Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della Futura???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa ne pensate della Futura???

Stavo cazzeggiando su moto.it e mi sono reso conto che non esiste nessun esemplare di questo modello in vendita, il motivo ? che ? stato davvero poco venduto.Doveva essere l'anti honda vfr, invece ? stato un bel flop, la moto in se stessa ? sana, ha una ciclistica sopraffina e un buon motore, ma ha pagato una linea a dir poco bruttina, voi che ne pensate???

• Font Size
    Hai perfettamente ragione...a me per esempio non piace proprio per nulla d'estetica

Comment

• Font Size
      Ho un vicino che la possiede grigia....bhe ? veramente brutta...Ha ottime doti di ciclistica e di motore ma evidentemente non sono bastate...

Comment

• Font Size
        ? proprio brutta, e ? un peccato perch? effettivamente ? valida tecnicamente.

Comment

• Font Size
          Ho un mio conoscente che la possiede..e ti assicuro che ? un vero cesso.

Comment

• Font Size
            Facciamo un p? di chiarezza:
            la Futura ? una turistica quindi deve avere determinate caratteristiche.
            1) protezione aereodinamica
            2) capacit? di carico
            3) comodit? per guidatore e passeggero
            4) fluidit? di erogazione
            5) autonomia elevata.

I primi tre punti la pongono al top della categoria, con soluzioni ergonomiche e studi aereodinamici mai fatti per una moto stradale. Purtroppo la scelta di utilizzare un grosso V2 la penalizza sul fronte dei consumi e della facilit? di guida in mezzo al traffico.

In pratica ? si una turistica, ma intesa come turismo veloce... Il suo cliente tipo non ? tanto il mototurista per eccellenza, da sardostrada e 1000km al giorno. Si rivolge forse pi? al motociclista sportivo stradale che ? stufo di spezzarsi la schiena tutte le volte che esce dal percorso abituale di 100km e 1000 curve, e vuole una moto con grandiose caratteristiche di guida, con un motorone possente e una ciclistica da SBK. Che ti permetta di fare della "bella guida" mentre sei carico per andare in ferie... Pi? che una supertourer la vedo come una SS umanizzata. Per questo a livello concettuale la ritengo un'ottima moto.
            Il discorso estetico lascia il tempo che trova. A me personalmente la sua particolarit? affascina... Certo, messa affianco a una RSV non ha paragoni estetici, ma se la affianco alla VFR noto una fastidiosa scopiazzatura della Japp nei confronti della Futurona. Solo che essendoci l'aluccia dorata sul serbatoio, la linea del VFR ? futuristica... Quella della Futura invece f? cagare... Mettetela affianco a veri cessi estetici quali sono la serie ST della ducati?? MA loro con le ST4 ci vincono i mondiali SBK, e allora vanno bene.... Mettetela accanto a una Triumph... Si vede lontano kilometri che la Futura ? 10 anni avanti come concetto di moto... Forse il problema ? quello, motore a parte... Che stilisticamente ? troppo avanti. Tra dieci anni, quando i maxi spooter non ci saranno pi? e le moto turistiche avranno il variatore, vedrete che la VFR avr? una linea a noi familiare... Ma allora la Futura sar? gi? caduta nel dimenticatoio...
            Bull

Comment

• Font Size
              d'accordo su quanto appena detto...
              diciamo che le linee non sono male, forse bisognava alleggerire un po' il totale...

aspettiamo il 3 cilindri heheheh

Comment

• Font Size
                Boh
                non so dire sono molto combattuto alcune cose mi piacciono veramente altre mi fanno ****re

quindi neutro......

Comment

• Font Size
                  Non giudicate una moto nata per essere comoda, con gli occhi di chi vede solo racing replica... Come supersportiva la Futura f? cagare, ma nel suo ambito ? una ottima moto, razionale e funzionale.
                  Bull

Comment

• Font Size
                    Come supersportiva la Futura f? cagare, ma nel suo ambito ? una ottima moto, razionale e funzionale.
                    Questo nessuno lo ha mai messo in dubbio..tanto che io la cercavo come possibile acquisto se la vipera la metto solo pista, ma mi chiedevo il perch? dell'insuccesso...anche se le sue caratteristiche naturali erano decisamente indovinate..

Comment

• Font Size
                      Forse parte dell'insuccesso della Futura v? ricercato nella poca fiducia che la casa per prima le ha dato... Era una moto da spingere perch? si sarebbe dovuta infilare in un segmento dove i potenziali acquirenti sono fidelizzati ad un determinato marchio e difficilmente li stacchi...
                      Come gi? ti ho scritto, per contro pu? dare un consumo piuttosto elevato(credo sia sui 14km/l) e un p? di ruvidit? ai bassi regimi... Ma in compenso ha ottime doti ciclistiche che ti permettono di fare della bella guida anche se sei carico come un somaro!
                      Bull

Comment

• Font Size
                        a me fa schifo.... meglio bmw a sto punto

Comment

• Font Size
                          a me fa schifo.... meglio bmw a sto punto
                          Degustibus...
                          C'? chi pensa la stessa cosa della mia o della tua moto....
                          Cmq BMW ha costi decisamente superiori e contenuti simili... Anzi se cerchi una guida sportiveggiante, la Futura ? certamente preferibile, mentre se preferisci il turismo puro forse la BMW ha qualche punto in pi?... Dove le tedesche ci massacrano ? nella valutazione dell'usato..
                          Bull

Comment

• Font Size
                            Saro' un po controcorrente ma secondo me non ? poi cosi brutta......
                            naturalmente non ? un capolavoro ma vedendone cosi poche non abbiamo potuto farci nemmeno l'occhio.

Comment

X
                            Working...
                            X