Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata particolare....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il fratello della mia ragazza ha la Brutale America.
    E' una moto bellissima e davvero curata.
    Dipende molto da cosa ci vuoi fare e da cosa cerchi tu dalla moto.
    Personalmente come ciclistica non mi ci sono trovato poi cos? bene, forse con una taratura migliore delle sospensioni si riesce a trovare un buon compromesso. Il motore ha la classica erogazione da 4cil super pompato. In basso poco... molto poco... in alto una bella progressione, molto lineare. In pratica se la usi per andare a spasso ? decisamente pi? facile della tuono, ma se vuoi la spinta, con la tuono mentre la pensi l'hai gi? avuta. Con sti 4cil invece, quando arriva la spintamotore nel range ottimale di erogazione. Ma allora la moto non ? pi? tanto fruibile come ti dicevo prima. A livello di protezione aereodinamica sei a zero, ma zero totale. Togliti dalla testa qualsiasi viaggio che comporti medie superiori ai 100km/h... viaggiando oltre i 120-130km/h sei un fazzoletto steso.
    Altra cosa che ho notato ? il rumore di aspirazione. Gasante, entusiasmante!!! i primi 10 minuti, poi un p? infastidisce.
    In fine i freni. FOrse quella di Roberto(il fratello di Nadia) ha qualche problema... la moto non v? male ma la frenata ? lunga... spugnosa... possibile che cambiando pastiglie si migliori, ma l'impianto non mi ? piaciuto.
    In conclusione, la Brutale ? la Naked pi? bella sul mercato.
    Il 750 per uno abituato al bicilindrico 1000 ? un passo indietro non indifferente, ma se cerchi una moto da usare in scioltezza e da guardare(e far guardare) ad ogni sosta, allora ? la moto giusta.
    bull

    Comment


    • Font Size
      #17
      L'argomento Brutale ? nella mia testada quando paolo (elan) aveva in permuta la sua per la Tuono....
      Anche lui (perch? anche per me vale lo stesso ) aveva deciso di passare dal monster s4r alla brutale perch? diventando pap? voleva una moto pi? bella da tenere in garage che non da usare....
      Elan ? il primo ad avermi dato pi? di un valido motivo per tenere la Tuono (e poi penso che una volta in sella i motivi diventino sempre di pi?!!! )
      Esteticamente ? indiscussa vincitrice di ogno confronto (IMHO)

      Altro argomanto (qui ho trovato pareri discordanti) valore nel tempo... fermo restando che tutte le "cose" usate al giorno d'oggi valgono molto poco... la Brutale ? IMHO tra tutte le moto una destinata a fare la storia.....

      per le prestazioni NON me ne faccio un cruccio penso che se c'? da pedalare la brutale non si tira certo indietro...
      Diciamo che se montasse il v60 sarebbe la moto perfetta....

      niente, penso di tenere la Tuono ma questa sera vado comunque a farmi fare l'ultima proposta tirando l'acqua al mio mulino (per quel poco che mi ? concesso) diciamo che se riesco ad averla pagandola nel 2007 un pensiero ce lo faccio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Gabry .......vedo che i miei sms in risposta alle tue domande non sono proprio bastati....so bene che...la brutale ? bellissima , io l'ho voluta da quando ? stata presentata a milano la prima volta ...li mi son detto prima o poi ti avr? ...
        ma questa ? una libidine che dura poco , quando la usi e arrivi a casa stanco (questo perch? ? impegnativa come tipo di guida ..per farla andare sei sempre al limite) incominci a dirti ..si bella ma ...non basta per essere soddisfatti ..
        hai chiesto quanto ti chiedono per una tuono 06 ?? o per una speed ??
        la tnt ? troppo un rischio .....
        Last edited by elan; 07-11-06, 07:57.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao, guarda caso una mia collega questa mattina mi ? arrivata in ufficio con un depliant di una 910r..... a parte questo ieri sono uscito dall'ufficio alle 19.30 quindi niente conce... la scimmia ? scesa nel 2007 magari una 910r salta fuori....... magari una minimoto 50 ? la soluzione migliore

          Comment


          • Font Size
            #20
            per la brutale o prendi la 910 oppure lascia stare

            Comment


            • Font Size
              #21
              io aggiungerei o si prende la R o si lascia stare!!! quindi lascio stare

              con i soldi che avevo "allocato" per la brutale 750 ci stanno quasi forke e oz per la tuono

              Comment


              • Font Size
                #22
                oppure passaggio alla 750 aprilia

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by benjofactory
                  oppure passaggio alla 750 aprilia
                  NO sembra una FZ6.....

