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Ma è sempre meglio partecipare no?
Con un 4 cilindri si ha un range di giri piu' elevato su cui spalmare uniformemente la coppia, con un 2 cilindri di cosi' grossa cubatura magari potrebbero esserci problemi di trazione...poi dipende molto anche dallo sviluppo delle gomme...
La mia impressione ? che questo regolamento torner? ad avvantaggiare i 2 cilindri.. a meno che in realt? il cambiamento sia pi? radicale. Col regolamento attuale, i 4 cilindri in virt? della maggiore potenza a parit? di cubatura, hanno restrizioni alle modifiche maggiori rispetto ai bicilindrici. Restituendo al v-twin il vantaggio di cubatura, sarebbe opportuno parificare la possibilit? di intervento sul motore.... insomma, bisognerebbe conoscere come cambieranno le cose anche nei dettagli.
acnhe secondo me 1200 2 cilindri potrebbe essere avvantagiato bisognia vedere tutte le altre differenza peso, particolari che si possono sostituire e altre differenza dalle moto di serie.
Tanto nel 2008 la ducati secondo me far? debuttare la desmo16 del 2004 cos? non dovr? + toccare le cubature dei suoi pomponi.
acnhe secondo me 1200 2 cilindri potrebbe essere avvantagiato bisognia vedere tutte le altre differenza peso, particolari che si possono sostituire e altre differenza dalle moto di serie.
Tanto nel 2008 la ducati secondo me far? debuttare la desmo16 del 2004 cos? non dovr? + toccare le cubature dei suoi pomponi.
ehm... guarda che per il 2007 il regolamento non cambia... correr? ancora il 999... il 1098 ( portato a 1200c nella versione R ) debutter? proprio nel 2008...
cmq un v4 1000 ha sicuramente molta pi? potenza di un 1200 v2, per? purtroppo ( o meglio per fortuna visto la ciclistica aprilia.... ) le gare non si vincono in rettilineo...
ehm... guarda che per il 2007 il regolamento non cambia... correr? ancora il 999... il 1098 ( portato a 1200c nella versione R ) debutter? proprio nel 2008...
cmq un v4 1000 ha sicuramente molta pi? potenza di un 1200 v2, per? purtroppo ( o meglio per fortuna visto la ciclistica aprilia.... ) le gare non si vincono in rettilineo...
1 - Io non sono convinto che un 1000 4 cil abbia pi? potenza di un 2 cil 1200 .
2 - rimane il discorso monogomma (penso) quindi il problema non ? quanta potenza ha il motore, ma quanta se ne riesce a scaricare per TUTTA la gara.
Si alb un 4c ha maggiori possibilit? per quanto riguarda la potenza, anche con 200cc in meno.
La ducati per ottenere quelle potenza investe tanto (ma tanto) pi? di quanto non facciano le jap.
Certo potrebbero anche superare le attuali 4, ma solo grazie a materiali e progetti che sono lontani dalla produzione di serie.
Per il secondo punto sono daccordo ma ? valido per tutti
Si alb un 4c ha maggiori possibilit? per quanto riguarda la potenza, anche con 200cc in meno.
La ducati per ottenere quelle potenza investe tanto (ma tanto) pi? di quanto non facciano le jap.
Certo potrebbero anche superare le attuali 4, ma solo grazie a materiali e progetti che sono lontani dalla produzione di serie.
Per il secondo punto sono daccordo ma ? valido per tutti
Sarebbe bello vedere dei confronti al banco fra GSX1000 e Desmo da SBK per?
Ma sul punto 2) non vedi il v2 pi? "pastoso" e meno devastante per la gomma post?
La mia impressione ? che questo regolamento torner? ad avvantaggiare i 2 cilindri.. a meno che in realt? il cambiamento sia pi? radicale. Col regolamento attuale, i 4 cilindri in virt? della maggiore potenza a parit? di cubatura, hanno restrizioni alle modifiche maggiori rispetto ai bicilindrici. Restituendo al v-twin il vantaggio di cubatura, sarebbe opportuno parificare la possibilit? di intervento sul motore.... insomma, bisognerebbe conoscere come cambieranno le cose anche nei dettagli.
Infatti secondo me sarebbe opportuno imporre da regolamente le stesse possibilit? di intervento per tutte le moto, distinguendo solo la cubatura in base al frazionamento....
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