Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto fuori uso per... una candela

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto fuori uso per... una candela

ieri accendo la moto, e' giu di batteria... insisto... si ingolfa.
    tiro giu le candele per asciugarle ma una non ne vuol sapere di riavvitarsi.
    dopo aver bestemmiato tutto il bestemmiabile grazie anche alla posizione di merda dove si trova, getto la spugna.
    avro' rovinato il filetto... lunedi' chiamo il mecca che se la verra' a prendere... e spendero' un monte di soldi per una candela di merda... sono furioso!

• Font Size
    E che kulo!!!

Comment

• Font Size
      non ci credo!!!!!

Comment

• Font Size
        se non l' hai riavvitata storta il filetto non dovrebbe essere compromesso... basta ripassarlo con un maschio e dovrebbe andare, senza necessit? di saldature.
        il problema ? che per fare questa semplice operazione bisogna smontare la testata....

Comment

• Font Size
          Originally posted by sonema
          se non l' hai riavvitata storta il filetto non dovrebbe essere compromesso... basta ripassarlo con un maschio e dovrebbe andare, senza necessit? di saldature.
          il problema ? che per fare questa semplice operazione bisogna smontare la testata....

Se non ha forzato non credo serva tirar gi? la testa, penso avr? al max rovinato il primo filetto quindi con appositi ravviva maschi si riesce a risolvere velocemente

Di solito si tira gi? la testa quando si ? sfilettato o rovinato completamente il filetto(ma spero che non abbia forzato molto ............e la candela per fortuna ha molti filetti)

Ciao Fiore

PS: Forse ? la candela interna del primo cilindro..............
          Last edited by Fiore; 12-11-06, 20:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiore
            Se non ha forzato non credo serva tirar gi? la testa, penso avr? al max rovinato il primo filetto quindi con appositi ravviva maschi si riesce a risolvere velocemente

Di solito si tira gi? la testa quando si ? sfilettato o rovinato completamente il filetto(ma spero che non abbia forzato molto ............e la candela per fortuna ha molti filetti)

Ciao Fiore

PS: Forse ? la candela interna del primo cilindro..............
            Scusate l'ignoranza, ma ripassando anche parzialmente il filetto, non si rischia che dei truciolini cadano dentro alla camere di combustione?

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono
              Scusate l'ignoranza, ma ripassando anche parzialmente il filetto, non si rischia che dei truciolini cadano dentro alla camere di combustione?
              Con un maschio normale si................. con l'appposito attrezzo e un p? di grasso e considerato che devi ravvivare solo il primo filetto non mi ? mai successo............

Chi si avventura in queste imprese di rovinato c'? solo il primo, e la candela proprio non prende(A meno che in questo caso non abbia forzato molto...........ma di solito si fermano )

Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 12-11-06, 20:43.

Comment

• Font Size
                Con un maschio normale si................. con l'appposito attrezzo e un p? di grasso e considerato che devi ravvivare solo il primo filetto non mi ? mai successo............

Chi si avventura in queste imprese di rovinato c'? solo il primo, e la candela proprio non prende(A meno che in questo caso non abbia forzato molto...........ma di solito si fermano )

Ciao Fiore
                E come sarebbe sto "attrezzo"????
                Scusa Fiore, ma sono curioso e tu mi provochi
                Io metterei una gomma americana nel foro, passerei il filetto con un maschio rabido a mano e finito il lavoro aspirerei con un aspirapolvere
                Dimenticavo, toglierei la gomma americana

Comment

• Font Size
                  credi di aver rovinato il primo... la candela fa un giro e mezzo e poi si blocca... comunque e' la candela esterna del cilindro davanti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alex1300
                    credi di aver rovinato il primo... la candela fa un giro e mezzo e poi si blocca... comunque e' la candela esterna del cilindro davanti
                    Si perch? si imbocca storta................ cio? il primo la fa imboccare storta.............. di solito a chi succede si ferma subito in quanto la candela in teoria dovrebbe imboccarsi e avvitarsi con le mani.............poi se qualche "baccalato" la imbocca storta e forza con la chiave ..........il gioco ? fatto(consolati che non sei il primo.........e capita sempre sul primo cilindro almeno tutti i casi che ho visto.............)

Ciao Fiore
                    PS: Le candele vanno sempre imboccate a mano.............poi usi la chiave, per? non so quanto Tu hai forzato.........la candela se forzi fa presto a rovinare il filetto della testa
                    Last edited by Fiore; 12-11-06, 21:34.

Comment

• Font Size
                      si.. sono un baccalato... me lo merito.

almeno ho imparato come infilare la mano tra telaio e motore per arrivarci... e non e' per nulla facile

Comment

• Font Size

Ciao Fiore

ecco... c' ? sempre un apposito attrezzo... e figurati se il nostro buon Fiore non ce l' aveva...!!!!

il mio dubbio era proprio sullo sporco che poteva finire nel cilindro...

mi domando : ? mitico Fiore o siamo baccalati noi che spaniamo i filetti e hanno costruito l' attrezzo per rimediare alle nostre castronerie...!?!?!?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sonema
                          mi domando : ? mitico Fiore o siamo baccalati noi che spaniamo i filetti e hanno costruito l' attrezzo per rimediare alle nostre castronerie...!?!?!?!
                          Beh, diciamo che ognuno ? pratico del proprio lavoro... Evidentemente certe operazioni si pensa che siano banali invece non ? cos?. Dai ale che facilmente il tuo problema lo risolvi con poco!

Comment

• Font Size
                            ...azzo alex!!!!!!! dai che si rimedia con poco!!!

Comment

• Font Size
                              P.S. un' appunto per tutti, quando s' avvitano le candele, controllare che il filetto della candela sia pulito, metterci un filino di grasso (serve a non far grippare il filetto nella testata, col calore e la sporcizia; la pasta di rame sarebbe il top) e avvitarle a mano fino a farle andare in battuta, poi stringere con la chiave!!! ...se la puntate solamente e poi partite con la chiave rischiate i filetti! ...su tutti i mezzi non solo sulla nostra apriliona, in specialmodo dove le candele sono messe con inclinazioni assurde e con accessi poco comodi!
                              Last edited by gattobastardo; 13-11-06, 08:08.

Comment

X
                              Working...
                              X