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parere legale !!!
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Originally posted by bulldog View PostPurtroppo le tempistiche che si riscontrano nel mondo della 4 ruote, per noi sfigati motociclisti sono solo un miraggio...
non ho mai avuto grossi problemi grazie a *** ma in ben 2 casi ho dovuto ordinare pezzi di ricambio x 2 di esse,comprate usate(quindi modelli gia vecchi) e in piena stagione estiva...immaginate da soli.b? in 1 gioro la prima volta e in 2 giorni la seconda volta ho avuto i pezzi. chiaramente pagando a mie spese l'urgenza. honda in italia avr? anche il quartier generale x l'europa,ma sono sempre fatte in giappone!! dall'altro capo del mondo! non esiste che una casa costruttrice ITALIANA non ti metta a dispozizione i ricambi! non esiste cme forma,come sostanza...? vergognoso stop.
il signore spero non c provi a fare a me un torto simile a quello che stanno subendo alcuni raga del forum...
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Originally posted by bosco_RR View Post. in honda moto se fai urgenza da verona entro 48 ore hai il ricambio.
yamaha poi non mi fa pagare nemmeno l'urgenza (anche se si tratta alla fine di pochi euro in +) perch? fanno spedizioni ogni settimana per cui basta aspettare la settimana dopo e si paga solo il pezzo.
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Originally posted by bituono View Postda ex Apriliato posso dire la mia:
1) tutte le volte che qualcuno parla di problemi con Aprilia puntualmente viene attaccato dai soliti...........
paolinomts ha pienamente RAGIONE ad incazzarsi
2) io dopo aver ritirato la mia ex nel 3/06 dopo 15gg ho avuto problemi con il devioluci che comanda il compiuter,bene volete sapere quando ? arrivato il ricambio, a OTTOBRE quando ormai avevo fatto il contratto della nuova
3)mi a sorella che ha uno Sportcity 125 , ha rotto per le vibrazioni la staffa in ferro che tiene il parafango post., l'ordinato quest'estate e ancora non si sa nente
Ciao a tutti , e w l'obbiettivit?
Sabato poi ? ventuo un ex cliente,che passando dal futura si ? preso il BMW 1200 da turismo 4 cilindri(Bussolottone per capirci) e mi ha chiesto per favore se potevo imprestargli le chiavi torx in quanto il conce gli aveva appena consegnato la moto la matttina e il pomeriggio era chiuso ..............parlando mentre smontava mezza moto per sistemarsi le carene che il conce non aveva ben chiuso(pu? succedere) mi riferiva che da quando ha questa moto(Cio? meno di 5 mesi) con la moto alternativa ha gi? fatto pi? di 6000Km...........perch? la sua moto non so che cavolo di pezzi aspettasse o che problemi aveva(Comunque in 5 mesi ha fatto pi? starda con la moto in prestito che non con la sua ............molto provabile che si gli fosse mancato solo il manettino sarebbe stato pi? felice )
Ciao Fiore
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Fiore capisco quello che vuoi dire, anche perch? sono cose che capitano giornalmente anche da me che lavoro per una casa automobilistica molto, molto lussuosa...
Per? che il cliente aprilia abbia avuto, e in certi casi abbia tuttora, dei problemi di reperibilit? ricambi ? un dato di fatto. Che dipenda dalla fabbrica o dal concessionario, in tutta onesta, non ? affare del cliente che deve solo preoccuparsi di ordinare al magaziniere e pagare quando arriva il pezzo... il resto delle magagne sono cavoli di aprilia e dei suoi rappresentanti..
Ora, consolarsi con le disgrazie altrui(di altri merchi) serve a poco.
Secondo me la casa dovrebbe affrontare il discorso in maniera molto seria, anche perch? le basi per poter costruire una reputazione onorevole partono proprio dall'efficienza e dalla competenza della rete assistenza.
Quindi si dovrebbe prima di tutto mettere i concessionari)o officine autorizzate) nella condizione di poter lavorare bene, senza rischiare soldi in prima persona e via discorrendo, poi fare un discorso molto chiaro: la casa pretende determinati target, se vi stanno bene continuate a vendere il prodotto, altrimenti aria...
Imho, finch? non si risolver? in maniera chiara questa cosa, il cliente continuer? ad avere paura di acquistare una aprilia e ogni minimo inconveniente, che magari successo in Honda passerebbe inosservato, verr? gonfiato come una mongolfiera.
Detto questo, un complimento in pi? a Fiore che nonostante problemi e difficolt? di vario genere(e noi sappiamo a cosa mi riferisco) riesce sempre a garantire ai propri clienti un servizio professionale e competente!
