Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    se hai un po' di testa anche con la tuono ti diverti
    Come darti torto! Ma la tentazione di smanettare ? alta, e qui entra in gioco l'esperienza!

Comment

• Font Size
      Originally posted by RobiMaggi View Post
      Come darti torto! Ma la tentazione di smanettare ? alta, e qui entra in gioco l'esperienza!
      Eh no... La tentazione di smanettare ce l'hai pure con la bmx se non hai cervello...

Il nocciolo del problema e' tutto li': avere giudizio e non avere giudizio.

Tuono, secondo te i tre ventenni con tuono avrebbero avuto un destino diverso sopra uno zip 50 taroccato?

IMHO se uno e' deficiente lo e' girando a piedi come girando in ferrari.

Comment

• Font Size
        Originally posted by RobiMaggi View Post
        la tentazione viene dal fatto che la moto in questione alza il naso spesso e volentieri

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          ti posso assicurare che già con il monstro 800 si può andar forte, e anche tanto!!
          :

per quanto riguarda la tua scelta falla a cuor leggero e sappi che se gia ti poni questo interrogativo sei sulla strada giusta! io ho iniziato a 27 anni con una vtr1000f (so bene che a 20 è diverso) e problemi non ne ho avuti. Tieni sempre la testa collegata al polso e vai per la tua strada...non cercare di star dietro gente piu veloce e vedrai che è tutto ok! Inoltre per imparare secondo me dovresti usarla all'inizio solo per giretti volti ad imparare e non come mezzo di trasporto...per un fatto di concentrazione...!
          Mirco
          Last edited by ciquez; 28-02-07, 09:56.

Comment

• Font Size
            se hai un po' di testa anche con la tuono ti diverti

sei de coccio benjo.... con i se e con i ma non si va da nessuna parte...
            se hai testa
            se non apri
            se stai attento
            se la strada ? pulita
            se non ? il tuo momento
            etc
            etc
            etc

NON ? meglio partire da una moto dove i se sono limitati e rimangono solo gli imprevisti che purtroppo ci saranno sempre?

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              sei de coccio benjo.... con i se e con i ma non si va da nessuna parte...
              se hai testa
              se non apri
              se stai attento
              se la strada ? pulita
              se non ? il tuo momento
              etc
              etc
              etc

NON ? meglio partire da una moto dove i se sono limitati e rimangono solo gli imprevisti che purtroppo ci saranno sempre?
              anche se hai in mano un 125 puoi schiantarti benissimo...e non dirmi che la tentazione di tirare ce l'hai solo con moto potenti perch? anche col monster 620 da 65 cavalli ero pi? incosciente e ci davo gi? di cattiveria pi? che con l'rsv per strada....quindi ? solo questione di testa. punto

Comment

• Font Size
                Originally posted by beelzetron View Post
                Eh no... La tentazione di smanettare ce l'hai pure con la bmx se non hai cervello...

Il nocciolo del problema e' tutto li': avere giudizio e non avere giudizio.

Tuono, secondo te i tre ventenni con tuono avrebbero avuto un destino diverso sopra uno zip 50 taroccato?

IMHO se uno e' deficiente lo e' girando a piedi come girando in ferrari.

Tutti facciamo la smanettata in strada, anche solo scaricando 2 e 3 e poi rimettersi tranquilli. Quello che voglio dire le reazioni di una tuono sono fortissime, apri e ti catapulta in avanti cosa che nn fa un sv.

Poi se uno ? un deficente lo ? anche con la graziella del nonno!!!

Comment

• Font Size
                  anche se hai in mano un 125 puoi schiantarti benissimo...e non dirmi che la tentazione di tirare ce l'hai solo con moto potenti perch? anche col monster 620 da 65 cavalli ero pi? incosciente e ci davo gi? di cattiveria pi? che con l'rsv per strada....quindi ? solo questione di testa. punto

anche a letto si muore a volte.... NON ? solo questione di testa ? oggettivo ed ? stupido NON ammetterlo PUNTO

Comment

• Font Size
                    No nn ? questione solo di testa!!! E' questione di saper gestire la reattivit? della tuono! Se prendi una tuono e poi vai come con un sv, prenditi un sv che ti diverti di pi?!! (minkia sono un poeta!!!)

