Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone 16 tutorial

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo
    bravo! ;-)
    ammesso che riesca a montarlo

Comment

• Font Size
      ,? difficile che mi si smolli senza che lo sappia, anche perch? ? un' eventualit? abbastanza rara, visto che la trasmissione del moto ? garantita dall' albero scanalato e non dalla vite.
      vedila come vuoi, ma una goccia di Loctite non costa niente...ed in passato ad un mio amico sulla sua RSV del '99 si svit? proprio il pignone. Lo prese in tempo solo per caso: spingendo la moto si accorse di uno sfregamento strano: era il pignone che stava x saltare via e sfregava sul carterino di plastica. Ancora qualche km e sarebbe saltato via.
      Se salta via e non si incastra non succede niente, ma se si incastra non ? bello

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve
        Se salta via e non si incastra non succede niente, ma se si incastra non ? bello

direi proprio di no....

Comment

• Font Size
          vedila come vuoi, ma una goccia di Loctite non costa niente...ed in passato ad un mio amico sulla sua RSV del '99 si svit? proprio il pignone. Lo prese in tempo solo per caso: spingendo la moto si accorse di uno sfregamento strano: era il pignone che stava x saltare via e sfregava sul carterino di plastica. Ancora qualche km e sarebbe saltato via.
          ...non credo salti via, per via del dal fatto che lavorando la catena di traverso tenderebbe a riportarlo in sede (il pignone) e probabilmente non scenderebbe lo stesso perch? lavorando di traverso il tiro catena aumenterebbe e non lo lascerebbe scendere dall' albero, terza cosa la catena prima sfregherebbe sul fianco del canale del forcellona all' interno del quale scorre.
          ...comunque come hai detto, un goccio di loctite non f? mai male!

Comment

• Font Size
            pu? darsi che hai ragione, per? non ? un componente della moto sul quale scherzare troppo, soprattutto su una moto che pu? andare a 250 all'ora..

Comment

• Font Size
              ce l'hanno in ferramenta questa loctite 243?

Comment

• Font Size
                guida dettagliata?

- metti la moto in prima e sviti il pignone
                Meglio tener frenato il posteriore o utilizzare uno svitatore ad aria compressa, con il cambio in prima il carico sul primario non e` propriamente un toccasana.

Comment

• Font Size
                  ...ha ragione hsg, non mi ero nemmeno accorto leggendo, io metto un bel peso sul freno e poi svito, anche senza pistola pneumatica viene in dietro! (perch? non uso la loctite!!!! ^__^)

Comment

• Font Size
                    ...ha ragione hsg, non mi ero nemmeno accorto leggendo, io metto un bel peso sul freno e poi svito, anche senza pistola pneumatica viene in dietro! (perch? non uso la loctite!!!! ^__^)

si perch? non hai il modello nuovo senn? non frenerebbe neanche da fermo

Comment

• Font Size
                      carico sul primario x 5kg di forza?

Comment

• Font Size
                        il dado della ruota a quanti kgm va?
                        ci va anch eli il frena filetti?
                        Last edited by ciquez; 03-11-06, 13:15.

Comment

• Font Size
                          va a 12kgm, niente frenafiletti.

Comment