Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[aprilia 2008] Allora carissimi...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi sembra giusto come minomo SCUSARMI x NON ESSERE INTERVENUTO PRIMA visto il tono che si st? creando in questo post...
    Inviterei innanzitutto semplicemente TUTTI a ristabilire un p? la calma
    Non sono dell'idea che chiudere un post sia costruttivo...ma se si prosegue su questa linea sar? costretto a farlo.

Ora entriamo nello specifico...

FOX...cazzarola...dici che non hai offeso nessuno dicendo che Fiore ? LIMITATO...vorrei vedere se fosse capitato al contrario!!! Dare ad un persona del "limitato" ? un'offesa bella e buona!!! Che poi tu voglia dargli un altro significato ? un discorso diverso...? come se io ti dessi del "deficiente"...tanto etimologicamente so benissimo che significa "deficere" cio? mancante in qualcosa...MA E' PUR SEMPRE UN INSULTO BELLO E BUONO!!!
    Poi...dici che ? limitanto in qualcosa ma non vuoi spicificarne il campo dicendo che perderebbe clienti?
    Peccato che sia lui stesso ad incitarti nello svelare queste sue lacune in + di un messaggio...
    Poi non so a quanto tu conosca veramente Fiore, ma a giudicare da quallo che hai scritto, direi decisamente POCO.
    Quindi, prima di offendere e sminuire una persona, vedi di conoscerla meglio...

Ora....EVITIAMO DI CONTINUARE CON QUESTA POLEMICA, VISTO CHE L'ARGOMENTO DEL POST ERA DECISAMENTE DIVERSO E LO STESSO REGOLAMENTO (da tutti accettato nel moento dell'iscrizione) VIETA INSULTI PERSONALI E/O LITI TRA UTENTI.

Grazie dell'attenzione

Sincro

Comment

• Font Size
      Originally posted by sincro
      Mi sembra giusto come minomo SCUSARMI x NON ESSERE INTERVENUTO PRIMA visto il tono che si st? creando in questo post...
      Inviterei innanzitutto semplicemente TUTTI a ristabilire un p? la calma
      Non sono dell'idea che chiudere un post sia costruttivo...ma se si prosegue su questa linea sar? costretto a farlo.

Ora entriamo nello specifico...

FOX...cazzarola...dici che non hai offeso nessuno dicendo che Fiore ? LIMITATO...vorrei vedere se fosse capitato al contrario!!! Dare ad un persona del "limitato" ? un'offesa bella e buona!!! Che poi tu voglia dargli un altro significato ? un discorso diverso...? come se io ti dessi del "deficiente"...tanto etimologicamente so benissimo che significa "deficere" cio? mancante in qualcosa...MA E' PUR SEMPRE UN INSULTO BELLO E BUONO!!!
      Poi...dici che ? limitanto in qualcosa ma non vuoi spicificarne il campo dicendo che perderebbe clienti?
      Peccato che sia lui stesso ad incitarti nello svelare queste sue lacune in + di un messaggio...
      Poi non so a quanto tu conosca veramente Fiore, ma a giudicare da quallo che hai scritto, direi decisamente POCO.
      Quindi, prima di offendere e sminuire una persona, vedi di conoscerla meglio...

Ora....EVITIAMO DI CONTINUARE CON QUESTA POLEMICA, VISTO CHE L'ARGOMENTO DEL POST ERA DECISAMENTE DIVERSO E LO STESSO REGOLAMENTO (da tutti accettato nel moento dell'iscrizione) VIETA INSULTI PERSONALI E/O LITI TRA UTENTI.

Grazie dell'attenzione

Sincro
      Finalmente! Grande Sincro!

Comment

• Font Size
        Sincro prendo atto di quanto stai dicendo ed infatti non entro in discussione.
        In ogni caso vorrei fare un piccolo resoconto per quello che mi riguarda, dopo ben 9 pagine di post sarebbe difficile considerando che si ? parlato di tutto tranne che della cosa su cui si era iniziato.
        In primo luogo di mio vorrei sapere dove mai ho insultato qualcuno?
        Si stava tranquillamente parlando di ipotesi sul futuro, Bull ha espresso la sua opinione (diritto inoppugnabile) dove in una prima parte presentava una contraddizione (IMHO) mentre nella seconda un errore di fondo che poteva incidere sulla prima parte del discorso.
        Come successo altre volte A CHIUNQUE su questo forum ? stato commentato e corretto in una parte, in questo caso da me.
        Faccio presente a Bull che lui stesso qualche giorno fa ha commentato una mia risposta a Gatto correggendomi, in quel caso non mi pare di aver tirato su polveroni o altro nonostante lo stesso Gatto appoggi? la mia interpretazione.
        In ogni caso il fatto di aver citato Fiore come punto di riferimento per le informazioni meccaniche (il che mi pare tutto tranne che un offesa), ha generato una prima discussione in cui se ben ricordo il primo ad essere offeso (secondo i parametri qui sopra esposti) sono stato io.
        Personalmente giudico quelle come opinioni personali di Bull come di Bersek e ritengo che siano liberissimi di pensarle ed esprimerle dato che non risultano parole di malcostume, comunque cos? ? andata ed anche se avrei parecchie cose da chiarire con Bull preferirei farlo a 4 occhi.

