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Progetto RSV-R 550

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    #46
    Originally posted by albtuono View Post
    Si ma bisogna essere onesti, nel mondo Ducati sta diventando la bandiera Italiana, come Armani e forse, in piccolo, come Ferrari
    Aprilia non la conosce nessuno, in termine di blasone non c'? paragone.
    Pure Thiumph ? un nome storico, Aprilia ha neppure la met? degli anni di anzianit? come marchio.
    si ma aprilia da quanto ? in circolazione con i motori 4 tempi???

    devi contare che come moto 125 e 250 aprilia era il leader...

    mentre con la rsv hanno fatto belle vendite solo quando in SBK c'era haga e edwards

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      #47
      Originally posted by benjofactory View Post
      lo so che no nva aperto a ore...ma per un utilizzo in pista i pistoni partono come niente
      dipende sempre cosa vuoi farci... se vuoi vincere le gare li cambi ogni volta.. o ogni due.. perdi compressione, non ? che rischi di spaccare tutto.
      I miei vecchi pistoni hanno 20mila km ma solo un paio di pistate, poi alle mie andature.. sono come nuovi.

      Ah piccola nota non indifferente... la manutenzione te la fai da solo.

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        #48
        Originally posted by albtuono View Post
        Si ma bisogna essere onesti, nel mondo Ducati sta diventando la bandiera Italiana, come Armani e forse, in piccolo, come Ferrari
        Aprilia non la conosce nessuno, in termine di blasone non c'è paragone.
        Pure Thiumph è un nome storico, Aprilia ha neppure la metà degli anni di anzianità come marchio.
        Beh oddio hanno vinto e stravinto in 250 e 125, non penso sia proprio sconosciuta come dici. E poi pensi che gli americani prima di comprare mvf4 e ducati 916 conoscessero bene la storia di queste case ? uhm io non credo, loro quando vedono un prodotto made in italy e bello, e su una rivista leggono la prova, comprano...
        Evidentemente Aprilia deve ancora costruire una moto che segni la svolta...piuttosto. Deve azzardare insomma, per questo il v4 ha senso. Eccome se ha senso.
        Last edited by IlNanni; 15-02-07, 11:19.

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          #49
          Originally posted by meco View Post
          suppongo che la versione "stradale" del motore (quello montato sulla biposto, per intenderci) sia meno spinto di quello destinato alle sole competizioni.
          e comunque visto che insistete a considerare la realizzazione di un appassionato di meccanica in un'ottica di industrializzazione, visto che c'? da mettere mano a tutto il progetto, si puo' intervenire senza troppi costi sulla longevit? del motore...
          beh, aprilia ha gi? i motori, ha gi? i telai... ovvio, dovrebbero fare un prezzo competitivo e recuperare con la ciclistica.

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            #50
            Originally posted by IlNanni View Post
            Beh oddio hanno vinto e stravinto in 250 e 125, non penso sia proprio sconosciuta come dici. E poi pensi che gli americani prima di comprare mvf4 e ducati 916 conoscessero bene la storia di queste case ? uhm io non credo, loro quando vedono un prodotto made in italy e bello, e su una rivista leggono la prova, comprano...
            Evidentemente Aprilia deve ancora costruire una moto che segni la svolta...piuttosto. Deve azzardare insomma, per questo il v4 ha senso. Eccome se ha senso.
            Sai
            pure io pensavo che vincendo la Master Bike, la RSV avrebbe venduto di pi?.
            Visto che detta prova ? quella pi? considerata dagli smanettoni (da bar ) .
            Invece, guarda i dati di vendita RSV 2006
            Quindi.....

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              #51
              Quanto ha venduto nel 2006 rispetto a 999 ?
              se qualcuno ha motociclismo sotto mano...

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                #52
                Originally posted by IlNanni View Post
                Quanto ha venduto nel 2006 rispetto a 999 ?
                se qualcuno ha motociclismo sotto mano...
                molto meno stanne certo

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                  #53
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  spero vivamente che considerino il fatto di metterla in produzione sostituendo il caro e vecchio 250...bull per la manuntenzione non credere che il 2 e mezzo fosse da meno
                  L'unica pecca del 250 erano le valvole di scarico...altrimenti come manutenzione ho scoperto anche io che non era eccessiva.
                  I pistoni oltre che a costare una scemenza (90 euro l'uno quelli dell'rgv, vado a memoria), te li cambi anche da solo...
                  e poi ci fai ancvhe 30000km...
                  Last edited by IlNanni; 15-02-07, 11:32.

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                    #54
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    molto meno stanne certo
                    si, immagino, ma mi piacerebbe avere i dati sotto il naso.

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                      #55
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      L'unica pecca del 250 erano le valvole di scarico...altrimenti come manutenzione ho scoperto anche io che non era eccessiva.
                      I pistoni oltre che a costare una scemenza (90 euro l'uno quelli dell'rgv, vado a memoria), te li cambi anche da solo...
                      e poi ci fai ancvhe 30000km...
                      Sar? ...ma quando la usavo io (in pista), il motore era aperto una volta s? e l'altra....pure!

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                        #56
                        Originally posted by meco View Post
                        e comunque visto che insistete a considerare la realizzazione di un appassionato di meccanica in un'ottica di industrializzazione, visto che c'? da mettere mano a tutto il progetto, si puo' intervenire senza troppi costi sulla longevit? del motore...
                        Non credo sia come dici tu.
                        Il motore della SXV pu? vantare certe prestazioni e sopratutto un peso ridottissimo, proprio perch? nato come motore da corsa. I dimensionamenti, la posizione degli organi secondari come la pompa dell'acqua ecc, sono studiati per fare al meglio un determinato lavoro per un determinato numero di ore.
                        "ingentilire" il progetto vorrebbe dire rivederlo da cima a fondo, almeno da quanto mi hanno detto alla presentazione.
                        b

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                          #57
                          Originally posted by Docste View Post
                          Sar? ...ma quando la usavo io (in pista), il motore era aperto una volta s? e l'altra....pure!
                          o correvi, o eri particolarmente sfortunato... oppure andavi con carburazioni eccessivamente magre.

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                            #58
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Non credo sia come dici tu.
                            Il motore della SXV pu? vantare certe prestazioni e sopratutto un peso ridottissimo, proprio perch? nato come motore da corsa. I dimensionamenti, la posizione degli organi secondari come la pompa dell'acqua ecc, sono studiati per fare al meglio un determinato lavoro per un determinato numero di ore.
                            "ingentilire" il progetto vorrebbe dire rivederlo da cima a fondo, almeno da quanto mi hanno detto alla presentazione.
                            b

                            poi dipende anche quanto lo vogliono ingentilire...magari di aprirlo ogni 60 ore di lavoro??

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                            • Font Size
                              #59
                              il problema è che se fosse semplice come il 2 tempi, e i pistoni costassero come quelli del 2 tempi... 60 ore sarebbe fattibile.. quante pistate ci fai con 60 ore utili? almeno 10-15 giornate.

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                                #60
                                Originally posted by Docste View Post
                                Sar? ...ma quando la usavo io (in pista), il motore era aperto una volta s? e l'altra....pure!
                                Io volevo acquistare la rs 250 di ricky pollastri, che corre nel motoestate ed ? sempre tra i primi (dovrebbe anche aver vinto delle edizioni) e mi diceva di usare pistoni bifascia, ovviamente con cilindri fatti scarichi alimentazione banco ecc , ma che il motore lo apriva due volte l'anno , i pistoni sostituiti per precauzione ma trovati sempre in buone condizioni, l'unico problema l'albero che si storgeva un p? troppo facilmente

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