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BURGAM Vs Sportive

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    #16
    con la mia tuono farei molta fatica a vincere una gara con " ciccio " ...

    se parto a razzo dal semaforo la moto me la metto per cappello fino in 3a marcia...

    " ciccio " mi batterà pure sullo spunto, però poi quando gli passo " sopra " in posizione da decollo voglio vedere chi ha il sorriso più grande sotto al casco...!

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      #17
      Originally posted by sonema View Post
      con la mia tuono farei molta fatica a vincere una gara con " ciccio " ...

      se parto a razzo dal semaforo la moto me la metto per cappello fino in 3a marcia...

      " ciccio " mi batter? pure sullo spunto, per? poi quando gli passo " sopra " in posizione da decollo voglio vedere chi ha il sorriso pi? grande sotto al casco...!
      La libidine degli scooteristi finisce dopo i 200 mt.
      Devo dire che gi? con lo Sportcity si lasciano indietro parecchie automobili e motorette varie.
      Senza lo stress di lasciare la frizione, mettere la marcia ecc...
      Se si fanno strade ricche di semafori ? un bel solievo.

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        #18
        IMHO se il motociclista e' smaliziato quanto il pilota del "ciccio" e sa usare un minimo la frizione lo scooterone non sta davanti nemmeno nei primi 5 cm, specialmente se il motociclista in questione ha la tuono.

        Una R6 che inizia a tirare a 10000rpm non fa testo per le partenze al semaforo IMHO.

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          #19
          io sono stato infilato da un t-max in un cambio di direzione su di un dx-sx...con la differenza che io curvando a sx ero a circa un metro dalla riga bianca centrale...il fenomeno invece per passare tutto sulla corsia opposta contromano,con tanto di cavalletto scintillante,mocassino e giacca in cordura..."prega il signore che al prossimo semaforo non c'e rosso"...lui fermo,io mi affianco...lui guarda la moto,e ride...io guardo lui e gli tiro una sberla sul casco...lui "che ***** fai???",io "se ti stendevi o facevi un frontale ed io andavo giu,se non mi facevo male e tu non eri morto ti annientavo",lui "fai cosi perche' stai seduto sulla moto",messo il cavalletto e son sceso,lui e scappato...sto coglione.

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            #20
            Originally posted by beelzetron View Post
            IMHO se il motociclista e' smaliziato quanto il pilota del "ciccio" e sa usare un minimo la frizione lo scooterone non sta davanti nemmeno nei primi 5 cm, specialmente se il motociclista in questione ha la tuono.

            Una R6 che inizia a tirare a 10000rpm non fa testo per le partenze al semaforo IMHO.
            Sai che non ne sono convinto Belze?
            Il Burgman 650 non l'ho provato, ma mi sembra troppo pesante.
            In ogni caso se parti forte con un R6 e per farlo devi tenere il regime di coppia (quindi 10.000 g/m) penso che possa dar paga pure a Tuono che nei primi metri pinna facendo perdere tempo.

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              #21
              Mi spiace ma io non ci credo che mi sta davanti uno scooter neppure sullo spunto.
              Poi con un bicilindrico ? Naaaaaa
              Ovvio devi fare una bella partenza.. ma sta davanti lui solo se voglio io...

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                #22
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Mi spiace ma io non ci credo che mi sta davanti uno scooter neppure sullo spunto.
                Poi con un bicilindrico ? Naaaaaa
                Ovvio devi fare una bella partenza.. ma sta davanti lui solo se voglio io...
                Sai che non ne sono sicuro?
                Perch? non facciamo una prova?
                Chi si offre?
                Facciamo 5 tentativi, sui 20 mt e 50 mt io metto lo Sportcity e il Burgman 400

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                  #23
                  Io di solito gli spoteroni (tutti.............) hai semafori sul viale zara e cio? quelli di cui racconta quel fenomeno con l'amburgherman, li "lascio" partire "meglio" apposta, cos? dopo ? ancora pi? bello passargli sopra su una ruota soltanto

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                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Sai che non ne sono sicuro?
                    Perch? non facciamo una prova?
                    Chi si offre?
                    Facciamo 5 tentativi, sui 20 mt e 50 mt io metto lo Sportcity e il Burgman 400
                    Guarda alb, e' ovvio che non puoi aprire il gas a paletta sulla tuono, percio' dico che il motociclista deve essere smaliziato.

