolo passo avanti per me leggere il parere di chi ha molta pi? esperienza e di chi questa moto la conosce bene.
                  Anche se so gi? che me ne pentir? e che ogni volta che vedr? una Tuono mi verranno le lacrime agli occhi, penso che la cosa pi? sensata sia quella di prendere una moto pi? piccola, ma che mi dia la possibilit? di fare la giusta esperienza per poi un giorno prendere la tanto agognata Tuono......
                  Anche perch? la vesione 06 ? IMHO ancora pi? bella: quindi magari aspetto un p? e poi prendo quella che pi? mi piace!
                  Bravo. Cos? mi piace. Hai tutta la mia approvazione.

Comment

• Font Size
                    karlingo non so te ma a volte mi sorprendo per la maturità di alcuni ragazzi

Comment

• Font Size
                      ...Anche perch? la vesione 06 ? IMHO ancora pi? bella: quindi magari aspetto un p? e poi prendo quella che pi? mi piace!
                      Ehhhh, s? ragazzi...i valori corretti hanno ancora da metterli a fuoco!

Scherzi a parte, davvero tanti complimenti per la maturit?.

Comment

• Font Size
                        sono contento delle osservazioni che sono venute fuori la Tuono la puoi prendere anche l'anno prox

Comment

• Font Size
                          Originally posted by massirsv View Post
                          IMHO??? uno di balestrate???
                          Scusa, ma in che senso uno di Balestrate???
                          Conosci il mio paese?
                          PS: grazie a tutti per i pareri e per i complimenti sulla maturità, ma anche questa ha avuto un suo prezzo....Purtroppo un paio di amici mi hanno lasciato su una due ruote e quindi ogni volta che ci salgo sopra il timore che provo è anche dovuto a questo.
                          Last edited by TheKing; 01-03-07, 21:45.

Comment

• Font Size
                            Scusa, ma in che senso uno di Balestrate???
                            Conosci il mio paese?
                            PS: grazie a tutti per i pareri e per i complimenti sulla maturit?, ma anche questa ha avuto un suo prezzo....Purtroppo un paio di amici mi hanno lasciato su una due ruote e quindi ogni volta che ci salgo sopra il timore che provo ? anche dovuto a questo.
                            te sai dove si trova Villagrazia di Carini???

Comment

• Font Size
                              E me lo chiedi pure???

Comment

• Font Size
                                E me lo chiedi pure???
                                ci vado due/tre volte l'anno!!

purtroppo mai in moto.

Comment

X
                                Working...