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BURGAM Vs Sportive

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    #31
    Originally posted by albtuono View Post
    Perchè?
    Basta lasciar pattinare parecchio la frizione!
    Non saprei raga. So solo che con lo scooter parti sempre bene, con la moto, che c'è seduto sopra fa la differenza, tutto qui.
    IMHO e' molto meno gestibile un motore a 10000rpm che non un V2 1000 a 3000rpm che spinge sfruttando la coppia piuttosto che la potenza.

    Chiaro che partire con lo scooter e' tremendamente piu' semplice.
    Last edited by beelzetron; 21-02-07, 13:26.

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      #32
      A me spunto al semaforo m'? sempre interessato poco e guidando molto spesso a milano ? altamente scosigliabile!!

      Quello che m'ha fatto ridere, pena e pure un p? di giramento di marrono, di quello che ha scritto il rossi si sesto E' stato tanto questo:

      "Poi per? se li lasci davanti fino a Sesto, stai dietro a giocare con loro
      facendo vedere che ogni tanto ti entra anche l'ABS per non tamponarli ed
      aspetti l'ultimo semaforo dopo 5 km. per sorpassarli
      "

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        #33
        ragazzi, voi confondete le prestazioni pure con la facilità d'utilizzo

        mi sembra ovvio che se ti metti in pista per QUALSIASI scooter non c'è scampo neanche in confronto ad un cbr 600 f del 90, nè sulla partenza nè tantomeno in altre situazioni

        ma qui si parlava di fare un tratto cittadino di tutti i giorni...e lo sputer(one) se la gioca benissimo secondo me...basta spalancare il gas e i metri passano molto in fretta, senza alcun timore

        spesso uso il liberty 125 di mia moglie (quindi una ciofeca, avrà 10cv?), ma potendo partire a cannone non faccio alcuna fatica IN CITTA' a stare al passo di qualsiasi moto, sportiva, turistica o SM che sia...se poi si passano velocità di 60-70kmh è un altro discorso, ma in città non è così facile...e io parlo del liberty...se mettete uno sportcity 200 o un t-max etc penso che tranquillamente fino ai 100-120 kmh chi ha la moto debba impegnarsi per stare davanti (ovvio che ce la si fa, ma non è così semplice come ruotare la mano destra e basta
        Last edited by feperis; 21-02-07, 13:38.

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          #34
          Originally posted by albtuono View Post
          No, no, non intendevo dire questo ci mancherebbe.
          Voglio dire che con uno scooter apri e vai. Mentre con un R1 non è che ad ogni semaforo di senti di essere alla partenza della moto GP

          bravo alb...questo è esattamente quello che intendo io

          mi sembra palese che il tipo del burgman sia un po' troppo infoiato e soprattutto troppo ottimista , ma resta il fatto che un buono sputer va eccome!
          Last edited by feperis; 21-02-07, 13:41.

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            #35
            Originally posted by feperis View Post
            ragazzi, voi confondete le prestazioni pure con la facilit? d'utilizzo

            mi sembra ovvio che se ti metti in pista per QUALSIASI scooter non c'? scampo neanche in confronto ad un cbr 600 f del 90, n? sulla partenza n? tantomeno in altre situazioni

            ma qui si parlava di fare un tratto cittadino di tutti i giorni...e lo sputer(one) se la gioca benissimo secondo me...basta spalancare il gas e i metri passano molto in fretta, senza alcun timore

            spesso uso il liberty 125 di mia moglie (quindi una ciofeca, avr? 10cv?), ma potendo partire a cannone non faccio alcuna fatica IN CITTA' a stare al passo di qualsiasi moto, sportiva, turistica o SM che sia...se poi si passano velocit? di 60-70kmh ? un altro discorso, ma in citt? non ? cos? facile...e io parlo del liberty...se mettete uno sportcity 200 o un t-max etc penso che tranquillamente fino ai 100 kmh chi ha la moto debba impegnarsi per stare davanti (ovvio che ce la si fa, ma non ? cos? semplice come ruotare la mano destra e basta
            Io giro per il centro di Bologna con la tuono, ti posso assicurare che ancora non ho trovato sputeroni che riescano a starmi dietro, anzi, tante volte in colonna io passo in posti dove loro non passano perche' troppo ingombranti.

            L'unica cosa che non puoi fare in citta' con la moto e' lo slalom tra le macchine in fila perche' non ha angolo di sterzo, per il resto si puo' fare di tutto di piu', molto piu' che con un qualsiasi sputerone.

            Ah, un'altra cosa che non faccio mai per principio e' passare sui marciapiedi, cosa che con uno scooter riesce molto facile.

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              #36
              Originally posted by feperis View Post
              bravo alb...questo ? esattamente quello che intendo io

              mi sembra palese che il tipo del burgman sia un po' troppo infoiato e soprattutto troppo ottimista , ma resta il fatto che un buono sputer va eccome!
              Quotone, lo scooter va, ma non andra' mai come una moto.

