Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho cambiato il pignone sulla Tuono 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolinomts
    io sono un fermaccio.. cosa vuoi sgranchire e comunque ho sempre rispettato le istruzioni del costruttore,ora fino a 1500 km 7.000 giri,
    Poco alla volta comincia ad aprire il gas
    Riocordo che quando dissi che impennai di progressione a 1.000 km a rodaggio finito, un certo Fabietto79 mi disse se ero pazzo a non averlo fatto prima.
    La tuono deve capire chi comanda

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono
      C'? sempre una via di mezzo.
      Io monto una corona + 2 denti (42)
      Questa? una "via di mezzo" che vorrei provare. In primavera provveder?.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono
        Poco alla volta comincia ad aprire il gas
        Riocordo che quando dissi che impennai di progressione a 1.000 km a rodaggio finito, un certo Fabietto79 mi disse se ero pazzo a non averlo fatto prima.
        La tuono deve capire chi comanda
        Quotonissimo. La Tuono ? una moto da prendere per gradi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rsvsteve
          corta?? Come fai a definire corta un moto che indica quasi i 200 in terza?
          Per me anche col 15 ? comunque troppo lunga...
          uuunnnnnaaatttttimo!

          la mia in terza al massimo fa 149, ? normale oppure ho una rapportatura non originale? 189 in quarta.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by catoblepa
            uuunnnnnaaatttttimo!

            la mia in terza al massimo fa 149, ? normale oppure ho una rapportatura non originale? 189 in quarta.
            Fai mica prima a controllare com'? rapportata?
            LA tua dovrebbe essere un 17/40 se non erro.
            Ma tutti montano almeno un 16/40

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by albtuono
              Fai mica prima a controllare com'? rapportata?
              LA tua dovrebbe essere un 17/40 se non erro.
              Ma tutti montano almeno un 16/40
              potr? controllare solo nel weekend quando torno ad aggiustarla. 17/40 sarebbe 17denti al pignone e 40 alla corona? un dente in meno vuol dire accorciarla giusto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by catoblepa
                potr? controllare solo nel weekend quando torno ad aggiustarla. 17/40 sarebbe 17denti al pignone e 40 alla corona? un dente in meno vuol dire accorciarla giusto?
                Si
                ma devi considerare che di fabbrica esce con una rapportatura molto lunga, per riuscire a superare senza problemi le normative acustiche di omologazione.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  RSV '01-'03 esce con la finale 17-42 (16 per la R)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by meco
                    RSV '01-'03 esce con la finale 17-42 (16 per la R)
                    sticazzi che lunga.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      per la strada (e le omologazioni) va anche bene.
                      a rijeka ho usato il 15-42 con 190/55 ed era ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono
                        Si
                        ma devi considerare che di fabbrica esce con una rapportatura molto lunga, per riuscire a superare senza problemi le normative acustiche di omologazione.
                        scusa? cosa c'entra l'acustica con la rapportatura? se prendi prima i giri mica aumenti il rumore dello scarico...
                        normalmente la rapportatura finale ? scelta per poter raggiungere la velocit? massima consentita al motore/aerodinamica...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by feperis
                          scusa? cosa c'entra l'acustica con la rapportatura? se prendi prima i giri mica aumenti il rumore dello scarico...
                          normalmente la rapportatura finale ? scelta per poter raggiungere la velocit? massima consentita al motore/aerodinamica...
                          Per superare alcune normative, viene messa la moto su dei rulli e viene simulato il funzionamento alla velocit? costante, di facciamo ipotesi 50km/h.
                          Viene posizionato un fonometro a distanza di 1 m dal motore e valutato l'amissione acustica. Ferma la velocit? (50km/h) un motore gira meno con una rapportatura lunga che con una corta. Quindi fa meno rumore.
                          Claro?
                          E' un sotterfugio molto economico. Vedila cos?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono
                            Per superare alcune normative, viene messa la moto su dei rulli e viene simulato il funzionamento alla velocit? costante, di facciamo ipotesi 50km/h.
                            Viene posizionato un fonometro a distanza di 1 m dal motore e valutato l'amissione acustica. Ferma la velocit? (50km/h) un motore gira meno con una rapportatura lunga che con una corta. Quindi fa meno rumore.
                            Claro?
                            E' un sotterfugio molto economico. Vedila cos?.
                            Quotonissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by meco
                              RSV '01-'03 esce con la finale 17-42 (16 per la R)
                              Bh? diciamo che la '03 R esce anche lei col 17 nuova di pacca.
                              Poi, come per magilla, aprendo il codone della moto trovi il pignone da 16 dentro in un sacchetto...con un foglietto che rammenta di usarlo solo ed esclusivamente in pista.

                              ....sicuramente!

                              Per la '03, utilizzandola prevalentemente in strada, dite che mettere una corona da 44 ? cosa buona o una cavolata? In aggiunta al coso di cui sopra intendo..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io sono un estimatore del 16 denti....

                                detto questo.. scusate un secondo la mia Tuono in teoria monta il cambio NG con la rapportatura "nuova"

                                ? lo stesso della Tuono 06?

                                se s? allora alb che ha 16 42 ? rapportato uguale a me giusto?

                                mentre chi monta il 15 sulla 06 ha la corona da 40 che nel complesso regala una rapportatura ancora pi? corta...

                                domanda se il cambio ? uguale cosa mi impedisce di testare anche sulla mia il pignone da 15??
                                Last edited by TuonoBlack; 15-11-06, 16:13.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X