Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Passaggio di propriet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto Passaggio di propriet?

Ragazzi non so se ? la sezione giusta!

ma ho venduto la mia Aprlia RS125...

per fare il passaggio di propriet? recandomi all'aci con l'intestatrio e l'acquirente!

QUANTO MI COSTA QUESTO BAIPASSANDO L'AGENZIA DI PRATICHE AUTOMOBILISTICHE?

viste soprattutto le nuove norme in merito???

• Font Size
    all'aci mi sembra costi di + che in agenzia ...dove x l'ultimo ho speso 190 €
    non serve pi? il notaio quindi 30 € in -
    Last edited by elan; 10-11-06, 08:03.

Comment

• Font Size
      dipende anche da che regione vivi...cmq circa 170-200 euri

Comment

• Font Size
        passaggio

Originally posted by Neorx
        Ragazzi non so se ? la sezione giusta!

ma ho venduto la mia Aprlia RS125...

per fare il passaggio di propriet? recandomi all'aci con l'intestatrio e l'acquirente!

QUANTO MI COSTA QUESTO BAIPASSANDO L'AGENZIA DI PRATICHE AUTOMOBILISTICHE?

viste soprattutto le nuove norme in merito???
        vai da un notaio con l'acquirente e fai solo l'atto di vendita, circa 50 euro. poi l'acquirente ha tutto il tempo che vuole per andare al PRA e fare il passaggio di propriet?, 80 euro circa. ricorda che fin quando non fai il passaggio al PRA il responsabile della moto ? sempre il venditore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lewaone
          vai da un notaio con l'acquirente e fai solo l'atto di vendita, circa 50 euro. poi l'acquirente ha tutto il tempo che vuole per andare al PRA e fare il passaggio di propriet?, 80 euro circa. ricorda che fin quando non fai il passaggio al PRA il responsabile della moto ? sempre il venditore.
          ... per?, se vuoi risparmiare i 50 euro del notaio, vai al municipio e ti fai autenticare la firma pagando solo il bollo, circa 15 euro.
          Per il resto, la trafila ? la stessa.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianlucass
            ... per?, se vuoi risparmiare i 50 euro del notaio, vai al municipio e ti fai autenticare la firma pagando solo il bollo, circa 15 euro.
            Per il resto, la trafila ? la stessa.
            Ciao
            yessss...

Aci = agenzia; i costi sono circa 170 - 190 euri, venditore e compratore presenti (costano meno perche' non c'e' + autentificazione notaio)

oppure:

il venditore firma il cdp con marca da bollo euro 14,00 davanti ad un ufficiale comunale in modo da autenticare la firma e poi per la trascrizione del libretto ci sono 60gg e puoi farla al PRA o agenzie PRA x altri 80 euri, carta ID e cod. fiscale (per consiglio fatti fare anche copia carta identita' venditore)

Comment

• Font Size
              ho chiamato oggi all'aci di napoli mi hanno detto che il costo si agira intorno ai 100 euri

Comment

X
              Working...
              X