Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super Duke 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    NEL 2007 TROFEO SUPERDUKE R...
    All'Eicma sar? ufficializzato assieme alla presentazione della ERRE che ? stata allestita proprio per l'uso in pista, avrete tutti notato che monta un ammortizzatore posteriore d'interasse pi? lungo, infatti la versione base pecca con uno scarso angolo di piega, oltre all'ammo di sterzo e al sostegno-sella, nel normale Superduke in accelerazione si finisce nella sella del passeggero...
    Aspettatene delle belle...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stakky78
      Siceramente a livello estetico pu? piacere o meno, ma a sensazioni di guida non ? seconda ne a Tuono ne a Corsaro.

Ho avuto modo ad inizio stagione di provarle tutte e tre e sinceramente, carattere del motore a parte ovviamente, la SuperDuke ? sicuramente la pi? affilata come ciclistica, e forse anche la pi? impegnativa.
      A motore se la gioca tranquillamente con quello della Tuono (Corsaro ? una spanna sopra come spinta) ai bassi ? decisamente pi? corposo ma perde leggermente in allungo.
      L'impianto frenante pur non essendo radiale ? forse il pi? aggressivo (Tuono e Morini erano decisamente pi? progessive).
      L'assetto ? molto rigido rispetto alle altre, infatti l'ingresso in curva ? fulmineo, molto pi? appuntito che sulla Tuono. La Morini ? di certo pi? rotonda, ma a dispetto dei dati dichiarati e molto leggera da guidare, merito certamente di un bilanciamento dei pesi eccellente.

La KTM con la nuova versione della SuperDuke secondo me si ? dimostrata attenda a correggere le "pecche" che quasi tutti segnalavano sulla vecchia, cio? serbatoio, strumentazione e cupolino, senza stravolgere la linea.
      Tale atenzione ? una rarit? tra i produttori, magari anche Aprilia fosse cos? attenta.
      Proprio per queste pecche avevo escluso la SuperDuke dalla lista delle mie possibili future cavalcature, adesso decisamente ne ? rientrata con prepotenza.
      Mi piace quello che hai scritto.
      Mi pare una visione sopra le parti, ma molto oculata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stakky78
        Ho avuto modo ad inizio stagione di provarle tutte e tre e sinceramente, carattere del motore a parte ovviamente, la SuperDuke ? sicuramente la pi? affilata come ciclistica, e forse anche la pi? impegnativa.
        Concordo sul fatto che sia pi? impegnativa (domanda,,, ? un pregio??? )
        ma la Tuono che hai provato era una 06 o una vecchia????

perch? IMHO (non me ne vogliano i Tuonati 06 ) se provi una Tuono 06 generalmente standard e una Tuono vecchia anchessa standard la vecchia da IMHO un impressione completamente diversa (IMHO la 06 ? pi? docile).....

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack
          Concordo sul fatto che sia pi? impegnativa (domanda,,, ? un pregio??? )
          ma la Tuono che hai provato era una 06 o una vecchia????

perch? IMHO (non me ne vogliano i Tuonati 06 ) se provi una Tuono 06 generalmente standard e una Tuono vecchia anchessa standard la vecchia da IMHO un impressione completamente diversa (IMHO la 06 ? pi? docile).....
          la 06 ? un agnellino !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by elan
            la 06 ? un agnellino !!!
            Ma oddio, proprio un agnellino...........
            Direi di no.

Comment

X
            Working...
            X