Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata TNT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata TNT

Mi sono fatto un breve giretto con la TnT base.
    Ringrazio il conce Motoincorsa di Milano viale Sarca per la prova.
    La moto appena accesa manifesta un rumore godurioso, bello pieno.
    La prima entra facilmente, morbida e senza un forte clack.
    Frizione morbidissima e cambio morbido, sicuramente pi? della Tuono.
    La moto ? maneggevole, pi? di quanto pensassi, tocco meglio con i piedi per terra e le pedane sono pi? avanzate e basse rispetto alla Tuono. Meno sportive forse.
    Il motore tira ai bassi e medi, agli alti forse un po meno, ma bisognerebbe vedere essendo una moto per prova clienti....
    Pinna facilmente di prima a bassi regimi, penso pi? bassi rispetto alla mia. L'allungo non ? mostruoso e si arriva facilmente al limitatore. Ma quello che impressiona ? la schiena e la fluidita. Leggendo le impressioni della comparativa di Motociclismo dove a partecipato pure Pellizzzon, si pallava di difetti di carburazione ai bassi e medi, di strappi, che io non ho percepito; anzi rispetto alla Tuono ? veramente meno impegnativa in citt? e pi? facile.
    Ho provato a mettere la sesta e a riprendere da 2.000 giri, senza problemi e vibrazioni.
    Non vi posso parlare granch? della ciclistica, perch? visto il percorso cittadino ne ho ricavato ben pochi spunti.

Per Tuonoblack:
    PROVALA, forse ? quello che cerchi.
    Ora vado a mangiare la papa
    Sono felice

• Font Size
    Originally posted by albtuono
    Mi sono fatto un breve giretto con la TnT base.
    Ringrazio il conce Motoincorsa di Milano viale Sarca per la prova.
    La moto appena accesa manifesta un rumore godurioso, bello pieno.
    La prima entra facilmente, morbida e senza un forte clack.
    Frizione morbidissima e cambio morbido, sicuramente pi? della Tuono.
    La moto ? maneggevole, pi? di quanto pensassi, tocco meglio con i piedi per terra e le pedane sono pi? avanzate e basse rispetto alla Tuono. Meno sportive forse.
    Il motore tira ai bassi e medi, agli alti forse un po meno, ma bisognerebbe vedere essendo una moto per prova clienti....
    Pinna facilmente di prima a bassi regimi, penso pi? bassi rispetto alla mia. L'allungo non ? mostruoso e si arriva facilmente al limitatore. Ma quello che impressiona ? la schiena e la fluidita. Leggendo le impressioni della comparativa di Motociclismo dove a partecipato pure Pellizzzon, si pallava di difetti di carburazione ai bassi e medi, di strappi, che io non ho percepito; anzi rispetto alla Tuono ? veramente meno impegnativa in citt? e pi? facile.
    Ho provato a mettere la sesta e a riprendere da 2.000 giri, senza problemi e vibrazioni.
    Non vi posso parlare granch? della ciclistica, perch? visto il percorso cittadino ne ho ricavato ben pochi spunti.

Per Tuonoblack:
    PROVALA, forse ? quello che cerchi.
    Ora vado a mangiare la papa
    Sono felice
    Allora sembra che non vada male? hai chiesto quanto ti d? della tua x curiosit?? pensa come potr? andare il K/tre mi incuriosisce la cosa

Comment

• Font Size
      la tnt mi piace un sacco esteticamente e ne ho una di un amico usata tra la mani tra l'altro modello sport... ma sono troppi soldi

Comment

• Font Size
        tenete presente che non tutte le benelli in giro sono "aggiornate", e talvolta i concessionari, le aggiornano solo al momento della vendita, per motivi di budget, manodopera non disponibile ,etc. forse la tnt provata da motociclismo non era a punto, so che l'elettronica necessita di essere riprogrammata e i radiatori spostati di lato, per esempio. cmq, GRAN moto. e sarei curioso di vederne una con il 200 montato... da libretto pu? montare 180,190,200!!!! gi? il 190 ? pi? largo del codino!

Comment

• Font Size
          il 200 dev'essere impressionante credo

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory
            il 200 dev'essere impressionante credo

col 200 star? in piedi anche senza cavalletto

Alb ma........il conce ? quello che sponsorizza griglia di partenza???????
            bisogna prenotarsi o vai l? e basta???..........vorrei provarla anch'io

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27
              col 200 star? in piedi anche senza cavalletto

Alb ma........il conce ? quello che sponsorizza griglia di partenza???????
              bisogna prenotarsi o vai l? e basta???..........vorrei provarla anch'io
              Si ? proprio quello.
              Ho esordito dicendo:
              "A griglia di partenza hanno detto che qui fate provare le TNT ? vero?"
              il conce:
              "certo!!!!" e mi ha dato le chiavi.
              Veramente se passi prova a farti un giro.
              Coppia e fluidit? sono le cose che mi sono rimaste impresse. Come potenza massima non saprei.
              Certo non ho un banco prova collegato con il polso dx

Comment

• Font Size
                Originally posted by bituono
                Allora sembra che non vada male? hai chiesto quanto ti d? della tua x curiosit?? pensa come potr? andare il K/tre mi incuriosisce la cosa
                NO non ? affatto male.
                Anzi bella moto, bel motore, bel rumore.
                Sembra anche maneggevole.
                Non ho chiesto per la permuta, perch? ero incuriosito dal 3 cilindri.
                Dopo anni di 4, sono approdato al 2. Chiss? forse il 3 ? il numero perfetto.
                Ma per ora tengo la Tuono.

