Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alex1300 View Post
    una Factory a 7500 euro con 14.000 km da concessionario in garanzia si compra e basta senza troppe menate

ma che davvero scherziamo??

a quel prezzo ci prendi una schifHornet che ? millemila volte pi? pericolosa della Tuono con tutta l'erogazione ignorante che pu? avere...

ma poi ragazzi... ma di che erogazione ignorante state parlando io giuro ancora lo devo capire... io ci vado in ufficio ad andatura sputer ed ? docile come un'agnellino...

ad andatura "tranqui mode on" do il filo di gas, cambio a 5000 giri e trotterella gustosa e paciosa... io a volte leggo un terrorismo secondo me ingiustificato

poi ? ovvio che se spalanchi il gas lo devi fare con sale in zucca... ma se un neofita ? gi? coscente di esserlo, il gas non lo ruota "Ad Minchiam"

comprala... non ci stare neppure a pensare e se proprio te la meni, fagli rimettere le restrizioni anche se il meccanico ti prender? per pazzo
    Alex sei forte!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Alex sei forte!!!
      quoto...mi sono capottato a leggerlo

Comment

• Font Size
        Se la domanda sarebbe posta in.

La compreresti a tuo figlio come prima moto?

La risposta ? no.

Comment

• Font Size
          ma che discorso è maurolic...

se mio figlio fosse uno sconsiderato dopo aver sbattuto io la testa contro uno spigolo per averlo cresciuto pirla, non gli comprerei neppure una mountain bike

se viceversa fossi sicuro che è un ragazzo responsabile, gliela comprerei eccome

ripeto... preferirei saperlo su una ottima moto che su un trabiccolo anche se con 20 o 30 cavalli in meno...

Comment

• Font Size
            ma che discorso ? maurolic...

se mio figlio fosse uno sconsiderato dopo aver sbattuto io la testa contro uno spigolo per averlo cresciuto pirla, non gli comprerei neppure una mountain bike

se viceversa fossi sicuro che ? un ragazzo responsabile, gliela comprerei eccome

ripeto... preferirei saperlo su una ottima moto che su un trabiccolo anche se con 20 o 30 cavalli in meno...
            Non facciamo gli ipocriti, qui non ? il fatto di essere intelligenti o meno, ma piuttosto se si riesce a non cedere alla tentazione di correre.
            Quindi non ? scegliere tra un 600 o una Tuono, ma tra una moto tranquilla ed una potente.

E mi ricollego alla mia domanda, con la testa degli altri ? facile, con quella di nostro figlio ci pensiamo due volte.

Proprio oggi Beppe Grillo ha fatto un post sull'argomento.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maurolic View Post
              Non facciamo gli ipocriti, qui non ? il fatto di essere intelligenti o meno, ma piuttosto se si riesce a non cedere alla tentazione di correre.
              Quindi non ? scegliere tra un 600 o una Tuono, ma tra una moto tranquilla ed una potente.

E mi ricollego alla mia domanda, con la testa degli altri ? facile, con quella di nostro figlio ci pensiamo due volte.

Proprio oggi Beppe Grillo ha fatto un post sull'argomento.

http://www.beppegrillo.it/2007/02/is....html#comments
              premesso che forse sono uno dei pochi che ritiene Beppe Grillo un perfetto idiota e quello che pu? dire o non dire non me ne pu? fregar di meno...

ma non ? questione di essere ipocriti (moderare i termini non sarebbe comunque male)... ma tu cosa gli prenderesti.. una hornet 600 per esempio?
              un suzuki GSR600?
              e perch? con quelle non corre?... che cambia... entrambe arrivano a superare i 200 all'ora senza alcun problema...

si tratterebbe di dargli in mano un mezzo sicuro

nel mondo delle moto la differenza in termini di prestazioni tra una moto tranquilla e una meno tranquilla ? pochissima... la differenza la fa la componentistica e la sicurezza... oltre alla zucca

Comment

• Font Size
                p.s. ho letto quello che ha scritto Beppe Grillo e confermo la mia idea...
                è un idiota

