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Tuono 2007

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    #1

    Tuono 2007

    Scusate ma non potevo non postarla:
    Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate

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    #2
    Dalle foto che hanno scattato alla moto si puo' notare che ora le forcelle sono sfilate di 2 tacche, anche io dopo aver provato la moto di rsvsteve ho adottato questa regolazione, l'ho provata su strada domenica scorsa andando a passeggio e devo dire che mi da un feeling migliore.

    Consiglio ai tuonati '06 di eseguire la modifica che pare sia diventata il default sulla '07.

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      #3
      effettivamente anche io mi trovo molto meglio con le forcelle alla 2° tacca.
      Tu Beelzetron hai perso qualcosa in stabilità?

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        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        effettivamente anche io mi trovo molto meglio con le forcelle alla 2? tacca.
        Tu Beelzetron hai perso qualcosa in stabilit??
        Perch? dovrebbe perdere? di solito ? a filo con la piastra?

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          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          effettivamente anche io mi trovo molto meglio con le forcelle alla 2? tacca.
          Tu Beelzetron hai perso qualcosa in stabilit??
          Direi di no, la moto mi e' sembrata stabile quanto lo era prima.

          Bull, di default la tuono '06 aveva le forcelle sfilate di una sola tacca.

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            #6
            Grazie belze, non ci avevo mai fatto caso..

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              #7
              allora la mia rimane l'unica Tuono'06 che sbacchetta oltre i 180..

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                #8
                La mai con l'ammortizzatore di sterzo e ancora le forcelle in posizione oriignale ai 200-220 sembrava in un binario.
                Di pi? non sono andato.
                Last edited by karlingo; 16-02-07, 13:50.

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                  #9
                  domenica ho fatto una prova: ho sgonfiato le gomme (GPracer) ad una pressione di circa 2.0atm (invece dei 2.5 e 2.3 consigliati da libretto) ed ho subito notato che come comportamento di guida è peggiorata, ma è migliorata la stabilità, tanto che ho potuto tirare fino a 220 senza che si manifestassero oscillazioni.
                  Questo ha rafforzato ancora di più la mia convinzione che l'oscillazione venga dalle gomme con carcassa troppo rigida.

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                    #10
                    La mia monta le D208RR. Oramai alla frutta o quasi.....

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                      #11
                      steve mettere un ammo di sterzo???

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        steve mettere un ammo di sterzo???
                        C'? gi?.
                        Il suo problema non ? quello sicuramente.

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                          #13
                          magari e' della lego pure quello

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                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=benjofactory;2605252]magari e' della lego pure quello

                            sono convinto che pure senza, la tuono non sbacchetta.

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                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              Questo ha rafforzato ancora di pi? la mia convinzione che l'oscillazione venga dalle gomme con carcassa troppo rigida.

                              ? la stessa cosa che accadeva a me con le dunlop GPA difetto scomparso totalmente con le michelin pilot power ad esempio..

                              poi sul fatto che con gomme con carcassa troppo rigida vengano "a galla" problemi di regolazione delle sospensioni che con gomme meno rigide vengono smussati questo ? un altro argomento...

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