Comment

• Font Size
                  perci? senza prenotare e via........grande

settimana prox dovrei essere in giro con la tuonazza per milano.........sicuramente passer?.........

io esordir? dicendo............mi ha detto Alb che mi fate provare la Tnt

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27
                    perci? senza prenotare e via........grande

settimana prox dovrei essere in giro con la tuonazza per milano.........sicuramente passer?.........

io esordir? dicendo............mi ha detto Alb che mi fate provare la Tnt
                    Poi posta le impressioni.
                    Sono curioso di sentire altri pareri su questa moto.
                    Purtroppo se ne vedono meno che di Tuono.
                    Dimenticavo, ho avvertito la mancanza dell'antisaltellamento.
                    Abbiamo fatto scaldare bene il motore, ma quando sono partito le gomme erano fredde, 1? ....2? aprendo il gas, freccia a dx, scalo 1? oddio!!!!!
                    Una bella tendenza al blccaggio!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by catoblepa
                      tenete presente che non tutte le benelli in giro sono "aggiornate", e talvolta i concessionari, le aggiornano solo al momento della vendita, per motivi di budget, manodopera non disponibile ,etc. forse la tnt provata da motociclismo non era a punto, so che l'elettronica necessita di essere riprogrammata e i radiatori spostati di lato, per esempio. cmq, GRAN moto. e sarei curioso di vederne una con il 200 montato... da libretto pu? montare 180,190,200!!!! gi? il 190 ? pi? largo del codino!
                      Dubito SERIAMENTE che una moto data a Motociclismo non venga aggiornata....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog
                        Dubito SERIAMENTE che una moto data a Motociclismo non venga aggiornata....
                        Piano Bull
                        Ci? a cui mi riferisco non ? una prova vera e propria. E' uno scambio di impressioni fra naked italane, apparso su Motociclismo di Agosto 2006.
                        Hanno partecipato: Pellizzon (Aprilia) - Galasso (Benelli) - Guareschi Vittoriano (Ducati) - Micheli (Guzzi).
                        La prova-impressioni si ? svolta lungo un tragitto che abbracciava tutte le realt? produttive, su statali, autostrade e pista (Monza)
                        Cinto Pellizzon alla prova di Benelli TNT: Sembra un motore ancora in fase di prototipo pi? che in produzione(?? io non l'ho avvertito a me pareva un orologio)). Prestazioni sono buone, ma c'? anche il vantaggio di cilindrata, il limitatore interviene troppo presto (notato pure io ).
                        Il cambio ? spaziato male (pu? pure essere io non mi sono accorto, ma con quel motorone si potrebbero pure avere 2 marce in meno)[/COLOR].
                        Si legge fra le righe che il Buon Galasso armeggiava alla valvola di scarico della TNT, quindi qualche problemino, magari lo aveva, quella moto.
                        Per parconditio anche la Tuono ha avuto problemi in quel test (si parla di problema meccanico non meglio specificato a 1425 km.

NB: non voglio pormi sul livello dei collaudatori in questione, anzi ci mancherebbe. Magari fossi solo al 50% dei suddetti. Forse pure 30%
                        Io ho trovato molto interessante il test della rivista in questione, ben vengano altri confronti.

Comment

• Font Size
                          Piano Bull
                          Ci? a cui mi riferisco non ? una prova vera e propria. E' uno scambio di impressioni fra naked italane, apparso su Motociclismo di Agosto 2006.
                          Hanno partecipato: Pellizzon (Aprilia) - Galasso (Benelli) - Guareschi Vittoriano (Ducati) - Micheli (Guzzi).
                          La prova-impressioni si ? svolta lungo un tragitto che abbracciava tutte le realt? produttive, su statali, autostrade e pista (Monza)
                          Cinto Pellizzon alla prova di Benelli TNT: Sembra un motore ancora in fase di prototipo pi? che in produzione(?? io non l'ho avvertito a me pareva un orologio)). Prestazioni sono buone, ma c'? anche il vantaggio di cilindrata, il limitatore interviene troppo presto (notato pure io ).
                          Il cambio ? spaziato male (pu? pure essere io non mi sono accorto, ma con quel motorone si potrebbero pure avere 2 marce in meno)[/COLOR].
                          Si legge fra le righe che il Buon Galasso armeggiava alla valvola di scarico della TNT, quindi qualche problemino, magari lo aveva, quella moto.
                          Per parconditio anche la Tuono ha avuto problemi in quel test (si parla di problema meccanico non meglio specificato a 1425 km.

NB: non voglio pormi sul livello dei collaudatori in questione, anzi ci mancherebbe. Magari fossi solo al 50% dei suddetti. Forse pure 30%
                          Io ho trovato molto interessante il test della rivista in questione, ben vengano altri confronti.

Quoto, l'obbiettivit? ? sempre gradita

Comment

• Font Size
                            Per Bituono:
                            Tu hai mai provato la TNT?

Comment

• Font Size
                              Per Bituono:
                              Tu hai mai provato la TNT?
                              ? una delle poche che purtroppo x una serie di eventi ......non sono riuscito a provare!!!!!!!!!! l'anno scorso addirittura ero andato a misano x il benelli day,turno alle 14 arrivo alle 10 x vedere e intanto chiedo se ? possibile anticipare,le Tnt erano 6, alle 11 erano 4, alle 13 erano 2, e mi dicono che il turno ? slittato alle 16 alle 15 ne ? rimasta una (quei fenomeni dei giornalisti ne avevano sdraiate 3/4) e alle 15,45 ? iniziato a piovere gli ho mandati a vanculo

Qua da me non la vende nessuno dovrei andare a carpi (ho gi? telefonato tempo fa x provarla e mi hanno detto che + avanti ne avranno una) bhoooooooo mi sa che il problema della Benelli ? proprio l'ORGANIZZAZIONE

Comment

X
                              Working...
                              X