Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita?
Come darti torto! Ma la tentazione di smanettare ? alta, e qui entra in gioco l'esperienza!
fai come ho fatto io quando la ho portata a casa ho abbassato il limitatore a 6000 giri come da libretto quando la moto ? in rodagio e ho fatto +- 1000 come da libretto istruzioni poi gradatamente li ho alzati...... se non si ? un'incoscente funziona e vedere quella lucina rossa che si accende ti fa tenere i piedi per terra almeno per un po
scusate se mi intrometto, ma posso dirvi che tutti i ragazzetti che ho visto passare da motine a missili terra aria si sono decimati!
per fortuna la maggior parte non si è fatto nulla, ma di pezzi di moto ne ho raccolti a mazzi.
le poche persone che invece sembrano non avere mai dato problemi sono quelli che nel gruppo li ho visti passare gradualmente su moto più grandi e con umiltà si sono messi a fare strada ed imparare.
ma forse è proprio questo il punto, una persona che si prende una 600 con 50cv non punta ad apparire e quindi probabilmente dimostra già di avere più testa di altri (non necessariamente ma a rigor di logica..).
Chi smania per il missile...forse è troppo soggetto all'apparenza, e soprattutto quando si esce in gruppo può succedere che si vedano persone del genere buttarsi a capofitto per dimostrare qualcosa, è uno dei motivi per cui scelgo con chi uscire (male che va da solo), ne succedono troppe.
credo che questo sia il punto.
Se dovessi incontrare un ragazzo di 21 anni che mi arriva con un ER e si presenta dicendo, "sai ho preso questa perchè l'ho trovata una buona moto per iniziare e prendere confidenza, più avanti penserò a qualcos'altro..", beh penserei subito ad un ragazzo in gamba.
Questa non è una legge, ne una verità assoluta, è smeplicemente un mio pensiero basato su osservazione ed esperienza.
scusate se mi intrometto, ma posso dirvi che tutti i ragazzetti che ho visto passare da motine a missili terra aria si sono decimati!
per fortuna la maggior parte non si ? fatto nulla, ma di pezzi di moto ne ho raccolti a mazzi.
le poche persone che invece sembrano non avere mai dato problemi sono quelli che nel gruppo li ho visti passare gradualmente su moto pi? grandi e con umilt? si sono messi a fare strada ed imparare.
ma forse ? proprio questo il punto, una persona che si prende una 600 con 50cv non punta ad apparire e quindi probabilmente dimostra gi? di avere pi? testa di altri (non necessariamente ma a rigor di logica..).
Chi smania per il missile...forse ? troppo soggetto all'apparenza, e soprattutto quando si esce in gruppo pu? succedere che si vedano persone del genere buttarsi a capofitto per dimostrare qualcosa, ? uno dei motivi per cui scelgo con chi uscire (male che va da solo), ne succedono troppe.
Se dovessi incontrare un ragazzo di 21 anni che mi arriva con un ER e si presenta dicendo, "sai ho preso questa perch? l'ho trovata una buona moto per iniziare e prendere confidenza, pi? avanti penser? a qualcos'altro..", beh penserei subito ad un ragazzo in gamba.
Questa non ? una legge, ne una verit? assoluta, ? smeplicemente un mio pensiero basato su osservazione ed esperienza.
Rispetto il tuo pensiero, ma e' piu' logico il ragionamento di TuonoBlack sulle prestazioni dei mezzi.
Tendi a generalizzare troppo sull'apparire IMHO, un ragazzetto potrebbe essersi innamorato del missile fregandosene dello 0-100 in 3 secondi...
Te lo dice un ragazzetto che a 21 anni ha preso una rsv perche' l'ha vista dal conce e si e' innamorato.
Per esperienza personale il motociclista medio da bar (non solo il ragazzetto) vuole apparire e fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso e tale categoria annovera persone di tutte le eta'.
Cioè in tutte le attività umane si va per gradi, non capisco perchè con la moto debba essere diverso, pian pianino si cresce e si capisce il mezzo.