Ora nonostante abbia gi? espresso che non ho intenzione di entrare in discussioni, sono stato tirato fuori da Fiore in discussioni di cui sinceramente non vedo cosa abbia a che vedere.
        Il fatto che abbia espresso giudizi (giusti o sbagliati) sulle mie capacit? che lui non conosce, non mi pare corretto dato che non era in atto un dialogo tra me e lui, e non ho intenzione di aprire un discussione sulle capacit? di questo o quello.
        Da questo siamo giunti addirittura ad altre dichiarazioni con lo stesso tono di sfida.

Perdonatemi ma mi sarei anche rotto le scatole, che cacchio di giustizia vige qui? Ma ? possibile che nessuno legga?

Caro Fiore dato che sei ormai partito in un rigurgito di egocentrica superiorit? vorrei riportare tale frase:

"vi contraddico su una vostra posizioni(parlo di cosa tecniche) dovete fare il mea culpa e mettervi la coda in mezzo alle gambe oppure contraddirmi con la tecnica.................... ma se tecnicamente non ce la fate non dovete incavolarvi"
        Io la coda tra le gambe non sono abituato a metterla, ma sono abituato a chiedere SCUSA quando sbaglio.
        Se "non ce la faccio", non entro proprio in merito, non ? mia intenzione apparire come il D.i.o. della meccanica, non ho nessun guadagno in questo.
        Riportare tutti i PM di help a cui ho risposto non ha nessunissimo scopo per me, chi ho potuto aiutare lo sa e spero che se un giorno mi dovesse servire aiuto possano aiutarmi loro.
        Se a volte capita che le nostre (mie e tue) ipotesi o idee siano state in contrasto, ho SEMPRE affrontato l'argomento in modo tecnico chiedendo SCUSA qualora avessi sbagliato.

Questo E' UN DATO DI FATTO, e qui sono pronto al confronto se volete cercare in tutti i post, lo stesso non mi risulta altrove.

Carissimo Fiore, la tecnica ? una cosa che si impara su libri, la manualit? con l'esperienza, l'educazione purtroppo ne con una ne con l'altra.

Cordiali saluti
        Federico Gallinari
        Last edited by MacTwin; 14-11-06, 08:19.

Comment

• Font Size
          Fede...innanzitutto non mi pare di averti menzionato nel mio intervento...
          Inoltre, visto che non vuoi sollevare ulteriori polemiche o prolungare gi? quella in atto, evitiamo di continuare con questi battibecchi...
          "Che cacchio di giustizia vige qui?" Bh?...mi pare di essere SEMPRE stato neutrale e di non aver quasi mai usato il pugno duro lascindo libert? di parola a TUTTI...ma quando si esagera si esagera...ORA BASTA...
          Ve lo chiedo x piacere...PIANTIAMOLA

(E visto che la si vuole mettere sul formale)
          Cordiali saluti
          Daniele Tonoli

Comment

• Font Size
            chiedo scusa a Daniele Tonoli in arte Sincro se "ci metto il becco"

IMHO questo post ha creato un piccolo battibecco tra persone competenti del forum siano esse di zona Roma o di zona Bergamo o di zona Noale (tanto per non scontentare nessuno... )
            IMHO La sezione Aprilia ha bisogno di tutte queste persone per continuare cos? come ? stata fino a questo momento.......

forse ? stato qualcun altro che ? arrivato dallo spazio come un supereroe a sparare a destra e sinistra senza ragioni chiare......
            IMHO non ci fosse stato questo post tutto il putiferio non si sarebbe creato

Originally posted by fox_rsv
            Il mio coso ? piu grosso del tuo ooooohhhhhhhhhhhhh Bla Bla Bla
            La mia bicicletta ? piu bella della tua Bla Bla Bla......
            Mi mamma fa i dolci pi? buoni della tua......
            Mia madre invece fa i pompini_i meglio della tua....

e chi se ne frega......

Ooooohhhhh giovani fanciulli calmate i vostri animi e frenate i vs istinti masculini
            sembra di avert toccato la prima donna della meccanica..... o non ? cosi.

