Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilamento forka

visto che in un altro post qualcuno diceva che a sfilare la forcella ci vogliono 5 minuti....mi spiegate come si fa senza una attrezzatura??? vorrei farlo ma la vedo molto difficile...!!!!!

• Font Size
    Originally posted by ciquez
    visto che in un altro post qualcuno diceva che a sfilare la forcella ci vogliono 5 minuti....mi spiegate come si fa senza una attrezzatura??? vorrei farlo ma la vedo molto difficile...!!!!!
    Scusa che attrezzatura serve una brugola.
    Si sarebbe meglio avere una dinamometrica e un cavalletto da canotto di sterzo, ma.....

Comment

• Font Size
      basta una chiave a brugola, un calibro e un martello di gomma... non serve molto altro

allenti le brugole delle piastre superiore ed inferiore... (allenti non sviti) e picchi piano col martello sulla piastra superiore misurando col calibro che i due affondamento siano uguali...

se ti accorgi che hai esagerato, picchi sulla testa della forcella...

e poi ovviamente, riserri le brugole...

Comment

• Font Size
        per il cavalletto sono d'accordo...il problema ?: come si fa senza????

Comment

• Font Size
          si fa anche senza...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alex1300
            basta una chiave a brugola, un calibro e un martello di gomma... non serve molto altro

allenti le brugole delle piastre superiore ed inferiore... (allenti non sviti) e picchi piano col martello sulla piastra superiore misurando col calibro che i due affondamento siano uguali...

se ti accorgi che hai esagerato, picchi sulla testa della forcella...

e poi ovviamente, riserri le brugole...
            l'hi visto fare, la moto ? caduta giu...evidentemente le brugole erano state allentat troppo! ma come si fa a sapere quando fermarsi????
            Mirco

Comment

• Font Size
              infatti ho detto allentare...non svitare...

come sarebbe a dire quando fermarsi... lo saprai di quanto le vuoi sfilare no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alex1300
                infatti ho detto allentare...non svitare...

come sarebbe a dire quando fermarsi... lo saprai di quanto le vuoi sfilare no?
                scusa intendevo quando fermarsi con l'allentamento ed evitare che la moto cada giu col davanti!

Comment

• Font Size
                  devono essere puntate... sviti la prima serie di brugole di uno stelo... e le riavviti senza forzarle...
                  e fai lo stesso poi con l'altro stelo
                  Last edited by Alex1300; 09-11-06, 13:07.

Comment

• Font Size
                    ok....sabato magari si fa un tentativo!!!!

Comment

• Font Size
                      *** sbagliato post!!!! ***
                      Last edited by Alex1300; 09-11-06, 13:27.

Comment

• Font Size
                        fondamentale ? fare uno stelo x volta se non si dispone del cavalletto! Se x caso ti casca gi? uno stelo chiemi qualcuno che ti aiuti a tenere sollevato il davanti (basta che togli peso dalla sospensione) e con un martello di gomma la rimetti a posto.
                        Comunque ? una cavolata, si fa prima a farlo che a spiegarlo!

Comment

• Font Size
                          comunque sabato visto che sono di officina (cambio olio e bulbo della pressione) provo anche io a sfilarle di una tacchetta... giusto per vedere come v?..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve
                            fondamentale ? fare uno stelo x volta se non si dispone del cavalletto! Se x caso ti casca gi? uno stelo chiemi qualcuno che ti aiuti a tenere sollevato il davanti (basta che togli peso dalla sospensione) e con un martello di gomma la rimetti a posto.
                            Comunque ? una cavolata, si fa prima a farlo che a spiegarlo!
                            Quoto, anche io ho sempre fatto cosi..
                            Ti puo' succedere, se le allenti entrambe un pochino troppo che quando iniziano a muoversi non si fermino e scivolino giu parecchio.. invece facendone una per volta quella che non e' sfilata regge l'altra...

Comment

• Font Size
                              in realt? se non stai attento pu? cascare lo stesso, per? se casca non succede niente perch? essendo l'altra bloccata prima o poi si ferma.

Comment

X
                              Working...
                              X