Comment

• Font Size
                  io sono passato da un kle 500 LA moto + tranquilla e piatta del mondo alla tuono 1000 come gi? risposto da altri non ? la moto che ? pericolosa ? il pilota che lo ? basta cominciare a conoscerla il manubrio alto ti aiuta sicuramente io nallo stesso periodo ho provato monster, 999s e altre sportive e alla fine ho scelto lei xch? mi dava + confidenza......
                  Consiglio se conosci il meccanico chiedi di farti un giro lo so 5 min in giro per la citta non vuol dire nulla ma magari ti fa perdere quel timore..
                  scegliere una 600 degli anni 2000-2006 secondo me ? molto + pericoloso della tuono non ? la cilindrata ma il rapporto peso potenza che le fa scattare come missili....
                  2? vantagio la tuono ha tutto di serie frizione anti saltellamento, tutto ohlins, carbonio, tuibi freno in trecia, oz ecc. ecc. solo vendendola a pezzi ci ricavi i soldi che stai per spendere.

ALTRO CONSIGLIO ATTENTO LE PRIME VOLTE HA UN VIZIETTO DI ALZARE IL NASO UN PO SPESSO !!!!!! (? QUELLO IL BELLO)

Comment

• Font Size
                    premesso che forse sono uno dei pochi che ritiene Beppe Grillo un perfetto idiota e quello che pu? dire o non dire non me ne pu? fregar di meno...
                    Per forza che odi Beppe Grillo... vendi benzina e carburanti derivati dal petrolio!!!!

Cmq sostanzialmente sono daccordo con te come concetto, anche se in effetti fosse mio figlio gli consiglierei di prendere una moto pi? tranquilla per farsi le ossa e la Tuono F a 7500 me la piglierei io!

Anzi no... a pensarci bene glie la farei pigliare a lui coi soldi dei lavori estivi di 25 anni e poi la userei io mettendolo in castigo!

Comment

• Font Size
                      una Factory a 7500 euro con 14.000 km da concessionario in garanzia si compra e basta senza troppe menate

a quel prezzo ci prendi una schifHornet che ? millemila volte pi? pericolosa della Tuono con tutta l'erogazione ignorante che pu? avere...

ma poi ragazzi... ma di che erogazione ignorante state parlando io giuro ancora lo devo capire... io ci vado in ufficio ad andatura sputer ed ? docile come un'agnellino...

ad andatura "tranqui mode on" do il filo di gas, cambio a 5000 giri e trotterella gustosa e paciosa... io a volte leggo un terrorismo secondo me ingiustificato

poi ? ovvio che se spalanchi il gas lo devi fare con sale in zucca... ma se un neofita ? gi? coscente di esserlo, il gas non lo ruota "Ad Minchiam"

comprala... non ci stare neppure a pensare e se proprio te la meni, fagli rimettere le restrizioni anche se il meccanico ti prender? per pazzo
                      Sono assolutamente d'accordo, pure io uso la tuono per venire al lavoro in centro.

Basta avere sempre sotto controllo il polso destro, la mia prima moto e' stata una RSV del 2000, aveva come Sincro esperienza di motocross, ma mi e' bastato andare per gradi: le prime uscite cambi marcia a 4000 giri, inizi ad imparare come stacca la frizione, come frena, come scende in piega ecc ecc, poi piano piano prendi confidenza con il mezzo e impari le sue caratteristiche...

Lo stesso discorso vale per le auto IMHO, adesso anche le punto 1200 fanno i 160, se chi ci sta sopra ha giudizio non ci sono problemi.

Quindi meglio una tuono che sai che ha ampi margini piuttosto che una hornet con il telaio di burro.

Il mio consiglio e': PRENDILA!
                      E' un'ottima occasion!

Comment

• Font Size
                        ma non ? questione di essere ipocriti (moderare i termini non sarebbe comunque male)... ma tu cosa gli prenderesti.. una hornet 600 per esempio?
                        un suzuki GSR600?
                        e perch? con quelle non corre?... che cambia... entrambe arrivano a superare i 200 all'ora senza alcun problema...
                        Se vuoi i termini li modero, ma non mi sembra di essere stato aggressivo nei confronti di nessuno.

Beppe Grillo ? una persona come tante, si pu? essere d'accordo con quello che dice, come no. A priori non si cassa nessuno.