Ah Fiore ho un paio di motori smontati sulla scivania da rimontare..... ti va di partecipare a SCOMETTIAMO CHE ?
            Last edited by TuonoBlack; 14-11-06, 10:03.

Comment

• Font Size
              Chiedo scusa al moderatore.
              Chiedo scusa a chi forse in questo post non ci ha capito nulla perche forse cieco e/o acciecato da fattori esterni a cui viene assoggettato senza saperlo.

Comunico che non sara piu mia intenzione partecipare a discussioni in cui sono presenti alcuni SIG. visto oramai lo squallore in cui essi sono caduti.;:

Buona discussione...

Un saluto Volpe

P.S. pero l'immag di cristo gli si addice proprio.... venite a me......
              Last edited by fox_rsv; 14-11-06, 09:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiore
                Mac rileggiti il post 117 dove Fox ha quotato.Ho rispiegato a fox come la vedo sia nei tuoi confronti o altri del forum, cio? se mi trovo di fronte a persone normali ? chiaro che la mia parola ha pi? valore per? questo non significa come esposto tra le righe che il forum sia pilotato o altro.

Il concetto l'avevo ben in mente ed ho spiegato che se io mi confronto con uno di voi(Se vuoi essere tu per esempio o altri) per em ? unconfronto impari............... stessa cosa se il tuo mecca si confronta(e mettevo Bull o altri) con altri del forum

Quindi se delle volte io interevengo su delle cose tecniche e io la penso diversamente su un argomento ? chiaro che se devono credere per esempio alla tua teoria o alla mia(oppure soluzione del problema) la maggior parte del forum che ? libera si far? una sua idea(per? se per caso la maggior parte del forum la pensa come me non tu, ma non si pu? dire che si monopolizza o il forum ? questo o quello..............perch? ? questo che si legge fra le righe.........per me la gente ? libera di pensare e ben sveglia)

Quindi se il tuo mecca, o altri mecca non vogliono o non hanno tempo o altro, non scrive (io lo vedrei bene) , visto che Io scrivo se nelle questioni tecniche per la mia posizione sono molto in vantaggio........ non potete accusare il forum come ? stato fatto con certe insinuazioni

E' evidente una cosa: o non scrivo pi?, oppure se scrivo e vi contraddico su una vostra posizioni(parlo di cosa tecniche) dovete fare il mea culpa e mettervi la coda in mezzo alle gambe oppure contraddirmi con la tecnica.................... ma se tecnicamente non ce la fate non dovete incavolarvi(Io per esempio con Max di Milano quando mai siamo andati in contrasto........perch? parliamo la stessa lingua e siamo sullo stesso livello!!!
                per? anche Lui ha anni di esperienza e altro..............)

Ciao Fiore

Mac rileggi bene la prima riga del mio ultimo intervento che te lo quoto pari pari, non estrappolando nessuna virgola..........non una frase come hai fatto tu

Nella prima riga ho scritto: "ho rispiegato a fox" ..................cosa significa questa frase considerato che ti rispondevo ad un post prima dove mi chiedevi di NON essere tirato in ballo????
                (cio? ti stavo spiegando che non ti avevo tirato in ballo ma usato solo come esempio, e te lo stavo ribadendo...........chiaro spiegando sempre a Fox per la seconda volta caso mai la prima non fosse stata recepita)

Che se avevo nel post prima tirato in ballo Te o BULL era solo per fare un esempio di come la pensavo.................quindi non era a Te che mi riferivo(cos? almeno puoi rileggeerti il post sotto un'altra luce) e lo stesso mi sembra abbia riferito Sincro.>(che a Te non era rivolto nessun riferiemento in quanto te ne eri stato fuori...............onestamente nell'intervento di Sincro non capisco perch? pensavi di esserci......... richiamava di offese personali ma tu quando mai mi avevi offeso...........penso che tutti sapevano che non si riferiva a Te,era talmente lampante)

L'unico che mi ha offeso ? stato Fox(Tu giustamente ti sei tenuto fuori) , e quindi io riferivo a Fox,visto che dopo ben Tre volte che gli chiedevo cosa intendesse per Limitato su un forum pubblico , che se non sapeva ribattermi in cose tecniche,doveva mettere la coda inmezzo le gambe, e non incavolarsi dandomi del LIMITATO(limitato l'ho scritto ora,ma era inteso nella parola incavolarsi)...............perch? se son limitato doveva con cose tecniche(quindi non Tu) dimostrami di aver ragione. (non l'avevo scritto chiaramente ma visto che ? l'unico con cui stavo discutendo mi sembrava chiaro)

Quindi secondo Te ero io che dovevo mettere la coda in mezzo le gambe,dopo avermi preso un limitato, che se parla perdo clienti............(quindi uno che afferma ci? vuol dire che ? pi? tecnico di me.........)..

