Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
,? difficile che mi si smolli senza che lo sappia, anche perch? ? un' eventualit? abbastanza rara, visto che la trasmissione del moto ? garantita dall' albero scanalato e non dalla vite.
vedila come vuoi, ma una goccia di Loctite non costa niente...ed in passato ad un mio amico sulla sua RSV del '99 si svit? proprio il pignone. Lo prese in tempo solo per caso: spingendo la moto si accorse di uno sfregamento strano: era il pignone che stava x saltare via e sfregava sul carterino di plastica. Ancora qualche km e sarebbe saltato via.
Se salta via e non si incastra non succede niente, ma se si incastra non ? bello
vedila come vuoi, ma una goccia di Loctite non costa niente...ed in passato ad un mio amico sulla sua RSV del '99 si svit? proprio il pignone. Lo prese in tempo solo per caso: spingendo la moto si accorse di uno sfregamento strano: era il pignone che stava x saltare via e sfregava sul carterino di plastica. Ancora qualche km e sarebbe saltato via.
Se salta via e non si incastra non succede niente, ma se si incastra non ? bello
...non credo salti via, per via del dal fatto che lavorando la catena di traverso tenderebbe a riportarlo in sede (il pignone) e probabilmente non scenderebbe lo stesso perch? lavorando di traverso il tiro catena aumenterebbe e non lo lascerebbe scendere dall' albero, terza cosa la catena prima sfregherebbe sul fianco del canale del forcellona all' interno del quale scorre.
...comunque come hai detto, un goccio di loctite non f? mai male!
Meglio tener frenato il posteriore o utilizzare uno svitatore ad aria compressa, con il cambio in prima il carico sul primario non e` propriamente un toccasana.
...ha ragione hsg, non mi ero nemmeno accorto leggendo, io metto un bel peso sul freno e poi svito, anche senza pistola pneumatica viene in dietro! (perch? non uso la loctite!!!! ^__^)
...ha ragione hsg, non mi ero nemmeno accorto leggendo, io metto un bel peso sul freno e poi svito, anche senza pistola pneumatica viene in dietro! (perch? non uso la loctite!!!! ^__^)
si perch? non hai il modello nuovo senn? non frenerebbe neanche da fermo
Comment