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    #1

    Rapporti

    Domanda da 1 miglione di dollari!!!

    ma secondo voi da 0 a 200KM/h tra 2 aprilia RSV 04/05 identiche in configurazione standard

    chi arriva prima a 200

    Un RSV con Rapporto non originale 15/43 (+ 6 denti)

    o un rsv con rapporto originale 16/40

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    #2
    quello che parte meglio e sa usare la frizione : D

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      #3
      Originally posted by MacTwin View Post
      quello che parte meglio e sa usare la frizione : D
      Quoto
      e aggiungo, senza ribaltarsi!

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        #4
        Se partono tutti e 2 insieme e sanno usare tutti e due bene la frizione??

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          #5
          Originally posted by leo esperanza View Post
          Se partono tutti e 2 insieme e sanno usare tutti e due bene la frizione??

          da 0 a 200 IMHO quello con i rapporti pi? lunghi
          una volta che ha passato i 6000 giri in prima e mette le altre marce chi lo ferma pi?.......
          si sta parlando di 400 metri circa...

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            #6
            quello che sa partire meglio....

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              #7
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              da 0 a 200 IMHO quello con i rapporti pi? lunghi
              una volta che ha passato i 6000 giri in prima e mette le altre marce chi lo ferma pi?.......
              si sta parlando di 400 metri circa...

              Se ti spieghi meglio, magari capiamo meglio

              perch? quello con i rapporti lunghi e non quello che ha i rapporti corti che ha pi? accellerazione?

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                #8
                be siete spariti?

                Non mi dite che la domanda era troppo difficile!

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                  #9
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  Se ti spieghi meglio, magari capiamo meglio

                  perch? quello con i rapporti lunghi e non quello che ha i rapporti corti che ha pi? accellerazione?

                  beh spiegarlo bene mi risulta difficile ma:

                  1)si sta parlando di 200 Km/h abbastanza lontana dalla velocit? limite (dove gli attriti dell'aria possono incidere)
                  2)I rapporti originali penso permettano di raggiungere i 200 forse in 3a
                  3)Supponendo di cambiare ai giusti giri in corrispondenza del range di giri "vicino" al regime di coppia massima IMHO rapporti pi? lunghi sviluppano maggiore velocit? relativa a pari "tempo di incremento dei giri" (e penso proprio che in prima seconda NON faccia fatica a salire di giri...)
                  4) con i rapporti corti si alza troppo....

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                    #10
                    e perch? allora in pista accorciano i rapporti?

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                    • Font Size
                      #11
                      quello con i rapporti più corti!!

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                        #12
                        teoricamente quello coi rapporti corti dovrebbe arrivarci prima ma dovrebbe tenere giù la moto e cambiare preciso

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                          #13
                          riepilogando 2 hanno detto i rapporti corti e 1 i rapporti lunghi

                          ma la verita quale ??

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                            #14
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            e perchè allora in pista accorciano i rapporti?

                            beh la differenza mi sembra evidente si sta parlando di partire da 0 e innestare una marcia dietro l'altra sfruttando il massimo dei giri/coppia/potenza a disposizione in un range di giri alla fine "limitato" una volta "tirata" la prima...
                            mentre se si deve sfruttare maggiormente la capacità di prendere giri che un rapporto corto da in alcune piste può essere vantaggioso (anzi sicuramente) ma la domanda era "da 0 a 200 sul dritto massima accellerazione"...

                            spero di aver spiegato quale è la mia considerazione...

                            specifico meglio rapporto corto favorisce i "delta" (variazioni) di velocità continui
                            ma tirando le marce tutto questo vantaggio (fino a 200 ) io non lo vedo.. anzi...

                            dopo i 230 etc quando diventa difficile (per mancanza di potenza e attriti vari) tirare le marce il rapporto corto (facilita la moto nello sfruttare tutti i giri a disposizione questo è innegabile.. )
                            Last edited by TuonoBlack; 15-02-07, 12:50.

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                            • Font Size
                              #15
                              e i guru dove sono

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