Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soluzione (gratis) per freno post

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

soluzione (gratis) per freno post

visto che il forum ? andato a quel paese, ecco il germoglio per farlo ricrescere sano:

se vi ricordate mi sono messo in testa di risolvere il problema del freno posteriore della mia fattoria 04. Dopo aver chiesto lumi qui sul forum e aver ricevuto risposte vaghe, se no addirittura cose del tipo "portala da me che te la sistemo ma come si fa non te lo dico" che sinceramente mi fanno cadere le balle, ho cominciato a fare un p? di esperimenti e prove.

Ho misurato la temperatura di varie parti di pinza e pompa, visto che molti credono che il problema sia dato dalla posizone della pompa che rimane troppo "colpita" dal calore del motore. FALSO, la temperatura non ? mai stata eccessiva (misurazione fatta in estate).

Qualcun'altro ha detto che era solo un problema di spurgo male eseguito, ma anche smontando la pinza, tenendo tutto l'impianto "verticale" dopo qualche 100inaio di cjilometri il problema tornava.

Prova, riprova, spurga, crista... Alla fine ho trovato l'unica soluzione che finora per me ha funzionato (ci sto viaggiando da migliaia di chilometri e molti mesi): lasciare abbondante gioco attraverso la regolazione della leva pedale.

Se qualcun'altro tapino vuole provare, magari funziona anche per lui e abbiamo una soluzione ai nostri problemi (perlomeno di quelli riferiti al freno posteriore)

• Font Size
    In che senso abbondante gioco?

Comment

• Font Size
      Dici che basta solo quello?

Comment

• Font Size
        comunque la soluzione ci deve essere, visto che il freno della mia Tuono, dopo che gli ho fatto un bello spurgo appena comprata (e prima di farlo NON funzionava) ha sempre funzionato normalmente. Ed io non ho nemmeno la paratia anticalore che hanno montato dopo.

Comment

• Font Size
          Appena spurgata, vi far? sapere.

Comment

• Font Size
            io ho spurgato e spostato la pompa nella pedana e funfia...

Comment

• Font Size
              Prover? anche questo. Spero sia la volta buona.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GG View Post
                In che senso abbondante gioco?
                come in che senso???? non so spiegarlo pi? semplicemente!!!

tu hai la leva del freno no? e questa ha una regolazione del gioco con un dado che la blocca no? sviti il dado, avviti il registro in modo che lasci abbondante gioco e riserri il dado... Insomma, lasci molto gioco ecco!

Vuoi lo spelling?

Io intendo tanto gioco nel senso che la leva, una volta che la premo col piede, prima di cominciare a lavorare fa un buon 2 centimetri di corsa senza agire sulla pompa!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leoallafila View Post
                  come in che senso???? non so spiegarlo pi? semplicemente!!!

tu hai la leva del freno no? e questa ha una regolazione del gioco con un dado che la blocca no? sviti il dado, avviti il registro in modo che lasci abbondante gioco e riserri il dado... Insomma, lasci molto gioco ecco!

Vuoi lo spelling?

Io intendo tanto gioco nel senso che la leva, una volta che la premo col piede, prima di cominciare a lavorare fa un buon 2 centimetri di corsa senza agire sulla pompa!
                  Sei stato chiaro.
                  Ma se cos? fosse, significherebbe solo che la pastiglia, sfiorando inevitabilmente sul disco, sviluppa calore e attraverso l'olio lo trasmette alla pompa. Quindi sempre di calore si tratta. In questo caso la pinza si dovrebbe scaldare pure usandola poco o addirittura senza usarla.
                  Giusto?

Comment

• Font Size
                    Ho misurato la temperatura di varie parti di pinza e pompa, visto che molti credono che il problema sia dato dalla posizone della pompa che rimane troppo "colpita" dal calore del motore. FALSO, la temperatura non ? mai stata eccessiva (misurazione fatta in estate).
                    Io so solo che da quando ho isolato la pompa e fatto fare un giro diverso al tubo, i miei problemi sono definitivamente finiti (tra l'altro anche chi ha messo le pedane con la pompa messa dietro ha risolto).

Ho la pompa che mi funziona ormai da pi? di due anni e non ho pi? fatto alcuno spurgo. Niente di niente.

Se non era un problema di temperatura, evidentemente sono stato solo fortunato.

Comment

• Font Size
                      X alba (alba alba! piac unz!)

non ? detto, se il pistoncino nella pompa non torna del tutto indietro pu? dare problemi di tenuta

X maurolic

io avevo fatto la stessa cosa, tubo con passaggio lontano da motore e collettori, schermatura della pompa + tubo che le portava aria fresca. E' durato sensibilmente di pi? (la pompa + fresca sicuramente aiuta) ma alla fine ha cominciato a prendere gioco e in due uscite era a zero...

Io non dico che la soluzione ? universale, ma per me dopo tutte le prove del mondo ha funzato, provare non costa niente

Comment

• Font Size
                        Bravo Leo,ci proverò senz'altro anch'io e vediamo...prima però devo fargli un'altro,l'ennesimo,spurgo per rimetterlo a posto.....

Comment

• Font Size
                          ahhh in QUEL senso

Comment

• Font Size
                            dove ho comprato la fattoria,a firenze ha risolto il problema aumentando l'alesaggio dei forellini dove passa l'olio,

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolinomts View Post
                              dove ho comprato la fattoria,a firenze ha risolto il problema aumentando l'alesaggio dei forellini dove passa l'olio,
                              Misure?

Comment

X
                              Working...
                              X