Ciooè mi sembra ragionevole ed educativo.
La Tuono, così come quesi tutte le motopotenti è destinata ad un utenza smaliziata e che sa gestire quel tipo di moto.
Ad esempio in America, dove le leggi sulla tutela del consumatore sono con i controcazzi, la Porsche ha dovuto risarcire un utente perchè nel libretto, non c'era scritto che la 911 Turbo ncessitava di un guidatore esperto e appena uscita con la macchina nuova si è schiantata contro un muro.
Sembrerà una esagerazione ma deve far riflettere.
per fortuna la maggior parte non si ? fatto nulla, ma di pezzi di moto ne ho raccolti a mazzi.
le poche persone che invece sembrano non avere mai dato problemi sono quelli che nel gruppo li ho visti passare gradualmente su moto pi? grandi e con umilt? si sono messi a fare strada ed imparare.
ma forse ? proprio questo il punto, una persona che si prende una 600 con 50cv non punta ad apparire e quindi probabilmente dimostra gi? di avere pi? testa di altri (non necessariamente ma a rigor di logica..).
Chi smania per il missile...forse ? troppo soggetto all'apparenza, e soprattutto quando si esce in gruppo pu? succedere che si vedano persone del genere buttarsi a capofitto per dimostrare qualcosa, ? uno dei motivi per cui scelgo con chi uscire (male che va da solo), ne succedono troppe.
Se dovessi incontrare un ragazzo di 21 anni che mi arriva con un ER e si presenta dicendo, "sai ho preso questa perch? l'ho trovata una buona moto per iniziare e prendere confidenza, pi? avanti penser? a qualcos'altro..", beh penserei subito ad un ragazzo in gamba.
Questa non ? una legge, ne una verit? assoluta, ? smeplicemente un mio pensiero basato su osservazione ed esperienza.
io esco dal 125 e devo scegliere adesso la mia nuova moto..
so cosa vuol dire andare per strada con una moto potente e scomoda ma non mi sento in grado di poter gestire un 1000...nemmeno un 600 (ma non compro l'sv..voglio una stradale e quella avrò!!!)
leggere le vostre considerazioni mi ha fatto aprire gli occhi!
chi non vorrebbe passare immediatamente ad un 1000...lo pensavo anceh quando ritiravo la mia 125 nuova di pacca!!!
sertirsi o meno di farlo è un'altra cosa...
leggere come la pensate aiuta a riflettere...poi ognuno farà sempre come preferisce con le conseguenze del caso!!
il forum è bello quando ci sono discussione controverse e dove vengono fuori tutti i diversi modi di pensare.
sono quelli che ti fanno approfondire fino alla fine la discussione!!
nell'essere tutti d'accordo non c'è discussione e non si arriva a nulla!!!
Si, pero' non e' solo l'eta' che conta..
Conosco persone che si sin comprate dal niente un R1 a 35 anni...
Questo anche se ha 35 anni e' chiaro che e' un neofita mentre il ragazzino di 21 anni (che magari son gia' 5 anni che va in moto), magari sa gia dare il gas..
Io dico che, secondo me, per un neofita.. qualunque eta abbia.. e' MEGLIO una moto un po piu' docile. (Da tradurre con "meno coppia e meno potenza e meno peso").
La tuono te la compri fra un anno o due... non mi sembra mica un grosso problema...
Assolutamente daccordo
Se preferisci il bicilindrico puoi trovare una Suzuki SV a pochi soldi ed ? una ottima moto per iniziare fai esperienza, poi di tempo per prendere la moto dei tuoi sogni ne avrai e potrai godertela con pi? tranquillit?
Ad esempio in America, dove le leggi sulla tutela del consumatore sono con i controcazzi, la Porsche ha dovuto risarcire un utente perch? nel libretto, non c'era scritto che la 911 Turbo ncessitava di un guidatore esperto e appena uscita con la macchina nuova si ? schiantata contro un muro.