Se osservi quando ha riportato queste cose io non ho neppure risposto a questa persona, per? se rileggi con attenzione gli ho risposto indirettamente(Chiaramente in questa replica riportata al 100%..........considerato che rispiegavo a fox per tutto il testo e non la prima riga e basta)................e ho visto che ha gi? capito scusandosi, quindi per me argomento chiuso...............

Ciao Fiore

PS: Se osservi a Fox dopo tutto quello che mi ha detto non credo minimamente di averlo offeso .................... con nessun tipo di offesa ne personale ne del suo lavoro..............cosa invece che ? avvenuta nei miei confronti.........per? giustamente tu guardi solo il tuo punto di vista...........se invece qualcuno offendesse in questo forum il tuo mecca con quelle parole vai tranquillo che io ,chiunque sia lo stopperei.............(se osservi quando qualcuno parla male dei mecca,con offese molto minori di questa io intervengo sempre per difendere i mecca e riportare il problema inl altra sede...........e mai mi sognerei di appoggiare la tesi di chi offende.............non che tu appoggi la tesi di fox..............ma io sicuramente sarei intervenuto(per? andando contro chi offende)...........per questo sono Fiore)
                Last edited by Fiore; 15-11-06, 00:24.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fox_rsv
                  Chiedo scusa a chi forse in questo post non ci ha capito nulla perche forse cieco e/o acciecato da fattori esterni a cui viene assoggettato senza saperlo.
                  Non ci credo! Finalmente il cane(io) e la volpe sono daccordo su qualcosa! E' proprio vero, in questo forum c'? chi legge i post e non capisce nulla perch? forse cieco e/o acciecato da fattori esterni a cui viene assoggettato senza saperlo!
                  Vabb? dai... piantiamola qua... ? ora di lavorare.
                  Buona giornata a tutti

Comment

• Font Size
                    Fiore avevo gi? risposto a Sincro in PM dato che aveva chiesto di finirla.

Prendo atto di quanto affermi qui, anche se il tuo prendermi come esempio ? stato pi? di una volta contornato da giudizi su capacit? e su confronti, esattamente come ti ? successo da parte di altri.
                    Fox non mi aveva tirato in ballo, esattamente come Tuono aveva semplicemente espresso un giudizio carino nei confronti di alcune persone, quello che ? stato montato dopo ? ben altra cosa.

Ti ripeto non ho intenzione di entrare in discussioni quindi ti pregherei di evitare e di tenere conto che ci? che hai detto potrebbe non corrispondere a realt?.
                    Se dovessero prendere in giro il mio mecca (quale? ho due persone splendide da cui porto le moto, entrambe molto pi? preparate e brave di me) non credo che prenderei le difese dirette nonostante nessuno dei due scriva; penserei piuttosto e redarguire l'autore dicendogli di chiarire a 4 occhi con la persona in questione. (e credo che con Claudio fisicamente ci rimetterebbero in parecchi..).
                    E' successo altrove ma la questione ? rimasta tra due persone, non su forum tra una comunit?.

Il fatto che io possa conoscere o meno alcuni aspetti tecnici non ? un segno di distinzione verso qualcuno ne di inferiorit? verso altri.
                    Le cose si imparano, e se si ha passione e predisposizione non ci vuole nemmeno molto.
                    Probabilmente potrei mettere in ordine qualunque cosa della moto da solo, ovviamente impiegando tanto tempo ed apprendendo ci? che non so, volendo potrebbero farlo in tanti.
                    Ma preferisco assolutamente che alcune cose le faccia una persona che ha molta pi? esperienza e conoscenza della mia, di cui mi fido ciecamente e da cui posso imparare, e che ovviamente ha attrezzi e possibilit? superiori alle mie.
                    Non li rispetto perch? sono "meccanici", ma perch? sono persone splendide, amici, con capacit? incredibili.

Spesso alcune soluzioni possono addirittura venire in mente prima a me, il che non vuole dire che io abbia una conoscenza superiore, ma solo che grazie a conoscenze generali e logica ho trovato una strada prima di altri, succede perch? c'? dialogo.

Se ti pu? essere di conforto sappi che da ragazzino ho anche fatto il meccanico (era necessario aiutare se si correva nel team), eppure mai nella vita metterei le mani su una moto di qualcuno se non fossi pi? che certo di quello che faccio, magari consultandomi con uno dei miei due amici "meccanici".