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                #37
                un'altra cosa...tutti quelli che parlano di partenze al semaforo....ma le fate davvero? ma siete in grado di sfruttare la potenza di una tuono come di un 600ino? provate in pista e poi ne riparliamo

                se riuscite senza problemi a tenere giù la ruota o siete davvero bravi oppure non state per niente tirando il collo alla vostra moto

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                  #38
                  ragazzi state calmi, con un tmax su una strada tortuosa puoi far male a parecchie moto se sai guidare.
                  io non sottovaluto le caratteristiche di certi scooteroni, provateli e capirete perchè, ma la loro natura...di per se illogica e priva di senso.
                  un tmax costa come una moto, e non è una moto, è un pezzo di ferraccio e plastica.
                  quindi cos'è? un mezzo comodo per uso cittadino! vero...ma non troppo.
                  un tmax fa 7km con un litro! non mi pare cittadino, meglio un vespone a sto punto.
                  Non ha i costi di una moto!?. Mmmmm non lo direi a voce alta, ogni tot devi rifare una cinghia che nemmeno se la facessero con la pelle della arcuri potrebbe costare tanto..un piccolo mutuo.
                  gli interventi costano, compreso cambiare le gomme.
                  Insomma sono mezzi divertentissimi (provatene uno), ma privi di senso e troppo spesso messi in mano a gente complessata (però questo accade anche sulle moto) che si sente motociclista ed in grado di fare tutto, anzi di più! (chi è che non ha tirato i morti ad uno scooterista mentre stava in macchina?)
                  Last edited by MacTwin; 21-02-07, 13:50.

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                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    un'altra cosa...tutti quelli che parlano di partenze al semaforo....ma le fate davvero? ma siete in grado di sfruttare la potenza di una tuono come di un 600ino? provate in pista e poi ne riparliamo

                    se riuscite senza problemi a tenere gi? la ruota o siete davvero bravi oppure non state per niente tirando il collo alla vostra moto

                    a me sia al semaforo (qnd mi ci metto) che in pista escono bene uguali

                    scherzi a parte,senza fare di tutta l'erba un fascio una buona percentuale di spooteristi sembra sentirsi in obbligo a fare cagate pazzesche alla guida dei vasconi...ricordo che all'esame per la patente un gruppetto di 4 ragazzi che era li per la patente per lo spooterone (classici tipi che poi usano lo spooter in ciabatte cannotta e sciarpa),mi diedero del folle qnd dissi che avevo gia in box un twin 1000...penso di essere meno pericoloso io che con 2 dita di cervello so' cosa ho in mano e con che criterio e costruita e progettata piuttosto che loro che credono di aver tutto sotto controllo...

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                      #40
                      Originally posted by feperis View Post
                      un'altra cosa...tutti quelli che parlano di partenze al semaforo....ma le fate davvero? ma siete in grado di sfruttare la potenza di una tuono come di un 600ino? provate in pista e poi ne riparliamo

                      se riuscite senza problemi a tenere gi? la ruota o siete davvero bravi oppure non state per niente tirando il collo alla vostra moto
                      Guarda che la manopola del gas non e' on/off, ha un sacco di posizioni intermedie.

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                        #41
                        Originally posted by beelzetron View Post
                        Io giro per il centro di Bologna con la tuono, ti posso assicurare che ancora non ho trovato sputeroni che riescano a starmi dietro, anzi, tante volte in colonna io passo in posti dove loro non passano perche' troppo ingombranti.

                        L'unica cosa che non puoi fare in citta' con la moto e' lo slalom tra le macchine in fila perche' non ha angolo di sterzo, per il resto si puo' fare di tutto di piu', molto piu' che con un qualsiasi sputerone.

                        Ah, un'altra cosa che non faccio mai per principio e' passare sui marciapiedi, cosa che con uno scooter riesce molto facile.

                        beelze...io ho usato moto da enduro (50-125-600), moto turistiche (600-1200), moto sportive (1000) e scooter (50-125-250) in citt?...per esperienza in scooter te la godi molto di pi? che in moto...gas-freno...non c'? altro

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                          #42
                          Originally posted by albtuono View Post
                          No, no, non intendevo dire questo ci mancherebbe.
                          Voglio dire che con uno scooter apri e vai. Mentre con un R1 non ? che ad ogni semaforo di senti di essere alla partenza della moto GP
                          ? vero...anche perch? quello che certi scooteristi non capiscono ? che a volte noi siamo anche tranquilli al semaforo senza voler per forza fare una partenza da MOTOGP...

                          loro...quasi colpiti nell'orgoglio di non avere una frizione e delle pedane si mettono a fianco e partono a razzo...

                          ovvio che poi un motociclista decide di dare la paga a certa gente...e non ci mette troppo!

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                            #43
                            Originally posted by beelzetron View Post
                            Guarda che la manopola del gas non e' on/off, ha un sacco di posizioni intermedie.

                            o cacchio!!! non me n'ero accorto...grazie di avermelo detto

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                              #44
                              Originally posted by feperis View Post
                              beelze...io ho usato moto da enduro (50-125-600), moto turistiche (600-1200), moto sportive (1000) e scooter (50-125-250) in citt?...per esperienza in scooter te la godi molto di pi? che in moto...gas-freno...non c'? altro
                              Io pure ho usato SR e Leonardo 250 in citta' prima della tuono e IMHO l'unico vantaggio che avevo era fare lo slalom tra le macchine in fila.

                              A questo punto penso che si tratti di gusti.

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                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                o cacchio!!! non me n'ero accorto...grazie di avermelo detto

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