visto che il forum ? andato a quel paese, ecco il germoglio per farlo ricrescere sano:
se vi ricordate mi sono messo in testa di risolvere il problema del freno posteriore della mia fattoria 04. Dopo aver chiesto lumi qui sul forum e aver ricevuto risposte vaghe, se no addirittura cose del tipo "portala da me che te la sistemo ma come si fa non te lo dico" che sinceramente mi fanno cadere le balle, ho cominciato a fare un p? di esperimenti e prove.
Ho misurato la temperatura di varie parti di pinza e pompa, visto che molti credono che il problema sia dato dalla posizone della pompa che rimane troppo "colpita" dal calore del motore. FALSO, la temperatura non ? mai stata eccessiva (misurazione fatta in estate).
Qualcun'altro ha detto che era solo un problema di spurgo male eseguito, ma anche smontando la pinza, tenendo tutto l'impianto "verticale" dopo qualche 100inaio di cjilometri il problema tornava.
Prova, riprova, spurga, crista... Alla fine ho trovato l'unica soluzione che finora per me ha funzionato (ci sto viaggiando da migliaia di chilometri e molti mesi): lasciare abbondante gioco attraverso la regolazione della leva pedale.
Se qualcun'altro tapino vuole provare, magari funziona anche per lui e abbiamo una soluzione ai nostri problemi (perlomeno di quelli riferiti al freno posteriore)
se vi ricordate mi sono messo in testa di risolvere il problema del freno posteriore della mia fattoria 04. Dopo aver chiesto lumi qui sul forum e aver ricevuto risposte vaghe, se no addirittura cose del tipo "portala da me che te la sistemo ma come si fa non te lo dico" che sinceramente mi fanno cadere le balle, ho cominciato a fare un p? di esperimenti e prove.
Ho misurato la temperatura di varie parti di pinza e pompa, visto che molti credono che il problema sia dato dalla posizone della pompa che rimane troppo "colpita" dal calore del motore. FALSO, la temperatura non ? mai stata eccessiva (misurazione fatta in estate).
Qualcun'altro ha detto che era solo un problema di spurgo male eseguito, ma anche smontando la pinza, tenendo tutto l'impianto "verticale" dopo qualche 100inaio di cjilometri il problema tornava.
Prova, riprova, spurga, crista... Alla fine ho trovato l'unica soluzione che finora per me ha funzionato (ci sto viaggiando da migliaia di chilometri e molti mesi): lasciare abbondante gioco attraverso la regolazione della leva pedale.
Se qualcun'altro tapino vuole provare, magari funziona anche per lui e abbiamo una soluzione ai nostri problemi (perlomeno di quelli riferiti al freno posteriore)
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