Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 04 -freno posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV 04 -freno posteriore

    Ma il freno posteriore della vostra aprilia funziona?

    la mia fece l'intervento in garanzia sia della frizione che dopo un p? incamerava aria (difetto sistemato)

    sia del freno posteriore, ma dopo tre interventi non venne mai risolto.

    a parte che non l'ho mai usato (dopo 27.000 km le pastiglie erano immacolate) e non ho mai avuto necessit? di usarlo ( infatti in curva per modulare la trazione uso comunque il freno anteriore e tengo il tiro col gas, ma qui potremmo aprire una discussione sulle tecniche di guida)
    il vostro funziona?

  • Font Size
    #2
    c'è una discussiuone apposita che abbiamo scritto come risolvere tale problema...ci sono due modi: spurgare seguendo un metodo preciso oppure comprare delle pedane aftermarker e spostare la pompa nella pedana...

    aspetta che qualcuno ti metta il link

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora forse può essere più interessante parlare delle tecniche di guida..

      comunque lo spurgo non è servito a nulla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo spurgo va fatto in un modo particolare (smontando la pinza dal supporto e tenendola più alta, con lo sfiato rivolto verso l'alto, in modo da aiutare tutte le bolle d'aria imprigionate nei meandri della pinza a uscire)...così funziona
        ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5


          guarda qui

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che intervento hanno fatto alla frizione che prendeva aria?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by guerriero75 View Post
              Che intervento hanno fatto alla frizione che prendeva aria?
              sostituzione pompa...almeno a me

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche a me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dopo dichè mi hanno sostituito i paraoli delle forche...

                  e... mi vergogno.. anche il mono.

                  ma non chiedetemi il perchè

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io mi son fatto montare (in garanzia) una pompa del modello 2006.
                    ora va benissimo.
                    comunque lo uso una volta ogni 100km giusto per vedere se funziona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non faccio testo(ho una '01) per? non funziona per niente....fatto fare uno spurgo,dopo 50 km era gi? li che andava a vuoto....

                      ora lo provo a modificare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by walter View Post
                        Ma il freno posteriore della vostra aprilia funziona?

                        la mia fece l'intervento in garanzia sia della frizione che dopo un p? incamerava aria (difetto sistemato)

                        sia del freno posteriore, ma dopo tre interventi non venne mai risolto.

                        a parte che non l'ho mai usato (dopo 27.000 km le pastiglie erano immacolate) e non ho mai avuto necessit? di usarlo ( infatti in curva per modulare la trazione uso comunque il freno anteriore e tengo il tiro col gas, ma qui potremmo aprire una discussione sulle tecniche di guida)
                        il vostro funziona?
                        Fino a ieri poco ma funzionava....
                        poi ho deciso di fare qualche modifica: tubo freno nuovo, olio nuovo, asta di rinvio a pelare........
                        morale: ho appena tirato gi? tutto.......ho appena ordinato il disco nuovo (l'originale si ? completamente cotto ed ondulato mentre le pasticche si sono sbriciolate) .........
                        ...far? un po di scena e monto una margherita...tanto costa quanto l'originale

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X