Originally posted by MacTwin
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[aprilia 2008] Allora carissimi...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
[QUOTE=MacTwin]Le prime motivazioni di chi?
Mi sono perso qualcosa?
MAc
mi riferivo alle prime apparizioni dei motori a bigbang che sono apparsi in moto GP (500).
Quando i piloti facevano i confronti fra il tipo B.B. e il normale tipo di accensione 1,3/2,4.
Ma vi prego a tutti, non ci agitiamo quando ci sono delle discussioni squisitamente tecniche. Visto che sono cos? interessanti e si impara qualcosa di utile. Altrimenti si perde il filo del discorso.
Se vogliamo litigare apriamo il post:
? pi? bella la tuono 2003 o quella 2006.
Oppure ? pi? forte Max o Valentino
E' una particolarit? di questo forum avere oltre a Barlafus* (me ad esempio) e tecnici con i koglioni come MAc e Fiore.
*Barlafus= espressione lombarda difficilmente traducibile.
Comment
-
Originally posted by MacTwinA parte questo non voglio nemmeno entrare nel merito di una discussione sterile ed insignificante sulle amicizie e sulle preferenze che sottilmente hai tirato fuori , perch? personalmente dei giramenti di qualcuno non me ne frega un beneamato.
Si da il caso che da quando frequento questo forum ho sempre portato rispetto a Fiore, come agli altri meccanici (dato che non esiste solo lui) ed ho sempre usato (a differenza di altre persone) equilibrio e par condicio nel riportare i nomi dei guru, indipendentemente dalle mie preferene ed amicizie peraltro mai nascoste.
Quindi per il futuro ti consiglio di prenderla meno in acido, fa male alla salute soprattutto quando si vogliono leggere cose che non ci sono.
Sei uno spocchioso pieno di boria...
Sapere come funziona un motore e come va una moto ti fa sentire su un piedistallo? Molti dei tuoi messaggi son pieni di presunzione.
Ti ? mai sfiorata l'idea che non tutti siano tenuti a conoscere gli aspetti tecnici del motociclismo? e possono benissimo sparare una cazzata senza che arrivi tu puntuale come un orologio a mettere sempre i puntini sulle i e a portare il tuo verbo come un messia, oltretutto facendo cadere le cose dall'alto come fossi un professore arrogante.
Nei post precedenti qualcuno ha provato a fartelo capire ma evidentemente su certe cose non ci arrivi...
Comment
-
[QUOTE=albtuono
E' una particolarit? di questo forum avere oltre a Barlafus* (me ad esempio) e tecnici con i koglioni come MAc e Fiore.
*Barlafus= espressione lombarda difficilmente traducibile.[/QUOTE]
Alba Baccalatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo
Alba Mac al max sa un p? di teoria(giustamente non ? di sua competenza saperla) io oltre ad un p? di teoria so anche metterla in pratica(cos a semplicissima se prendiamo un motore di serie e buttiamo tutti i pezzi sul banco, io lo rimonto bendato Mac non lo rimonter? mai..........come vedi c'? una leggera differenza anche solo di pratica.................e sulla teoria se cominciamo a parlare seriamente di dati di tolleranze, di mv dei sensori o altro non c'? neppure confronto..............a livello fi forum amatoriale Mac se ne intende pi? di altri, tutto qui..... )
Ciao Fiore
PS: Mentre il suo mecca o altri del forum nascosti con altri Nick tranquillamente ne sanno pi? di me.................ma con Mac il confronto ? come sparare sulla croce rossa in ginocchio!!!!Last edited by Fiore; 10-11-06, 07:52.
Comment
-
Originally posted by FioreAlba Baccalatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo
Alba Mac al max sa un p? di teoria(giustamente non ? di sua competenza saperla) io oltre ad un p? di teoria so anche metterla in pratica(cos a semplicissima se prendiamo un motore di serie e buttiamo tutti i pezzi sul banco, io lo rimonto bendato Mac non lo rimonter? mai..........come vedi c'? una leggera differenza anche solo di pratica.................e sulla teoria se cominciamo a parlare seriamente di dati di tolleranze, di mv dei sensori o altro non c'? neppure confronto..............a livello fi forum amatoriale Mac se ne intende pi? di altri, tutto qui..... )
Ciao Fiore
Ma io non volevo mica fare un confronto fra le Tue indiscusse qualit? e quelle di Mac.
