Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia motorcycles to be manufactured in China?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Davvero i cerchi della Tono sono "made in China" ???
    E' uno scherzo !!!!!!!
    Brembo costruisce in Romania... l'est europeo ha un ottimo costo per la siderurgia mantenendo un elevato livello qualitativo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DwS
      Magari, secondo me x? sei troppo ottimista.... Purtroppo penso che tutto quello che potra essere fatto li lo faranno.... cio? qualsiasi cosa non richieda specializzazione....
      Il fatto ? che sono anche pi? specializzati di noi.
      Ditemi un nome di televisore LCD prodotto in Italia!
      Una fotocamera digitale?
      Un telefonino?
      Un navigatore satellitare?
      La verit? ? che in Italia ci siamo sempre vantati di saper fare, senza rimanere aggiornati ai tempi che cambiano.

OK ho generalizzato troppo, non ? per tutto cos? ma......pensateci

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Il fatto ? che sono anche pi? specializzati di noi.
        Ditemi un nome di televisore LCD prodotto in Italia!
        Una fotocamera digitale?
        Un telefonino?
        Un navigatore satellitare?
        La verit? ? che in Italia ci siamo sempre vantati di saper fare, senza rimanere aggiornati ai tempi che cambiano.

OK ho generalizzato troppo, non ? per tutto cos? ma......pensateci

Guarda... le teste in Italia ci sono ma il problema ? che nessuno vuole investire. I migliori vanno a lavorare all'estero e gli altri, se non motivati giustamente, perdono di entusiasmo.
        Sappiamo fare anche noi a volta... la ditta per cui lavoro, per esempio, ? leader mondiale nel campo dei ripetitori indoor per telefonia mobile ed esportiamo il 95% del materiale prodotto.
        L'edificio pi? alto del mondo (TFC101 di Taipei nell'isola di Taiwan) ? coperto dai nostri apparati...
        Comunque i progetti di quella roba rpodotta in Cina... non sono cinesi !
        La realizzazione.... ? ovvio... ha scarsa tecnologia e tanta automazione... costa meno farla in Cina !
        Last edited by Dueruote_; 06-11-06, 12:26.

Comment

• Font Size
          Il discorso ? molto ampio, credo sia riduttivo esporre dei concetti a riguardo... Certo ? che la Cina sforna una quantit? annuale di laureati che l'europa si sogna. Laureati che alle ditte cinesi costano meno di un nostro operaio.... Inutile fare tanti discorsi, la realt? ? che i privilegi che i nostri lavoratori si sono conquistati con anni di battaglie, hanno cmq un costo che alla fine si ritorce contro i lavoratori stessi...
          Senza contare che le ditte devono produrre guadagni, non occupazione, quindi la solfa ? abbastanz aobbligata...
          b

Comment

• Font Size
            C'? anche il discorso della tutela della salute dei lavoratori e dell'impatto ambientale.
            Da noi ci sono delle regole (pi? o meno rispettate) in Cina?

Comment

• Font Size
              Nel medio periodo non credo che la cosa riguarder? le moto quanto gli scooter, e magari il basso di gamma.
              A breve Piaggio commercializzer? uno scooterino da 900 euro fatto in Cina ma sulle caratteristiche sono moderati pure loro.... in futuro tutto pu? essere.
              Last edited by Gifo; 06-11-06, 12:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gifo
                Nel medio periodo non credo che la cosa riguarder? le moto quanto gli scooter, e magari il basso di gamma.
                A breve Piaggio commercializzer? uno scooterino da 900 euro fatto in Cina ma sulle caratteristiche sono moderati pure loro.... in futuro tutto pu? essere.
                Era la mia stessa idea... non posso fare altro che quotarti dalla prima all'ultima lettera.

Comment

X
                Working...
                X