Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spedizioni moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spedizioni moto

Qualcuno ha gi? fatto una spedizione di una moto via nave?
    Ho vagato su internet e nn ho trovato nulla. Mi servirebbe sapere
    quanto mi potrebbe costare spedire la mia tuono in australia....

• Font Size
    Australia? Azz. Grandissima invidia.

Comment

• Font Size
      hazz...spedizione via mare in Australia? Coster? un botto
      Ma vai a viverci o x turismo?
      Last edited by Sincro; 02-11-06, 11:31.

Comment

• Font Size
        ma poi in australia la patente vale? l'assicurazione risponde? solo curiosit? ?.....

Comment

• Font Size
          ...noleggiarne una direttamente in loco?
          magari una caponord, considerato il luogo di destinazione...
          la patente ? internazionale, l'assicurazione risponde (tramite ARAG comunque) se il paese interessato ? compreso tra quelli indicati nel foglio verde..
          Last edited by meco; 02-11-06, 11:38.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack
            ma poi in australia la patente vale? l'assicurazione risponde? solo curiosit? ?.....
            Penso ci vorr? la patente loro e anche l'assicurazione ? da sentire, ma presumo che se uno chiede di spedirla queste cose le abbia gi? fatte.
            Comunque la curiosit? c'?...... E sopratutto (almeno da parte mia) molta invidia

Comment

• Font Size
              Originally posted by karlingo
              Australia? Azz. Grandissima invidia.
              Per ora ? solo un sogno.... ma sto lavorando per farlo diventare realt?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by RobiMaggi
                Per ora ? solo un sogno.... ma sto lavorando per farlo diventare realt?...
                Cavoli. Ecco un sogno che io non ho mai avverato. Pace. Hai tutti i miei auguri perch? tu ci riesca.

Comment

• Font Size
                  la patente all'estero vale in molti paesi, devi avere la loro solo se ti trasferisci per periodi superiori a tot mesi o anni (dipende)

Comment

• Font Size
                    Ho un amico che si ? trasferito in australia da un paio d'anni, il posto ? a nord di perth (australia selvaggia)... l'anno prossimo dovrei (il condizionale ? d'obbligo) andare la per un lungo periodo, 6 mesi, un anno per valutare se mollare tutto e trasferirmi la. La mia idea era quella di spedire la moto, sempre che il costo nn sia proibitivo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RobiMaggi
                      Ho un amico che si ? trasferito in australia da un paio d'anni, il posto ? a nord di perth (australia selvaggia)... l'anno prossimo dovrei (il condizionale ? d'obbligo) andare la per un lungo periodo, 6 mesi, un anno per valutare se mollare tutto e trasferirmi la. La mia idea era quella di spedire la moto, sempre che il costo nn sia proibitivo...
                      beato te!!! se vuoi mi lasci la moto qua ed io ti procuro un vecchio tt da usare in australia!!!

Comment

• Font Size
                        la spedizione non e' tanto economica (A/R forse non basteranno 2.000 euri)
                        occorre una apposita gabbia (anche DHL fa un servizio apposito)

c'e' il rischio x il carico se sballottato ed assicurati tratta unica altrimenti lo scaricano/caricano svariate volte con aumento di rischi

ci vuole tanto tempo

con la tua moto il problema potrebbe essere la reperibilita' dei pezzi di ricambio ed il mezzo di soccorse se rimane impanne

normalmente la patente x noleggio vale la nostra, con i propri mezzi devi informarti per fare la internazionale, basta una scuola guida e' una formalita' ma costa euri

assicurazione verifica carta verde

Comment

• Font Size
                          A occhio non ? economicamente conveniente (e poi le moto in Australia non hanno la guida a dx??? ), auguri per tutto il resto.
                          L'ho fantasticato spesso anch'io ma non ho mai fatto sul serio... (anche se non molto tempo fa mi son letto parecchia della normativa per l'immigrazione sul sito del Governo Australiano ed ho scoperto che sarei tutto sommato ben accetto...).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by markino#139
                            la spedizione non e' tanto economica (A/R forse non basteranno 2.000 euri)
                            occorre una apposita gabbia (anche DHL fa un servizio apposito)

c'e' il rischio x il carico se sballottato ed assicurati tratta unica altrimenti lo scaricano/caricano svariate volte con aumento di rischi

ci vuole tanto tempo

con la tua moto il problema potrebbe essere la reperibilita' dei pezzi di ricambio ed il mezzo di soccorse se rimane impanne

normalmente la patente x noleggio vale la nostra, con i propri mezzi devi informarti per fare la internazionale, basta una scuola guida e' una formalita' ma costa euri

assicurazione verifica carta verde

2000E m'andrebbero bene, l'alternativa sarebbe quella di noleggiare qualcosa, oppure comparare una macchina per poi rivendere (le pratico di compravendita sono infinitamente snelle che in italia). Per? l'idea d'avere a disposizione la mia amata tuono come mezzo di trasporto m'alletta una cifra!!

Visto che sei cos? informato, hai qualche sito da segnalarmi? Quello si dhl nn mi dice un granch?

Comment

• Font Size
                              per i mesi che la tua motina passer? in nave sballottata di qua e di la da qualche rude marinaio e per i soldi della spedizione credo sia pi? conveniente noleggiare / comprare qualcosa di usato in loco...

Comment

X
                              Working...
                              X