Io ritengo che in questo caso ha ragione e l'ipocrisia ? che noi tutti ci siamo gasati nel vedere il clip della Samu con la tuono, per poi dire che non si deve impennare o che si deve andare a 30 Km/h.

In questo caso il messaggio pubblicitario che ti fa venire voglia di una cosa ? differente dal reale utilizza della stessa.

Cio? quando pensate alla Tuono in che contesto la mettete?

Che sgomma impenna parte di lato e aggredisce la strada o tranquilla in mezzo al traffico?

Io quando ho comprato la RSV non pensavo di farmi le passeggiate, per? sono abbastanza vecchio da capire che una moto del genere va usata in pista e l? la uso, correndo e divertendomi.

Non la potrei MAI usare per passeggiare e basta.

Io a mio figlio, come prima moto, comprerei un monocilindrico o una Moster 620 o 800 o questo tipologia di moto.

Comment

• Font Size

QUOTO alla grande!!
                          anche se io non ho una tuono, l'unica volta che l'ho guidata mi son divertito da matti!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maurolic View Post
                            Io a mio figlio, come prima moto, comprerei un monocilindrico o una Moster 620 o 800 o questo tipologia di moto.
                            ti posso assicurare che gi? con il monstro 800 si pu? andar forte, e anche tanto!!
                            se proprio vogliamo consigliare una moto tranquilla come la intendi te, allora io consiglierei un kawa er-500... io l'ho provata, va veramente tranquilla... ma non chiedete a quella moto di frenare forte o manovre di emergenza perch? batti un bel crepente!!!

Comment

• Font Size
                              Mauro il tuo ragionamento ? condivisibile, anche se non sono sicuro che trarrei alla fine le medesime conclusioni.
                              Per? ti racconto una mia esperienza vissuta dopo un brutto incidente proprio in moto(ducati 750ss).
                              Per motivi sia fisici(non riuscivo a piegare la gamba) che psicologici(volevo qualcosa di meno istigatore a delinquere) decisi che senza moto non ci stavo e quindi optai per l'acquisto di una Pegaso Cube...
                              Risultato finale: dopo 15gg ero in cerca dei dossi per impennare di seconda, visto che il motore non saliva... la poca potenza mi portava a fare il somaro peggio che col ducati.... il grande controllo e la grande confidenza che dava quella moto mi portavano a esagerare certi comportamenti fino a farmi capire che con quella moto tanto amichevole ero molto pi? pericoloso che con una rispettabile stradale... Anche perch? usavo quella endurona per quello che non era studiata.. Per questo, dopo sono passato all'eccesso opposto... Un suzu 1000 che richiedeva prima di tutto rispetto.. paradossalmente, guidando questa maxy ero tremendamente pi? responsabile e meno pericoloso...
                              Certo la mia esperienza non ? legge(e indica solo il mio tasso di immaturit? del tempo) per? ? uno spunto sul quale riflettere e che magari aiuta a far capire che non esiste una regola valida per tutti ma che serve valutare caso per caso, carrattere per carattere, persona per persona..

P.S. e compriamola sta caxxo di Factory!!
                              b

Comment

• Font Size
                                ciao king (siamo conterranei!!!)
                                anche io sono un p? perplesso nel prendere una r6 o una rsv dato che il prezzo ? lo stesso!!!!
                                mi prude non prendere una moto che mi piace da impazzire anche se potrei farlo dato che non spenderei una lira di pi? (ho trovato ottime occasioni per rsv nuove ma di due anni fa ancora da immatricolare)

mi sono deciso a non prenderlo solo per un motivo!

voglio fare le cose per gradi!

se non prendessi ora la 600 e passassi direttamente alla 1000 perderei una tappa..

avendo la 1000 non tornerei mai pi? ad una 600!!

per questo penso proprio che prender? l'r6!!

c'? anceh da dire che tu ormai ti sei innamorato di quella moto e se non la prendi resterai per sempre male al solo pensiero...e non ti dico quando ne vedrai passare una in giro!!!

prendila e metti testa

imponiti un rodaggioda seguire dove non passerai determinati giri motore per un tot di chilomentri, in modo tale da prendere confidenza forzatamente con il mezzo

e poi vai con testa!

in bocca al lupo!!!

PS:a quando le foto???

Comment

X
                                Working...
                                X