In ogni caso prendo atto del tuo modo di rispettare le persone e del tuo modo di porti.

Federico
                    Last edited by MacTwin; 15-11-06, 08:23.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi ? ora di finirla.
                      Visto che non la piantate ora facciamo come dico io:
                      Metto a disposizione la mia moto.
                      Scontro in territorio neutroale (il mio box)
                      Effettuare il tagliando completo (come da manuale Aprilia, da non consultare, dovete saperlo a memoria!!!!!!!, comprese coppie di serraggio) 10.000 km.
                      Portare da casa tutta la strumentazione e i materiali di consumo.
                      Effetture CO.
                      Caricare mappa 2.
                      bilanciatura gomme.
                      Serraggio di tutta la bulloneria.
                      Lucidatura del mezzo eseguita ad arte.

Chi effettuer? tutte le operazioni, con maestria, (lo decider? io )
                      Vincer? il premio di miglior meccanico DDF anno 2006.
                      E vincer? un caff? offerto da Federica (MissTuono).

Saluti
                      Albtuono

NB: Le operazioni saranno cronometrate.

Comment

• Font Size
                        buahahahhahahahahahahhaha...credeghe ai ufo

Comment

• Font Size
                          Per Mac

Mac solo una cosa voglio spiegarti per ora e per sempre, se IO oppure il tuo Mecca, oppure molti altri Mecca sono molro superiori come conoscenza tecnica del v60 rispetto a Te o ad altri ...............questo tranquillamnete si pu? dire in tutte le salse e nei forum, non ? segno di inferiorit? tua o adi altri(come tu hai scritto ..........)

Qusta ? la realt?.....................per? se IO ne Tuoi confronti in questo campo il confrono ? impari , in altri campi esempio la foto(anch'io sono appasionato di foto) per? sicuramente Tu sei 100/1000 volte pi? preparato...........per? io non mi sento per nulla inferiore ad altri o a Te perch? siete pi? professionali...........e se parlo con chi na se pi? di me in questo campo Io come carattere cerco sempre di conoscere di pi? per migliorarmi(Per? inferiore resto come conoscenza tecnica.............per? NON SONO e non mi sento INFERIORE come persona.......)

Quindi Mac il tuo non ? un segno di inferiorit? sul V60,come il mio nel campo fotografico(ma parliamo di persona )a mente libera si vede chi ? nettamente superiore nei vari campi.................come per me ? realistico che nel campo fotofragico sia molto inferiore come conoscenza rispetto a Te o ad altri(Milioni di persone)
                          .........che tu ti offenda o No io nel mio campo di lavoro rispetto a Te non c'? un minimo di paragone.................se tu vuoi offenderti o sentirti inferiore questo per me ? un tuo problema........

Ciao Fiore

PS: SE io e Te scrivessimo su un forum di fotografia, io sicuramente sarei l'ultimo arrivato e con la stessa persona che sono ora , non sarei nessuno.............per? visto che siamo su un forum di moto e Aprilia ........io mi riferisco a questo argomento
                          Last edited by Fiore; 15-11-06, 09:09.

Comment

• Font Size
                            Ragazzi cosa devo fare? Aprire un post intitolato "[Wrestling] Mac VS Fiore"???
                            Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Comment

• Font Size
                              Fiore quello che si offende non sono io; io TI RIPETO non ho mai tirato fuori il paragone ed ho pi? di una volta espresso il mio apprezzamento per la tua preparazione e le tue maggiori capacit? tecniche, quello che sta continuando con la tiritera sei tu.

Se poi per questo vuoi tirare fuori esempi fallo con altri per favore, con tuoi amici non con me GRAZIE.
                              I tuoi esempi erano fuori luogo ed in alcuni casi decisamente poco corretti, tu non hai idea di quello che altre persone siano in grado di fare come altri non hanno idea di quello che sai fare tu.

In 10 pagine non hai detto una sola volta scusa, e fatico a ricordarmi un solo post in cui questo sia avvenuto, affermi di voler conoscere sempre di pi? per migliorarti, eppure questo non ? quello certo il modo migliore.
                              Non mi infastidisce una persona pi? abile, mi infastidisce la mancanza di rispetto.

Per fortuna la tecnica non ? legata al solo v60, per fortuna la conoscenza non ? legata alla sola tecnica, per fortuna il mondo ? vario.
                              Last edited by MacTwin; 15-11-06, 09:30.

Comment

• Font Size
                                Ragazzi...io avviso...per l'ultima volta...lascer? eventualmente la possibilit? a Fiore di replicare...poi chiudo...mi son rotto...basta

Comment

X
                                Working...
                                X