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a quando le nuove pirelli...?

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    #46
    io le ho provate quale giro a valle con una r606, non conoscendo la moto con altre gomme non posso dire, comuqnue erano belle rodate e andavano ancora molto bene.
    io per la mia aspetto il nuovo slick metzeler che è fatto sulla stessa carcassa e profilo.
    peccato che ho un treno di slick dunlop inutilizzato(4 GIRI) e tolto dalle disperazione.

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      #47
      Originally posted by MacTwin View Post

      discorso a parte per i dunlop slick....spettacolo, ma un casino per la gente comune.
      mi spieghi sta cosa? come mai?

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        #48
        Originally posted by benjofactory View Post
        mi spieghi sta cosa? come mai?
        credo perch? settare la moto con i Dunlop slick non ? semplice...

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          #49
          Originally posted by MacTwin View Post
          per strada dubito che si potranno usare mancando di omologazione, in ogni caso nel giusto periodo non vedo che svantaggi potrebbero portare, gli intagli servono per drenare, se ? asciutto....
          e non mi pare che le michelin siano molto meno slick...

          cmq mi fa sorridere il fatto che quando si parla di motore molti lo ritengono gi? oltre i propri limiti e quindi non sfruttato, quando si parla di pneumatici no...
          scusate ma trovo poco razionale il discorso
          partendo dal presupposto che tutto viene poco sfruttato, anche delle vecchie rensport (che personalmente non apprezzo) consentono limiti ben oltre il 99,9% dei motociclisti di ddg.
          ci sarebbe da pensare

          io ad oggi penso che la racetech siano le migliori in commercio per l'uso misto (cmq non omologate) dato che in pista hanno ben pochi rivali e per strada rendono come nessuna (parere personale per il mio stile di guida).
          di certo quando potr? cercher? di provare le nuove sc, che immagino superiori anche alle racet.

          discorso a parte per i dunlop slick....spettacolo, ma un casino per la gente comune.
          non per nulla come miglior compromesso ad oggi abbiamo usato il racet. post e il dunlop ant. (per la verit? volevo provare con il diablo sbk post ma oramai vediamo queste nuove).

          si sfrutteranno pure al 60%, ma alla fine chissenefrega

          scusa perch? dici NON OMOLOGATE? nella misura 190/55 si, escluse aprilia kawa e MV se non sbaglio), ma il 180/55 ? omologato

          o le nuove SC avranno la scritta NHS?

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            #50
            Originally posted by kindly View Post
            io le ho provate quale giro a valle con una r606, non conoscendo la moto con altre gomme non posso dire, comuqnue erano belle rodate e andavano ancora molto bene.
            io per la mia aspetto il nuovo slick metzeler che è fatto sulla stessa carcassa e profilo.
            peccato che ho un treno di slick dunlop inutilizzato(4 GIRI) e tolto dalle disperazione.

            misure?
            Last edited by feperis; 21-02-07, 10:05.

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              #51
              Originally posted by feperis View Post
              scusa perch? dici NON OMOLOGATE? nella misura 190/55 si, escluse aprilia kawa e MV se non sbaglio), ma il 180/55 ? omologato

              o le nuove SC avranno la scritta NHS?
              non confondere l'omologazione del pneumatico per uso stradale con l'omologazione della misura sul libretto di circolazione

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                #52
                benj ti ha risposto duca, il dunlop in fin dei conti usa lo stesso principio scritto per le nuove sc, più gomma a terra batte qualunque mescola.
                il profilo è esagerato, con una durezza di carcassa semplicemente impressionante.
                E' molto difficile mettere la moto in ordine soprattutto se si ha poco tempo per farlo, alla fine si aggiustano ma creano cmq qualche fastidio (sbacchettamenti, nervosismi..).
                Ad oggi la cosa che crea maggiori consensi è l'anteriore dunlop, COLLA, non trovo altro appellativo, sembra una gomma chiodata.
                l'escamotage del race dietro mi ha permesso di "ammorbidire" un pò il nervosismo dunlop, lasciando cmq un ottimo grip (dato che il racet è in ogni caso esagerato) e feeling posteriore, ma tenendo l'anteriore chiodato.
                Ovviamente l'inserimento è meno omogeneo di un total racet, ma rimane equilibrato.

                C'è anche da tenere presente che il dunloppone....pesa, e mica poco!

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                  #53
                  feperis, in parte hai ragione, nel caso di utilizzo su moto con prestazioni diciamo "ridotte", è praticamente consentito l'uso.
                  Ma la totalità dei mille (e non solo) prevedono l'uso di pneumatici con misura compresa tra parentesi (ad indicare l'omologazione per velocità oltre i 270), e la maggior parte delle gomme in mescola non sono omologate per tale velocità (so che sembra assurdo ma è così, non per altro alla fine di una tranquillissima gitarella con Rex e degli amici ho riscontrato un pò di blister sulla racetech k2..)

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                    #54
                    Originally posted by Alex1300 View Post
                    non confondere l'omologazione del pneumatico per uso stradale con l'omologazione della misura sul libretto di circolazione
                    che io sappia se le misure e le codifiche (velocit? e peso) sono pari (o migliori per quanto riguarda le codifiche) a quelle sul libretto non esiste gomma non omologata...salvo appunto quella che riporti la scritta specifica (tipo le sclick per intenderci)

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                      #55
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      feperis, in parte hai ragione, nel caso di utilizzo su moto con prestazioni diciamo "ridotte", ? praticamente consentito l'uso.
                      Ma la totalit? dei mille (e non solo) prevedono l'uso di pneumatici con misura compresa tra parentesi (ad indicare l'omologazione per velocit? oltre i 270), e la maggior parte delle gomme in mescola non sono omologate per tale velocit? (so che sembra assurdo ma ? cos?, non per altro alla fine di una tranquillissima gitarella con Rex e degli amici ho riscontrato un p? di blister sulla racetech k2..)
                      corretto

                      la mia R103 ? un esempio, anche se un po' sfigato ...non ho le parentesi, ma ho il 190/50

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                        #56
                        fepris ti ho risposto, le gomme in mescola sono prive di parentesi e quindi con codice omologazione inferiore (fino 270).

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                          #57
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          feperis, in parte hai ragione, nel caso di utilizzo su moto con prestazioni diciamo "ridotte", ? praticamente consentito l'uso.
                          Ma la totalit? dei mille (e non solo) prevedono l'uso di pneumatici con misura compresa tra parentesi (ad indicare l'omologazione per velocit? oltre i 270), e la maggior parte delle gomme in mescola non sono omologate per tale velocit? (so che sembra assurdo ma ? cos?, non per altro alla fine di una tranquillissima gitarella con Rex e degli amici ho riscontrato un p? di blister sulla racetech k2..)

                          cosa intendi?

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                            #58
                            Originally posted by feperis View Post
                            corretto

                            la mia R103 ? un esempio, anche se un po' sfigato ...non ho le parentesi, ma ho il 190/50
                            sincronia...a posto

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                              #59
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              fepris ti ho risposto, le gomme in mescola sono prive di parentesi e quindi con codice omologazione inferiore (fino 270).

                              hehe....ci stiamo incrociando con i post

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                                #60
                                Originally posted by feperis View Post
                                cosa intendi?

                                che la gomma incominciava a squagliarsi

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