visto che ho cambiato le forche,naturalmente ho smontato il blocchetto di accensione dalla vecchia piastra a quella nuova ed ho notato che nonostante meccanicamente qnd la ruota e tutta sterzata fino a fine corsa,non mi entra il bloccasterzo...che cazz ho sbagliato a montare???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi spiegate il funzionamento del bloccasterzo???
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
nulla.
devi mettere degli spessori tra blocchetto e piastra perchè in quella della Tuono resta montato troppo alto per bloccare lo sterzo!
con un paio di viti piu' lunghe e dei distanziali di un centimetro scarso risolvi tutto
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by meco View Postnulla.
devi mettere degli spessori tra blocchetto e piastra perch? in quella della Tuono resta montato troppo alto per bloccare lo sterzo!
con un paio di viti piu' lunghe e dei distanziali di un centimetro scarso risolvi tutto
Comment
-
strano, il mio mekka non ha trovato problemi ed il bloccasterzo funziona.. tu poi come hai giustamente detto partivi da pezzi "originali"... boh
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
-
io li ho fatti artigianalmente , non so cosa ci fosse in originale sulla Tuono , ma il problema che ho riscontrato è quello che ti ho descritto...
fai presto a verificare, se il cilindretto che si abbassa inserendo il bloccasterzo non si infila nella fessura sulla base della piastra di sterzo inferiore, vuol dire che sei troppo in alto.
per riferimento, il mio blocchetto è montato un po' sotto il filo della piastra superiore...
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by meco View Postio li ho fatti artigianalmente , non so cosa ci fosse in originale sulla Tuono , ma il problema che ho riscontrato ? quello che ti ho descritto...
fai presto a verificare, se il cilindretto che si abbassa inserendo il bloccasterzo non si infila nella fessura sulla base della piastra di sterzo inferiore, vuol dire che sei troppo in alto.
per riferimento, il mio blocchetto ? montato un po' sotto il filo della piastra superiore...
Comment
-
c'è la possibilità che il blocchetto di accensione (che contiene il cilindretto del bloccasterzo) della Tuono sia differente da quello RSV e cioè piu' lungo...
per questo io ho dovuto montare dei distanziali tra blocchetto e piastra superiore...
poi si fa prima a vederlo che spiegarlo in mail...
Comment
X
Comment