Allora vuoi dire che sono queste leggi coi controcaxxi che hanno portato ad avere libretti uso e manutenzione della moto dove scrivono: posizionamento del veicolo sul cavalletto, PERICOLO.
Verificare che il terreno della zona di parcheggio sia libero, solido e in piano(ndr, ma v??? volevo parcheggiare la moto sopra una punto...poi ho visto che il tetto non era solido e il parabrezza troppo inclinato..)
scegliere la zona di parcheggio. vedi pagina 57(ndr mi aspetto il disegno del posto dove posso parcheggiare la moto!)
impugnare la manopola sx (1)(ndr sulla mia manopola non ho numeri, devo scoprire qual'?...) e appoggiare la mano dx(ndr sar? quella opposta?) sulla parte posteriore superioredel veicolo(ndr posteriore... superiore... azzo, troppa roba assieme, speriamo di non confondersi..)
spingere il cavalletto laterale col piede dx(ndr sono mancino, ? uguale o devo girare dall'altro lato della moto??) estendendolo completamente
inclinare il veicolo sina ad appoggiare il veicolo al suolo(ndr non comment..)
sterzare il manubrio completamente verso sx.
Grazie agli aMMericani e alle loro leggi coi controcaxxi, quella volta che mi ? caduta la moto mentre la mettevo sul cavalletto, non ho potuto incolpare la fabbrica per la mia rincoglionitaggine...
Ma daiiiii... ok scherzare, ma le cose sono oggetti inanimati... se uno ha una porsche e si impasta al primo cancello mi pare un p? una forzatura prendersela con la fabbrica, no??
in america le leggi in tal senso sono fatte per parare il culo alle case costruttrici dalla tendenza di far causa per qualunque cosa...
esperienza personale di quando tiravo con l'arco
arriva un arco dela Browning in negozio nello scatolone su cui c'era scritto "aprire per vederne il contenuto" e questo perch? qualcuno era riuscito a vincere una causa in quanto aveva ordinato del materiale e non una scatola di cartone e nessuno aveva specificato che il materiale era nella scatola
in america le leggi in tal senso sono fatte per parare il culo alle case costruttrici dalla tendenza di far causa per qualunque cosa...
esperienza personale di quando tiravo con l'arco
arriva un arco dela Browning in negozio nello scatolone su cui c'era scritto "aprire per vederne il contenuto" e questo perch? qualcuno era riuscito a vincere una causa in quanto aveva ordinato del materiale e non una scatola di cartone e nessuno aveva specificato che il materiale era nella scatola
sempre detto che gli americani sono degli idioti!!!
basta vedere mtv in questo preciso istante!!!!
io esco dal 125 e devo scegliere adesso la mia nuova moto..
so cosa vuol dire andare per strada con una moto potente e scomoda ma non mi sento in grado di poter gestire un 1000...nemmeno un 600 (ma non compro l'sv..voglio una stradale e quella avr?!!!)
leggere le vostre considerazioni mi ha fatto aprire gli occhi!
chi non vorrebbe passare immediatamente ad un 1000...lo pensavo anceh quando ritiravo la mia 125 nuova di pacca!!!
sertirsi o meno di farlo ? un'altra cosa...
leggere come la pensate aiuta a riflettere...poi ognuno far? sempre come preferisce con le conseguenze del caso!!
il forum ? bello quando ci sono discussione controverse e dove vengono fuori tutti i diversi modi di pensare.
sono quelli che ti fanno approfondire fino alla fine la discussione!!
nell'essere tutti d'accordo non c'? discussione e non si arriva a nulla!!!
parere di un ragazzo di 21 anni appena compiuti!
bene e tu che idea ti sei fatto leggendo questo post?
Tornando agli americani sono cos? in tutto se non c'? scritto di alzare la tazza quando vanno in bagno da soli non ci arrivano o quanto meno se hanno un dubbio ti chiamano e dicono ma a pag 349 non mi ? chiaro come farla nel water...
Comment