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Aprilia SI .... o Aprilia NO ???

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    #1

    Aprilia SI .... o Aprilia NO ???

    Saluto tutti visto che ? tanto che non scrivo su DDG.

    Scrivo perch? ho un bel problemino (almeno per me )

    Io ho un Suzuki Bandit 1200 scarenato di cui sono molto contento soprattutto per l'erogazione e la spinta che mi regala quando giro quella strana manopola ...
    Ora un mio amico ha un Aprilia RSV 1000 del 2002 con 4500 km che deve vendere per cambio con scooterone (per viaggi con morosa) .... QUINDI ha chiesto con me se ero interessato ...
    Naturalmente conoscendo il mio amico e anche la moto .... un RSV con 4500 km ..... ? praticamente nuovo ... per cui un p? ammetto che mi fa gola.
    Il mio problema ? sapere se, a parte il telaio che sar? sicuramente molto meglio, il motore mi regala emozioni tali al bandito ??? ...
    Dimenticavo nel bandito ho anche un dente in meno nel pignone quindi tira ancor di pi?...... Come va l'Apriliona con un dente in meno ??? Visto che molti possessori lo fanno ???
    Passare da una naked a uno steso mi cambia molto come controllo del mezzo, anche in condizioni che ne so di sbandata ... insomma nelle correzzioni ?? ....
    Io l'apriliona l'ho provata e mi ha dato qualche incertezza sull'anteriore ... ma forse ? perch? io sono abituato a stare in alto col manubrio !!!

    Vediamo i vostri pareri e consigli

    Ciao a tutti e grazie Sincro
    P.s. tu sei contento della tua Tuono ??
    Cosa avevi prima ??

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    #2
    Ciao, ti posso assicurare che il motore spinge come pochi quando apri il gas sulla rsv, quasi tutti tolgono un dente dal pignone per avere + spunto dato che i rapporti originali sono un pelo lunghi...

    La posizione di giuda influisce molto ed ? anche questione di abitudine... io ti consiglio vivamente di cambiare e optare per la moto del tuo amico... Non troverai facilmente motociclisti che hanno la rsv che sono pentiti della loro scelta... me compreso...

    Ciao

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      #3
      Dunque...sul motore stai sicurissimo che ti innamorerai del V60?
      Ha un tiro impressionante...unico problema (ma molto relitivo): il consumo...diciamo che ti d? tanto ma vuole anche tento
      Il pignone originale dell'RSV ? uno z17...e ti consiglio, se il tuo amico non l'ha ancora fatto, di farlo al volo una volta presa...vedrai che roba...? fenomenale!!!
      Per il discorso dell'impostazione...si...il manubrio alto ? sicuramente + gersibile e maneggevole, ma vedrai che dopo un attimo di pratica, non avrai nessun tipo di problema
      Si...io possiedo una RSV Tuono del '03...ti assicuro che non mi sono mai pentito dell'acquisto...STUPENDA A DIR POCO

      Il mio consiglio: assicurati che l'RSV del tuo amico sia a posto e poi PRENDILA AL VOLO!!!

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        #4
        ciao dottordan,io ho un rsv 1000 '01,e ti dico che come motore ti confermo cio' che ha detto alepan,il pignone da 16 migliora molto l'erogazione anche se poi la prima la usi giusto per muovere la moto(l'unica cosa a cui ti devi abituare e'semmai tener d'occhio la lancetta del contagiri prima che entra il limitatore ),poi se ti piace anche inpennare ci vai a nozze(io non son capace e mi mangio i c.....ni),per la posizione di guida e' solo qst di abitudine.ti confermo anche che non te ne penti se decidi di prenderla(io c'e' lo in mano da un'anno-e' la prima moto-ma ogno volta che sono in giro ho il sorriso a 32 denti permanente stampato in faccia.forse contribuisce anche il fatto che ho su il doppio aprilia by akra).ciao

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          #5
          Col pignone

          Di quanto cala in Vmax (se cala) mettendo il pignone da 16 ??

          Mamma mia ...... non pensavo fosse cos? difficile cambiare moto ....
          Ci si affeziona troppo alla piccola in garage .....

          P.s. La Tuono e la RSV hanno lo stesso identico motore e rapportatura ???

          Grazie a tutti

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            #6
            provala... al massimo la fai diventare una tuono... che ci vuole!?
            levi una carena qua, metti un manubrio alto la... dai dai

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              #7
              Il calo di velocit? ? relativamente basso. Questo perch? lo Z17 originale fatica molto a distendersi, mentre con lo Z16 arrivi a limitatore anche in sesta! Diciamo che l'unico inconveniente del pignone da ripresa ? che la prima marcia ? inutilizzabile, mentre seconda e terza le devi usare con buona sensibilit?... Scordati di avere la stessa agilit? del bandit(per quello esiste la Tuono!), per? a confronto avrai una protezione aereodinamica degna di questo nome... un motore molto divertente... una ciclistica irreprensibile e una grandissima goduria nella bella guida! Sappi che in sella alla RSV si riescono a fare numeri che per essere replicati con le altre supersportive ti devi impegnare molto...
              Cmq la soluzione ? semplice... visto che la moto ? di un tuo amico, fattela prestare per un WE e poi decidi...
              Ciao
              Bull

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                #8
                ???

                Scusa .... in che senso dici che non ho pi? la stessa agilit? che ho con il bandit ???
                Nel senso che mi trovo sotto al cul .. un elefantone ??

                Considera che io non vado mai in pista .. faccio solo della gran montagna ... mi trovo molto peggio ???

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                  #9
                  Nel senso che una moto come la bandit ha il manubrio alto proprio per darle maggior manovrabilit?... non giri con un elefante vai tranquillo...

                  secondo me la miglior soluzione sarebbe quella di fartela prestare x un Week end e poi vedi... non vorrai + restituirgliela!

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                  • Font Size
                    #10
                    Fai come t'ha consigliato Alepan...fattela prestare e poi decidi

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                      #11
                      Scusa .... in che senso dici che non ho pi? la stessa agilit? che ho con il bandit ???
                      Nel senso che mi trovo sotto al cul .. un elefantone ??

                      Considera che io non vado mai in pista .. faccio solo della gran montagna ... mi trovo molto peggio ???
                      La RSV ? una moto con un'ottima agilit?, ma resta sempre un 1000 bicilindrico a manubrio basso. Certamente non ? un'elefante, ma credo che sui tornanti di montagna, coi semimanubri, paghi un p? di agilit? nei confronti della Bandit...
                      Ciao
                      Bull

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                        #12
                        Dovresti piuttosto trovare una Tuono x il tuo scopo...
                        Bull...Pier vende ancora la sua?!?

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                          #13
                          Certo, solo che farsela prestare da lui diventa un p? impegnativo... quantomeno la trasferta...

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                            #14
                            Bh?...per? l? va sul sicuro con un motore V60? e manubrio alto

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                              #15
                              ???

                              mmmm

                              a quanto si trova in conce una tuono ?? Nuova ??

                              Le colorazioni 2004 per? ... mmmm
                              A me piaceva un sacco la nera e oro ....

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