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Originally posted by Babb? View Postio mi sono passato tutte e 4 le case jappo ed ? cos? anche per le altre 3 oltre ad honda
yamaha poi non mi fa pagare nemmeno l'urgenza (anche se si tratta alla fine di pochi euro in +) perch? fanno spedizioni ogni settimana per cui basta aspettare la settimana dopo e si paga solo il pezzo.
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Bull so benissimo com'è la situazione, però se uno mi riporta un caso successo 5/6 mesi or sono(Comprendendo tutta la gravità del caso) ora se io ordino quel pezzo aspetto ancora mesi oppure è disponibile???.........esempio il manettino
Ora è disponibile.............quindi se ora è disponibile perchè dobbiamo riferire false infomazioni che non c'è a magazzino???
Ciao Fiore
PS: Se un pezzo non c'è a magazzino, tipo quello di Paolo (magari perchè è un modello nuovissimo) non è detto che il magazzino sia vuoto o si aspetti mesi i pezziLast edited by Fiore; 19-02-07, 18:38.
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Vero Fiore, ma purtroppo la situazione attuale del marchio ? questa... Tutti lo vedono come inaffidabile e siamo onesti, l'attuale rete assistenza non ? che faccia molto per migliorare le cose. Poi magari sono cos? anche le altre case, ma noi dobbiamo conquistare la fiducia del cliente, quindi dobbiamo cercare di essere meglio, non peggio o come gli altri...
Insomma, non voglio certo farne una tragedia perch? come tu ben sai, anche io NON HO MAI AVUTO PROBLEMI COI RICAMBI, per? questo ? un settore fondamentale, forse pi? del presentare nuovi modelli, su cui lavorare duramente.
b
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Originally posted by p51mustang View PostIo non conosco le dimensioni del magazzino di Pontedera. So soltanto che la Piaggio di Pontedera ? una fabbrica di notevoli dimensioni e con una tradizione e organizzazione storica. Non credo sia una cosa improvvisata.
Sono stato spesso a Pontedera e vedendo la Piaggio uno si rende conto che ? un colosso industriale.
io quando scivolai col falco ho dovuto ricomprare l'"unghia" coprisellino... cmq mi arrivo' in 2 settimane... non e' x esere di parte ma non ho mai avuto problemi (sgratt sgratt)
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Originally posted by bulldog View PostVero Fiore, ma purtroppo la situazione attuale del marchio ? questa... Tutti lo vedono come inaffidabile e siamo onesti, l'attuale rete assistenza non ? che faccia molto per migliorare le cose. Poi magari sono cos? anche le altre case, ma noi dobbiamo conquistare la fiducia del cliente, quindi dobbiamo cercare di essere meglio, non peggio o come gli altri...
Insomma, non voglio certo farne una tragedia perch? come tu ben sai, anche io NON HO MAI AVUTO PROBLEMI COI RICAMBI, per? questo ? un settore fondamentale, forse pi? del presentare nuovi modelli, su cui lavorare duramente.
b
Aprilia non ? Honda, quindi per fare aumentare il numero di clienti deve essere meglio di Honda.
Fare moto migliori, pi? affidabili e avere un servizio post vendita migliore.
Sono stracontento della garanzia di 4 anni.
Ora serve una rete assistenza effecace, anzi EFFICACISSIMA
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Originally posted by albtuono View PostPerfetto!!
Aprilia non ? Honda, quindi per fare aumentare il numero di clienti deve essere meglio di Honda.
Fare moto migliori, pi? affidabili e avere un servizio post vendita migliore.
Sono stracontento della garanzia di 4 anni.
Ora serve una rete assistenza effecace, anzi EFFICACISSIMA
che poi ? anche quello di bull mi sembra di capire
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Originally posted by albtuono View PostSi certo.
Ma arrivare a livelli di Honda, su certi aspetti è proprio impossibile
nessuno dice che Aprilia deve competere agli stessi livelli, ma migliorarsi sì
anzi io non ti nego che se l'assistenza/ricambi Aprilia fosse stata di primo livello, io la Tuono me la sarei fatta al posto della Z1000 nel 2005Last edited by Babb?; 19-02-07, 19:51.
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Originally posted by Babb? View Postvab? ma ? anche chiaro: Honda ? un colosso a livello mondiale.
nessuno dice che Aprilia deve competere agli stessi livelli, ma migliorarsi s?
anzi io non ti nego che se l'assistenza/ricambi Aprilia fosse stata di primo livello, io la Tuono me la sarei fatta al posto della Z1000 nel 2005
Hai vinto un giro sulla mia Tuono
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