                  Brutale R
                  TNT
                  Speed 1050
                  Last edited by TuonoBlack; 07-11-06, 08:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io aggiungerei tuono 06

                    cmq TNT se hai il grano ? la migliore....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bulldog
                      Dipende molto da cosa ci vuoi fare e da cosa cerchi tu dalla moto.


                      Vado un po' controcorrente.
                      Al motore 750 e` sufficiente sostituire il compensatore che funziona da flangia "strozzata" con i 4 tubi che fanno diventare lo sacrico un effettivo 4 in 1 e in basso si recupera molto regolarizzando parecchio l'erogazione (e con adeguamenti alla centralina si riesce a fare anche un bel po' di piu`) del motore che, gia` di suo, proprio fermo in alto non e` almeno per strada....
                      Al di la` delle doti al banco prova, direi che, per le classiche strade di montagna misto lento o medio, sia proprio una bella "lama", con qualche accorgimento a livello di click si trova un assetto ideale e il ritmo diventa decisamente divertente.
                      Saro` anche abituato ad usare spesso il cambio e il motore in zone meno consone ad un bicilidrico (un paio di volte Bull credo mi abbia visto...) pero` non la trovo meno performante di una Tuono. Forse meno amichevole.

                      Poi il giudizio estetico credo sia sotto gli occhi di tutti.....

                      Nota negativa: te la rubano anche in box. Almeno a Milano....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HSG


                        Vado un po' controcorrente.
                        Al motore 750 e` sufficiente sostituire il compensatore che funziona da flangia "strozzata" con i 4 tubi che fanno diventare lo sacrico un effettivo 4 in 1 e in basso si recupera molto regolarizzando parecchio l'erogazione (e con adeguamenti alla centralina si riesce a fare anche un bel po' di piu`) del motore che, gia` di suo, proprio fermo in alto non e` almeno per strada....
                        Al di la` delle doti al banco prova, direi che, per le classiche strade di montagna misto lento o medio, sia proprio una bella "lama", con qualche accorgimento a livello di click si trova un assetto ideale e il ritmo diventa decisamente divertente.
                        Saro` anche abituato ad usare spesso il cambio e il motore in zone meno consone ad un bicilidrico (un paio di volte Bull credo mi abbia visto...) pero` non la trovo meno performante di una Tuono. Forse meno amichevole.

                        Poi il giudizio estetico credo sia sotto gli occhi di tutti.....

                        Nota negativa: te la rubano anche in box. Almeno a Milano....
                        HSG non potevi stare zitto!!!! la scimmia ? ancora nei paraggi!!!!!
                        comunque oggettivamente ? un'opera d'arte sono i 3,5 mila euro che pensandoci no sono tanto 3,5mila euro ma sono pi? 7 milioni del vecchio conio che alla fine dovrei sganciare...
                        boh va beh scimmia risalita in spalla questa sera vado a vederla......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          sulla mia avevo montato una corona con 2 denti in + e volevo montare il kit 860, che avevo trovato a 2500 € escluso montaggio ma poi mi ? stato sconsigliato , bielle troppo piccole e fragili , certo che andava pi? del 910 a sentire chi l'aveva messo ...
                          non sono convinto che facendo quello che dice HSg si ottenga molto , purtroppo il 750 ? cosi , ? vuoto e non c'? niente da fare !!!
                          mio parere !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by elan
                            non sono convinto che facendo quello che dice HSg si ottenga molto , purtroppo il 750 ? cosi , ? vuoto e non c'? niente da fare !!!
                            mio parere !!
                            Di sicuro non diventa un rimorchiatore, ma con un motore molto lineare si riesce a sfruttare molto bene la parte media alta delle curva di erogazione senza troppa coppia che destabilizzi al richiamo del gas.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by HSG
                              si riesce a sfruttare molto bene la parte media alta delle curva di erogazione senza troppa coppia che destabilizzi al richiamo del gas.
                              cio? quello che caratterizza la tuono e la rende impegnativa...
                              interessante il 750!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TuonoBlack
                                cio? quello che caratterizza la tuono e la rende impegnativa...
                                interessante il 750!!!!

                                e prendere la tonno di alb visto che la cambia per la factory?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X