Ho inserito il peso del blocco del KTM un attimo prima che mi rispondessi.
Comunque un paio di anni orsono la Piaggio aveva gi? sui banchi questi motori. Mancava un marchio che potesse portarli con onore. Credo che in questo tempo abbiano fatto abbastanza prove ed i tempi siano maturi.
Un motore a carter umido e con un angolo tra i cilindri maggiore (meglio se di 90?) risulta pi? leggero ed economico da costruire.
E' facile immaginare quindi che l'intera produzione Aprilia migrer? verso il blocco motore Piaggio... sebbene perdere il V60 comporter?, in principio, una certa perdita di fascino... IMHO...
Comunque un paio di anni orsono la Piaggio aveva gi? sui banchi questi motori. Mancava un marchio che potesse portarli con onore. Credo che in questo tempo abbiano fatto abbastanza prove ed i tempi siano maturi.
Un motore a carter umido e con un angolo tra i cilindri maggiore (meglio se di 90?) risulta pi? leggero ed economico da costruire.
E' facile immaginare quindi che l'intera produzione Aprilia migrer? verso il blocco motore Piaggio... sebbene perdere il V60 comporter?, in principio, una certa perdita di fascino... IMHO...
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