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mi spiegate il funzionamento del bloccasterzo???

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    #1

    mi spiegate il funzionamento del bloccasterzo???

    visto che ho cambiato le forche,naturalmente ho smontato il blocchetto di accensione dalla vecchia piastra a quella nuova ed ho notato che nonostante meccanicamente qnd la ruota e tutta sterzata fino a fine corsa,non mi entra il bloccasterzo...che cazz ho sbagliato a montare???

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    #2
    nulla.
    devi mettere degli spessori tra blocchetto e piastra perchè in quella della Tuono resta montato troppo alto per bloccare lo sterzo!
    con un paio di viti piu' lunghe e dei distanziali di un centimetro scarso risolvi tutto

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      #3
      Probabilmente la piastra inferiore ? differente e il perno del bloccasterzo va ad interferire con il fermo che regola la corsa dello sterzo a dx e sx.

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        #4
        Originally posted by meco View Post
        nulla.
        devi mettere degli spessori tra blocchetto e piastra perch? in quella della Tuono resta montato troppo alto per bloccare lo sterzo!
        con un paio di viti piu' lunghe e dei distanziali di un centimetro scarso risolvi tutto
        ale io ho messo gli spessori che sono montati in origine sulla tuono

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          #5
          strano, il mio mekka non ha trovato problemi ed il bloccasterzo funziona.. tu poi come hai giustamente detto partivi da pezzi "originali"... boh

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            #6
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            strano, il mio mekka non ha trovato problemi ed il bloccasterzo funziona.. tu poi come hai giustamente detto partivi da pezzi "originali"... boh
            gabry te hai su la piastra originale della tuono?

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              #7
              io li ho fatti artigianalmente , non so cosa ci fosse in originale sulla Tuono , ma il problema che ho riscontrato è quello che ti ho descritto...
              fai presto a verificare, se il cilindretto che si abbassa inserendo il bloccasterzo non si infila nella fessura sulla base della piastra di sterzo inferiore, vuol dire che sei troppo in alto.
              per riferimento, il mio blocchetto è montato un po' sotto il filo della piastra superiore...

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                #8
                Originally posted by meco View Post
                io li ho fatti artigianalmente , non so cosa ci fosse in originale sulla Tuono , ma il problema che ho riscontrato ? quello che ti ho descritto...
                fai presto a verificare, se il cilindretto che si abbassa inserendo il bloccasterzo non si infila nella fessura sulla base della piastra di sterzo inferiore, vuol dire che sei troppo in alto.
                per riferimento, il mio blocchetto ? montato un po' sotto il filo della piastra superiore...
                sulla piastra inferiore???e dove lo vedo io sto cilindretto???

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                  #9
                  c'è la possibilità che il blocchetto di accensione (che contiene il cilindretto del bloccasterzo) della Tuono sia differente da quello RSV e cioè piu' lungo...
                  per questo io ho dovuto montare dei distanziali tra blocchetto e piastra superiore...
                  poi si fa prima a vederlo che spiegarlo in mail...

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