Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho cambiato il pignone sulla Tuono 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho cambiato il pignone sulla Tuono 06

Ciao ho cambiato da qualche giorno il pignone (mettendo quello da 15 denti) sulla mia Tuono 06 ora avendo scoperto di aver guidato male per tutta l'estate
    mi sorgono varie domande... (si lo so, stupide per i pi?)
    1) il regime di fuorigiri cambia?

2)Con questo pignone coppia e potenza max vengono erogate ad un num di giri inferiore, o semplicemente avendo un rapporto pi? favorevole il motore sale di giri molto pi? rapidamente ???

3)Mi ? chiaro che la Vel max ora ? inferiore, ma si va in fuorigiri per raggiungerla?

4) con il pignone da 16 io avevo impostato il flash del fuorig a 10.000 rpm e voi? ora che consigliate

bye

• Font Size
    Ciao King,

guarda che non hai cambiato niente nel motore, per cui:

1) non cambia
    2) Pmax e rigime x la coppia max non cambiano (solo il motore ci arriva prima perch? con un rapporto pi? corto gli ? pi? facile salire di giri)
    3) Vmax non ? detto che sia inferiore. La rapportatura originale ? talmente 'dura' da tirare in sesta che forse (io non ci sono mai riuscito) non arrivi a tirarla completamente
    4) Il led fuorigiri non cambia se non hai toccato il limitatore mappato in eprom.

Ma cosa te ne fai del fuorigiri in un Rotax 1000 ? Ci spremi le 'olive' ?

Un saluto,

luke braccio rotto

Comment

• Font Size
      io il fuorigiri l'ho impostato a 10500 ma ? inutile arrivare a tanto

Comment

• Font Size
        A me con il pignone da 15 non piace molto nell'uso stradale. Troppo "corta" per i miei gusti. Nell'uso pista invece ? "goduriosa".

Comment

• Font Size
          oddio cmq con i rapporti originali ? troppo lunga

Comment

• Font Size
            corta?? Come fai a definire corta un moto che indica quasi i 200 in terza?
            Per me anche col 15 ? comunque troppo lunga...

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvsteve
              corta?? Come fai a definire corta un moto che indica quasi i 200 in terza?
              Per me anche col 15 ? comunque troppo lunga...

per la pista sicuramente per la strada no....

Comment

• Font Size
                con il pignone da 15 per la guida stradale, per me ? perfetta...

Comment

• Font Size
                  vedo e leggo ke molti di voi cambiano il pignone e da poco ke ho preso una TUONO del 2005 tutta originale ke dite cambia tanto con un bel 16 come pignone quel bukino ke noto tra i 3000-4000 giri diminuisce

ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luke67
                    Ciao King,

guarda che non hai cambiato niente nel motore, per cui:

1) non cambia
                    2) Pmax e rigime x la coppia max non cambiano (solo il motore ci arriva prima perch? con un rapporto pi? corto gli ? pi? facile salire di giri)
                    3) Vmax non ? detto che sia inferiore. La rapportatura originale ? talmente 'dura' da tirare in sesta che forse (io non ci sono mai riuscito) non arrivi a tirarla completamente
                    4) Il led fuorigiri non cambia se non hai toccato il limitatore mappato in eprom.

Ma cosa te ne fai del fuorigiri in un Rotax 1000 ? Ci spremi le 'olive' ?
                    Bene grazie, avevo qualche idea confusa....
                    Poi...chiaro che non serve per le prestazioni tirare a 10.000-10.500 se la pot max ? a 9300. Mi serve solo come limite ultimo prima di rischi di rottura

Comment

• Font Size
                      Dipende dai gusti. Ma a me per strada con il pignone da 15, la moto diventa troppo da usare sempre il cambio, mentre a me piace anche andare a spasso per strada. Ecco che allora con il 16 giri in tranquillit?. Mentre con il 15 diventa tutto sempre "adrenalinico".

Comment

• Font Size
                        io la mia non l'ho ancora cominciata a tirare ho solo 1092 km ,ma il primo a mio avviso difetto di questa moto ? il cambio troppo lungo,tocca quasi partire a mezza frizione.. ,al primo tagliando monter? subito il pig none.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolinomts
                          io la mia non l'ho ancora cominciata a tirare ho solo 1092 km ,ma il primo a mio avviso difetto di questa moto ? il cambio troppo lungo,tocca quasi partire a mezza frizione.. ,al primo tagliando monter? subito il pig none.
                          Dai ormai puoi fargli sgranchire la gambe!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by karlingo
                            Dipende dai gusti. Ma a me per strada con il pignone da 15, la moto diventa troppo da usare sempre il cambio, mentre a me piace anche andare a spasso per strada. Ecco che allora con il 16 giri in tranquillit?. Mentre con il 15 diventa tutto sempre "adrenalinico".
                            C'? sempre una via di mezzo.
                            Io monto una corona + 2 denti (42)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono
                              Dai ormai puoi fargli sgranchire la gambe!!!

io sono un fermaccio.. cosa vuoi sgranchire e comunque ho sempre rispettato le istruzioni del costruttore,ora fino a 1500 km 7.000 giri,

Comment

X
                              Working...
                              X