Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma se l'MV che ha 10 anni ha bastonato tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omniaracing View Post
    la gsx-r 750 dal 2001 al 2005 è una gran moto...la 750 2006/07 è una moto eccellente, ma la Mv 750 è a paragone una pietra miliare.....gia' nel lontano 1998 la prima F4 750 serie oro con i suoi cavallini aveva un'accelerazione da 1000cc e velocità (283km/h) a cui oggi non arrivano nemmeno i 1000, la cilcistica è quelle della f41000r che ha bastonato nella stock...unica pecca coppia da 600cc (migliorabile in maniera eccellente con scarico completo spr, centralina powercommander e filtro aria)....affidabilità non certo eccellente come una Honda transalp ; )
    Fabrizio

omnia capisco che chi possiede un determinato mezzo si senta colpito nel profondo ogni volta che qualcuno esprime qualcosa in proposito che non faccia scopa con le proprie convinzioni (succede spesso anche sul forum aprilia), ma l'mv 750 non è un missile ne in accelerazione ne in potenza, ed a livello ciclistico è un ottima moto ma pesante e con sospensioni non propriamente azzeccate, affascinanti ma non al livello della moto.
    La ciclistica non è propriamente quella che ha corso nella stock, dato che il mono è ben altra cosa, la forca pure, il peso anche e vari altri particolari.
    Che il telaio sia notevole non v'è dubbio considerando l'età, in italia le moto le progettano molto bene, ma non esageriamo , quando le moto vincono non dipende solo dal mezzo.
    il fatto che raggiunga i 283 non ha nessun senso, se metti su dei rapporti differenti un 600 te lo sparo a 300kmh, per favore ragioniamo prima di scrivere certe cose.
    Non ho il grafico sotto mano, ne il post era aperto per discutere di quale moto sia meglio di quale, ma il 750 non è mai stata una belva, tanto che per stare a potenze/coppia da gxr bisogna avvicinarsi al 910...se il 750 fosse stato tanto fruibile avrebbero usato quello.
    Vantarsi della potenza del 750mv è come se lo facesse uno con un aprilia, decisamente poco veritiero, i pregi sono ben altri.
    Il mille al contrario (soprattutto nell'ultima versione) è assolutamente paragonabile ai 4jap...come motore dato che a livello di fascino e qualità estetica è inarrivabile (meglio ancora la mamba ).
    Last edited by MacTwin; 23-02-07, 08:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Mai prvata una MV, ma una cosa ? sicura, ha una linea che non stanca mai.
      Ogni particolare ? rifinito alla perfezione. Non riesco a capire perch? montano o montavano freni Nissin in luogo dei nazionali Brembo?
      Io sono dell'idea che sulle moto ci sia ben poco da inventare a livello di meccanica.
      I veri vantaggi degli ultimi anni, derivano pi? dall'elettronica e gomme (che durano sempre meno per? ) che da alchimie basate su concezioni meccaniche.
      Con la serie "R" sono passati a brembo sia su F4 k su Brutale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        il 750 non va un razzo!!?? quante volte l'hai provata?? quante volte le hai date a una ben guidata??mi faccia il piacere!!
        La mia ha fatto piangere e fara piangere molte molte moto, te lo assicuro passare a 297 orari indicati i CBR 1000 non ? da moto che non va un razzo..
        Parlo del Ev 03 ?
        Stiamo attenti a parlare di cose che sanno di assurdo...
        ok stiamo attenti,ma quello che dici e molto ottimistico...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          io ho specificato che ho provato un modello vecchio....ma ? come dire che con l'alfa ho passato una porsche

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            io ho specificato che ho provato un modello vecchio....ma ? come dire che con l'alfa ho passato una porsche
            ben ho capito...ma personalmente come dato lo vedo troppo ottimistico anche per l'evoluzione successiva...

Comment

• Font Size
              la 750 non era tanto potente poichè quel motore già c'era nel '95-'96 e in quegli anni poteva dire la sua, col temppo passato per commercializzarla siamo arrivati al 2000 che era già in debito di cavalli infatti poi con le evoluzioni la spr e evo3 stava sui 128cv alla ruota... ciò non toglie che una moto progettata 10 anni fà che dà la paga a moto di 3 generazioni dopo è una barzelletta....chi vuole capire capisca.

Comment

• Font Size
                evo 3 128 cv alla ruota...più o meno come le nostre priliozze insomma

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omniaracing View Post
                  (...) ancora oggi una Mv F4 1000 progettata una decina di anni fa ormai....da la paga a tutti ? roba da annali del motociclismo, da guinness dei primati! La F4 1000R ? davvero un gioiellino e vale quanto costa.
                  Bene o male la F4 1000 come motore ? uno sviluppo della 750,nulla di che in fatto di tecnologia, ma ricco di potenza e coppia, forse un pelino da correggere nell'erogazione. Il peso non ? piuma per la F4S e nemmeno per la R (anche se dinamicamente?"leggera"). Ma il telaio ? incredibile,stupendo , perfetto eccellente. Sospensioni ottime anche di serie (le piu' vicine a delle Ohlins)....ritengo la F4 un miracolo di fine anni novanta !!!! (...)
                  Omnia Racing Special Parts
                  Vero ank io ho avuto questa impressione, che nonostante il peso sulla bilancia sia parecchio, in relt? tra le gambe ? come avere 1 bicicletta, almeno rispetto alla mia che non ? poi molto distante quanto a chili, e tuttavia, in confronto, sembra di guidare 1 furgoncino...
                  (x? io non ho mai provato 1 mille jap)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    Caro Gio, siamo anche vicini, un giorno potremmmo provare no? sarebbe pure un occasione per berci un caffè...........a me piace parlare solo sui dati di fatto.....

Comment

• Font Size
                      Caro Gio, siamo anche vicini, un giorno potremmmo provare no? sarebbe pure un occasione per berci un caffè...........a me piace parlare solo sui dati di fatto.....
                      Ragazzi continuate a parlare di dati dichiarati da uffici stampa o iniziamo a parlare di moto vere???
                      Ne ho fatti piangere tanti anche con 50 cv...e chi mi conosce lo sa!hi hi!

Comment

• Font Size
                        ma gero lì è anche questione di manico....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          ma gero l? ? anche questione di manico....
                          o di non manico....

Comment

• Font Size
                            Ragazzi continuate a parlare di dati dichiarati da uffici stampa o iniziamo a parlare di moto vere???
                            Ne ho fatti piangere tanti anche con 50 cv...e chi mi conosce lo sa!hi hi!

io ti conosco (ci mancherebbe non conoscere un vicino motociclista di canzo )

ma ad un aprilia non hai mai pensato?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              o di non manico....
                              perfettamente d accordo quello che voglio dirvi e solo di non fermarci solo ai dati...ho visto troppi scegliere una passione solo per i cv ed è triste a parer mio e...

Comment

• Font Size
                                perfettamente d accordo quello che voglio dirvi e solo di non fermarci solo ai dati...ho visto troppi scegliere una passione solo per i cv ed ? triste a parer mio e...
                                mi pare che noi tutti apriliati siamo il perfetto esempio del contrario...

Comment

X
                                Working...
                                X