Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminali factory-consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    terminali factory-consigli

    vorrei un consiglio sull'eventuale acquisto di terminali tarocchi per la factory 2004, aspettando di comprare gli akra tra un po'.
    - gli slip-on aprilia possono essere una buona alternativa e se si, ? cosi fondamentale andare a toccare la centralina?
    - quali alternative ci sono sul mercato per spendere meno dato che l'obiettivo adesso ? avere scarichi sacrificabili in pista?

    altra domanda: ma il cambio ? una schifezza oppure dopo i primi 2-3000 km magari diventa pi? preciso?

    lamentela: ma dovevano fare proprio il minimo automatico che si andava tanto bene con quello manuale?
    ciao e grazie
    R.

  • Font Size
    #2
    Il prezo pi? basso l'ho trovato da www.mistralspecialparts.it o qualcosa del genere... E' una ditta di Mandello del Lario... Con 350 euri ti davano la coppia in alluminio. La mappatura racing ? gi? caricata ed ? un peccato non sfruttarla.
    Per il cambio anche il mio ? peggiore rispetto alla vecchia '01, ma a caldo migliora decisamente... piuttosto ho dei problemi con la leva frizione... Ha una corsa a vuoto eccessiva e lo stacco ? troppo brusco... Capita a altri?
    Bull

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho montati i leovince e mi trovo assia bene.

      ho fatto rimappare la centralina logicamente

      il mio cambio funziona per bene, mentre la frizione stacca male, i dischi si incollano abbastanza.....sic! in settimana la spurgo ma ? un palliativo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche a me hanno fatto lo spurgo, ma dopo 3-400km st? ritornando tutto uguale a prima... Ci sono soluzioni?

        Comment


        • Font Size
          #5
          cambiare i dischi.....................

          Comment


          • Font Size
            #6
            Escludo che il problema risieda nei dischi... Non ? che slitta o non ? progressiva nello stacco... Semplicemente la leva non ha la corsa giusta... 90% ? un problema di spurgo, secondo me...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me funziona tutto piuttosto bene, il cambio richiede inserimenti veloci e decisi anche per la ricerca del folle (non ? una moto da citt?). Per l'amico che vuole sapere degli scarichi slip-on racing quelli Aprilia vanno molto molto bene un p? rumorosetti ma molto bene. Poi un p? si camuffano rispetto agli originali (capisci amm?). non ce ne sono allo stesso livello tra quelli aftermarket soprattutto con mappatura racing. Io li ho montati inizialmente ora monto un completo akrapovich e devo dire che nn ho guadagnato pressoch? nulla a parte il peso e forse una diversa distribuzione della potenza (grafico coppia pi? piatto) dato che gli scarichi Aprilia racing sono con una bocca di uscita decisamente superiore ed una lunghezza del silenziatore visibilmente inferiore rispetto ad Akra.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Il prezo pi? basso l'ho trovato da www.mistralspecialparts.it o qualcosa del genere... E' una ditta di Mandello del Lario... Con 350 euri ti davano la coppia in alluminio. La mappatura racing ? gi? caricata ed ? un peccato non sfruttarla.
                Per il cambio anche il mio ? peggiore rispetto alla vecchia '01, ma a caldo migliora decisamente... piuttosto ho dei problemi con la leva frizione... Ha una corsa a vuoto eccessiva e lo stacco ? troppo brusco... Capita a altri?
                Bull
                hai pure ragione, la corsa della frizione ? un po' lunga e c'? anche da dire che quando stabilizzi il motore sui 4-5000 giri quando vai s spasso ? un po' scostante; sar? un problema di centralina da registrare? non che sia cos? importante, dato che mi far? settare il tutto con gli scarichi. vedremo. intanto grazie a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  idem, la frizione l'ho trovata lunghina e il cambio brusco.
                  diciamo che appena tiro la leva stacca...e il resto ? un tirare inutile in quanto poi nel rilascio lo stacco avviene in pochissimo.
                  il cambio mi ha impressionato ? un "clock" tremendo ma dicono che dopo un p? si "addolcisce" mentre ? normale beccare una folle tra 5 e 6 ??

                  ..azz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TheAhem
                    idem, la frizione l'ho trovata lunghina e il cambio brusco.
                    diciamo che appena tiro la leva stacca...e il resto ? un tirare inutile in quanto poi nel rilascio lo stacco avviene in pochissimo.
                    il cambio mi ha impressionato ? un "clock" tremendo ma dicono che dopo un p? si "addolcisce" mentre ? normale beccare una folle tra 5 e 6 ??

                    ..azz
                    stesso problema...meno male che almeno in staccata non si impunta. neanche con un gixer gi? usato ho avuto questi problemi. la cosa che mi inquieta ? che questo sfollone non credo che sparisca con l'uso, tenuto conto che la levetta del cambio ? gi? diretta e che quindi mettendolo rovesciato di certo non migliora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la mia ha chiaramente problemi di dischi che staccano male...sul cavalletto la ruota in prima gira fino a 12 km/h.............

                      parlando poi del cambio, anche a me sfolla abbastanza spesso tra la 4 e la 5, per? solo quando la porto in circuito e cambiando senza frizione......

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X