Lungi da me.
Era solo per esaltare questa sezione Aprilia come competenze tecniche.
Riporto un esempio:
Voglio regalare una corona in ergal a mio fratello. Chiedo consulenza nel sito Kawa. Risposte: non sanno neppure quanti denti ha la corona di serie!!!!!!!!!!!!!
Se qui faccio una domanda simile mi rispondono in 50!!!!!!!
Indi: qui la competenza tecnica (teorica per alcuni e anche pratica per altri) ? indubbiamente superiore.
Certo da quanto ho sentito, anche se ci conosciamo poco io e te, so che hai un officina degna di una squadra corse, e una competenza tecnica forgiata in pista e fuori.
Grande Fiore. Ti aspetto in VERDE!!!!
Comment
-
Originally posted by albtuonoFiore ci mancherebbe.
Ma io non volevo mica fare un confronto fra le Tue indiscusse qualit? e quelle di Mac.
Lungi da me.
Era solo per esaltare questa sezione Aprilia come competenze tecniche.
Riporto un esempio:
Voglio regalare una corona in ergal a mio fratello. Chiedo consulenza nel sito Kawa. Risposte: non sanno neppure quanti denti ha la corona di serie!!!!!!!!!!!!!
Se qui faccio una domanda simile mi rispondono in 50!!!!!!!
Indi: qui la competenza tecnica (teorica per alcuni e anche pratica per altri) ? indubbiamente superiore.
Certo da quanto ho sentito, anche se ci conosciamo poco io e te, so che hai un officina degna di una squadra corse, e una competenza tecnica forgiata in pista e fuori.
Grande Fiore. Ti aspetto in VERDE!!!!
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by FioreQui senz'altro c'? pi? competenza.................per? non puoi paragonarmi allo stesso livello di Mac........... (Esempio pratico Alex mi ha scrittto in privato del probema della spia dell'olio, in due righe ho dato tutte le possibili cause e tutti i "dati" che servono per capire da dove arriva il problema.....................non credo che Mac possa aver la stessa conoscenza per risolvere questo piccolo problema e si che ? una cavolata, Mac potra sapere la teoria ma la teoria dalla pratica ? molto diversa e citavo che lo stesso problema tra Grigio e Sonema l'ho risolto con due soluzioni diverse..............quindi quando c'? da risolvere un problema la teoria ? uan cosa la risoluzione ? un'altra............perch? uno pu? scrivere 10 pagine di teoria ma se dopo quella dannata spia non si spegne magari per un falso contatto hai voglia di risolvere con la teoria )
Ciao Fiore
Ti ripeto, non faccio confronti fra te e Mac!!!!!!!
NOn mi interessa neppure farne.
Tu hai un unico difetto, sei troppo distante da casa mia.
NOn potresti farti un officina intinerante????
Comment
-
Originally posted by albtuonoFiore non fare il baccalato!!!!1
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
ma lascialo a noale che sta benissimo l?
Comment
-
Alba Baccalatooooooooooooooooo al cubo..................
sei tu che mi hai messo sullo stesso piano e sinceramente non mi sembra di esserlo e l'ho spiegato.
Che centra se sei mio cliente o no..............cambia nulla
SE mi paragonavi al suo mecca o ad altri, io tranquillamnete posso dirti che sono migliori di me ........... non vedo nessuna difficolt? a riferire ci?..............
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by BerserkDevo dire che sul forum ho letto poche persone che riescono ad essere antipatiche come te.
Sei uno spocchioso pieno di boria...
Sapere come funziona un motore e come va una moto ti fa sentire su un piedistallo? Molti dei tuoi messaggi son pieni di presunzione.