                    Io che uso la moto spesso in citta' ho imparato piuttosto bene a partire senza far alzare la moto.

                    Lo spunto che ha il V2 1000, le palate di coppia, il vantaggio di decidere la cambiata, pesano troppo nel confronto e dubito che se non sei un pilota superstock tu riesca a partire a 10000rpm con una R6 senza cappottarti...

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                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      La libidine degli scooteristi finisce dopo i 200 mt.
                      Devo dire che gi? con lo Sportcity si lasciano indietro parecchie automobili e motorette varie.
                      Senza lo stress di lasciare la frizione, mettere la marcia ecc...
                      Se si fanno strade ricche di semafori ? un bel solievo.
                      Io con la Vespa ET2 a Milano, nei primi 2 m, vado via a tutti

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                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        beh fin che vai dritto o fai "pieghe" cittadine... ancora ancora...
                        sinceramente ho i miei forti dubbi che uno scooter possa stare davanti in accelerazione a un'R1...

                        se il tipo sull'R1 sa partire e sa guidare per me non c'? storia...

                        se parliamo di comodit?...manegevolezza in citt?...e cose simili sono d'accordo...

                        ma in quanto ap restazioni certa gente dovrebbe solo provare una MOTO...

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                          #27
                          Originally posted by beelzetron View Post
                          Guarda alb, e' ovvio che non puoi aprire il gas a paletta sulla tuono, percio' dico che il motociclista deve essere smaliziato.

                          Io che uso la moto spesso in citta' ho imparato piuttosto bene a partire senza far alzare la moto.

                          Lo spunto che ha il V2 1000, le palate di coppia, il vantaggio di decidere la cambiata, pesano troppo nel confronto e dubito che se non sei un pilota superstock tu riesca a partire a 10000rpm con una R6 senza cappottarti...
                          Perch??
                          Basta lasciar pattinare parecchio la frizione!
                          Non saprei raga. So solo che con lo scooter parti sempre bene, con la moto, che c'? seduto sopra fa la differenza, tutto qui.

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                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Perch??
                            Basta lasciar pattinare parecchio la frizione!
                            Non saprei raga. So solo che con lo scooter parti sempre bene, con la moto, che c'? seduto sopra fa la differenza, tutto qui.
                            io sono un cancello,e non so' impennare...ma le partenze senza far alzar la moto e scattare come una pallina da flipper lo faccio regolarmente

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                              #29
                              Originally posted by chiny View Post
                              sinceramente ho i miei forti dubbi che uno scooter possa stare davanti in accelerazione a un'R1...

                              se il tipo sull'R1 sa partire e sa guidare per me non c'? storia...

                              se parliamo di comodit?...manegevolezza in citt?...e cose simili sono d'accordo...

                              ma in quanto ap restazioni certa gente dovrebbe solo provare una MOTO...
                              No, no, non intendevo dire questo ci mancherebbe.
                              Voglio dire che con uno scooter apri e vai. Mentre con un R1 non ? che ad ogni semaforo di senti di essere alla partenza della moto GP

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                                #30
                                Io dopo anni che ho il v60 penso in partenza di sfruttarlo bene...
                                Ho imparato a tenere il giusto regime del motore e a dare il giusto gas..
                                Poi per me il problema e' solo la prima, in seconda se tengo il peso in avanti spalanco tutto subito e la moto al limite galleggia un po ma non si alza (sono 95 Kg...). Se riuscite a far sfiorare il terreno all'anteriore anche con tutta la prima siete a posto..
                                Io la prova la farei Alb.. ma sei un po lontano.. quando sono da te devo cambiar le gomme

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