Comment

• Font Size
                      NON mi va più di discutere perchè mentre io aggiungo alle vostre informazioni (che se si va piano e con testa non succede niente) dei dati oggettivi per cui 130 cavalli sono più pericolosi di 50 voi continuate a sottolinerare cose che sono assodate e basilari... che TUTTI sanno e che non andrebbero nemmeno scritte...

Pensate forse che dire sta tutto nella testa anche con un 125 si muore sia una risposta intelligente?

Comment

• Font Size
                        Solo un parere.
                        La moto non diventa pericolosa subito, infatti se prendi una Factory al'inizio la temi e ci stai attento. I c...arrivano dopo 3 o 4 mesi quando pensi di aver preso con confidenza e di averla capita....

Alla fine ? solo l'esperienza (e i km accumulati) che ti consentono di valutare i rischi e quindi, o con l'ER5 o con la Factory, purtroppo te la devi fare.

In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Frasco View Post
                          Solo un parere.
                          La moto non diventa pericolosa subito, infatti se prendi una Factory al'inizio la temi e ci stai attento. I c...arrivano dopo 3 o 4 mesi quando pensi di aver preso con confidenza e di averla capita....

Alla fine ? solo l'esperienza (e i km accumulati) che ti consentono di valutare i rischi e quindi, o con l'ER5 o con la Factory, purtroppo te la devi fare.

In bocca al lupo!
                          ma va Frasco cosa dici??? anche con un enduro 650 se sei pirla ti fai male e rischi di pi?....

Comment

• Font Size
                            ma va Frasco cosa dici??? anche con un enduro 650 se sei pirla ti fai male e rischi di pi?....
                            Tuono, allora parliamo di niente...

E' OVVIO che 130cv siano piu' difficili da gestire di 10cv, mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo.

Il punto sta nel dire che averne 10 ti salva la vita mentre averne 130 ti uccide e prendere questo come ASSIOMA.

IMHO non e' vero l'assioma di cui sopra: sicuramente 130cv sono piu' difficili da gestire, Frasco pero' ha ragione, solo l'esperienza ti permette di valutare i rischi.

Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beelzetron View Post
                              Tuono, allora parliamo di niente...

E' OVVIO che 130cv siano piu' difficili da gestire di 10cv, mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo.

Il punto sta nel dire che averne 10 ti salva la vita mentre averne 130 ti uccide e prendere questo come ASSIOMA.

IMHO non e' vero l'assioma di cui sopra: sicuramente 130cv sono piu' difficili da gestire, Frasco pero' ha ragione, solo l'esperienza ti permette di valutare i rischi.

Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse...
                              Belze il nostro amico chiede: "Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita? "

quindi il discorso che ci si pu? far male indpendentemente dai cavalli non mi sembra risponda alla domanda.. tutto qui

poi tutti siamo consapevoli di tutte le cose scritte

Comment

• Font Size
                                Belze il nostro amico chiede: "Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita? "

quindi il discorso che ci si pu? far male indpendentemente dai cavalli non mi sembra risponda alla domanda.. tutto qui

poi tutti siamo consapevoli di tutte le cose scritte
                                IMHO invece risponde in modo negativo alla sua domanda: no, non e' troppo esagerata a patto di avere MOLTO piu' giudizio e MOLTA, TANTISSIMA umilta' nella fase di apprendistato.

E' molto soggettiva come cosa, io non ho mai avuto un 600 per esempio e la mia fase di apprendistato e stata molto lenta e graduale.

Quindi concludo dicendo al nostro amico di farsi un esame interiore e decidere serenamente in base alle sue esperienze e/o capacita'.

Tutto il resto (cv, caratteristiche, facilita' di guida ecc ecc) sono e restano dati di fatto che richiederanno piu' o meno capacita' e attenzione.

Comment

X
                                Working...
                                X