Ti ? mai sfiorata l'idea che non tutti siano tenuti a conoscere gli aspetti tecnici del motociclismo? e possono benissimo sparare una cazzata senza che arrivi tu puntuale come un orologio a mettere sempre i puntini sulle i e a portare il tuo verbo come un messia, oltretutto facendo cadere le cose dall'alto come fossi un professore arrogante.
Nei post precedenti qualcuno ha provato a fartelo capire ma evidentemente su certe cose non ci arrivi...
Mi spiace che possa pensare (come penseranno altri) che io abbia voglia o bisogno di stare su un piedistallo, sinceramente a me non solo non interessa ma sono ben pi? propenso a stare seduto al banco ad imparare.
Certo imparare per non usare ci? che impari lo trovo sciocco e non aiuta ne se stessi ne chi ti sta intorno, e quindi quando mi ? possibile, e soprattutto quando sono pi? che certo di ci? che sto facendo o dicendo, cerco di riportare quello che so ad altri, e cmq ci si pu? sbagliare.
Messia? E per cosa? Per farmi elogiare o venerare? Non mi pare proprio, dato che tantissime volte sono stato utile a persone senza ricevere nemmeno un grazie.
Non mi faccio chiamare "lo re" (giusto per precisare a Bull), ne mi pongo come unica fonte del sapere meccanico, non mi elogio nella guida come se fossi un pilota e fino a prova contraria sto sempre attento a dire cose quanto il pi? possibile chiare e corrette (almeno ci provo).
Se sto qui ? per cercare di dare un aiuto a gente che lo richiede, in primis, poi, a volte, mi capita di percepire un ambiente dove c'? una sola luce, dove manca la scelta e si predica un solo verbo.
E' nel mio carattere, non amo i condizionamenti, non amo la poca libert? o la poca chiarezza, e se posso cerco di dare un contributo affinche questo non succeda, mi piacerebbe che questo avvenisse da tante persone sempre, ma non sempre le persone si mettono in gioco, perch? poi si diventa "antipatici" e da piedistallo.
Se sei convinto che io voglia stare su un piedistallo contento tu, io non obbligo nessuno a stare per terra, e non ho mai pensato che chi aiuto non fosse alla mia "altezza" anche il meno ferrato tecnicamente.
Non ? che le persone sono tenute a sapere, non sia mai, ma se chiedono ? giusto rispondere (quando si ? ragionevolmente certi di rispondere correttamente), e sinceramente non penso di essere l'unico con conoscenze per poterlo fare, ma troppo spesso sono l'unico che lo fa.
Se poi qualcuno risponde in modo errato per quale motivo non si dovrebbe correggere, io sono stato corretto da altri e non penso di essermi mai risentito anzi ho tranquillamente chiesto scusa.
Se uno racconta di modifiche mirabolanti che con un tubo ha preso 50cv, chi non sa se ci? ? possibile viene condizionato, perch? non deve sapere cosa "? possibile e cosa no"?
Antipatico, casinista, a me sta bene in fin dei conti meglio cos? che indifferente, ma sinceramente non vedo in quello che faccio nessuno scopo, ne guadagno, quello che so l'ho imparato grazie a persone molto pi? espert di me, come studiando tutto quello che potevo, per curiosit?; e di tutti quelli a cui do una mano qui a Roma non ce ne sta mezzo che abbia mai pagato un euro, in compenso molti ora sanno mettere a posto la propria moto ed aiutano gli altri a farlo.
Potr? stare antipatico ma almeno sono sicuro della mia correttezza e della trasparenza in ci? che penso.
Ciao Federico
PS
per i moderatori, scusate l'ot ma in fin dei conti se si tratta di chiarimenti non credo ci sia nulla di male.Last edited by MacTwin; 10-11-06, 12:08.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by FioreAlba Baccalatooooooooooooooooo al cubo..................
sei tu che mi hai messo sullo stesso piano e sinceramente non mi sembra di esserlo e l'ho spiegato.
Che centra se sei mio cliente o no..............cambia nulla
SE mi paragonavi al suo mecca o ad altri, io tranquillamnete posso dirti che sono migliori di me ........... non vedo nessuna difficolt? a riferire ci?..............
Ciao Fiore
Comment
X
Comment