visto che in un altro post qualcuno diceva che a sfilare la forcella ci vogliono 5 minuti....mi spiegate come si fa senza una attrezzatura??? vorrei farlo ma la vedo molto difficile...!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sfilamento forka
Collapse
X
-
Originally posted by ciquezvisto che in un altro post qualcuno diceva che a sfilare la forcella ci vogliono 5 minuti....mi spiegate come si fa senza una attrezzatura??? vorrei farlo ma la vedo molto difficile...!!!!!
Si sarebbe meglio avere una dinamometrica e un cavalletto da canotto di sterzo, ma.....
-
basta una chiave a brugola, un calibro e un martello di gomma... non serve molto altro
allenti le brugole delle piastre superiore ed inferiore... (allenti non sviti) e picchi piano col martello sulla piastra superiore misurando col calibro che i due affondamento siano uguali...
se ti accorgi che hai esagerato, picchi sulla testa della forcella...
e poi ovviamente, riserri le brugole...
Comment
-
Originally posted by Alex1300basta una chiave a brugola, un calibro e un martello di gomma... non serve molto altro
allenti le brugole delle piastre superiore ed inferiore... (allenti non sviti) e picchi piano col martello sulla piastra superiore misurando col calibro che i due affondamento siano uguali...
se ti accorgi che hai esagerato, picchi sulla testa della forcella...
e poi ovviamente, riserri le brugole...
Mirco
Comment
-
Originally posted by Alex1300infatti ho detto allentare...non svitare...
come sarebbe a dire quando fermarsi... lo saprai di quanto le vuoi sfilare no?
Comment
-
fondamentale ? fare uno stelo x volta se non si dispone del cavalletto! Se x caso ti casca gi? uno stelo chiemi qualcuno che ti aiuti a tenere sollevato il davanti (basta che togli peso dalla sospensione) e con un martello di gomma la rimetti a posto.
Comunque ? una cavolata, si fa prima a farlo che a spiegarlo!
Comment
-
comunque sabato visto che sono di officina (cambio olio e bulbo della pressione) provo anche io a sfilarle di una tacchetta... giusto per vedere come v?..
Comment
-
Originally posted by rsvstevefondamentale ? fare uno stelo x volta se non si dispone del cavalletto! Se x caso ti casca gi? uno stelo chiemi qualcuno che ti aiuti a tenere sollevato il davanti (basta che togli peso dalla sospensione) e con un martello di gomma la rimetti a posto.
Comunque ? una cavolata, si fa prima a farlo che a spiegarlo!
Ti puo' succedere, se le allenti entrambe un pochino troppo che quando iniziano a muoversi non si fermino e scivolino giu parecchio.. invece facendone una per volta quella che non e' sfilata regge l'altra...
Comment
X
Comment