Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

facile facile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    facile facile

    Ciao a tutti i rinTUONATI!!!
    Dato che forse ora ci divento anch'io....sto' davvero diventando matto sulla moto da prendere al posto della mia R1'04,e la Factory col Leone rosso ? quella che mi fa' sbavare di piu'...
    1 SOLO DUBBIO(e qui credo appunto sia facile trovare la risposta):
    se mi prendesse lo sghiribizzo di usarla in pista,una carena racing della rsv e due semimanubri qualsiasi mi basterebbero???se cosi' fosse la bilancia penderebbe a bestia dalla parte della tuono,xche' un'altra Jap non la vorrei riprendere e credo che le altre candidate italiane siano fuori portata(DUCA 1098 e Mv 1000 f4r)
    voi che siete piu' esperti, che mi dite???
    ? fattibile...(il contrario di chi prendeva le vecchie Triumph Daytona 955 e l?e trasformava ,alla bisogna ,in speedtriple!!)
    grazie dei consigli

  • Font Size
    #2
    IMHO ? godibilissima con il suo manubrione (magari diversa) ma comunque goduriosa...
    pensare ai semimanubri e alle carene ti fa gi? pendere verso l'RSV IMHO

    se invece intendi Tuono come mezzo sportivo e NON affaticante da usare tutti i giorni pi? qualche puntatina in pista allora il manubrione ? giusto che rimanga dove ? stato messo!

    poi se hai dimestichezza con gli attrezzi nulla ti impedisce di montare i semimanubri ma per le carene penso dovrai scontrarti con la diversa conformazione delle prese d'aria anteriori.. (sotto il cupolino della tuono)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci sono un paio di cosette da cambiare, ma il tutto non ? impossibile...
      Sicuramente devi modificare il condotto dell'air-box, che cmq costa una cretinata. Pe ri semimanubri non ci sono problemi, a parte verificare che i cavi acceleratore e i tubi freno e frizione pi? lunghi non diano fastidio.. Altre cose non mi vengono in mente, ma se ci sono dovrebbero essere bazzecole..
      b

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui si ? sempre pensato a "spogliare" la RSV, mai a vestire la Tuono.
        MA come diceva Bull, oltre ai cavi e tubi, che con i semi manubri, risulteranno un p? lunghi, a qualche staffetta di fissaggio, non vedo grossi problemi.
        Il passaggio della presa dinamica per l'air box della tuono ? di sezione inferiore, ci? farebbe supporre una minor portata d'aria alle elevate velocit? raggiungibili in pista.
        Per il fissaggio della strumentazione ci si pu? arrangiare.
        Facci sapere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me prima dovresti provarla in pista cos? com'?... e secondo me cambi idea sul "vestirla" da RSV

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex1300
            secondo me prima dovresti provarla in pista cos? com'?... e secondo me cambi idea sul "vestirla" da RSV

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alex1300
              secondo me prima dovresti provarla in pista cos? com'?... e secondo me cambi idea sul "vestirla" da RSV

              soprattutto nelle piste un p? guidate...

              Comment


              • Font Size
                #8
                qualcuno qui senza averla mai guidata c'ha girato a rijeka da subito senza forzare a 2 secondi dal suo best lap ed ? sceso col sorriso stampato in faccia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma davvero su circuiti veloci non crea problemi??
                  la mia unica esperienza in quel senso ? stato con un monster al vecchio Nurburgring,ma era un 800sr,che anche se messo bene non superava i 220 di tachimetro...
                  ve lo dico xch? ,non essendo mai stato bravo col bricolage,questa storia della presa air box e dei cavi troppo lunghi e della strumentazione "dove la metto"mi ha gia' impaurito...preferisco maturare l'idea di usarla sempre naked!!
                  qualcuno mi puo' confermare che differenze ci sono sulla stessa pista con una RSV???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alex1300
                    qualcuno qui senza averla mai guidata c'ha girato a rijeka da subito senza forzare a 2 secondi dal suo best lap ed ? sceso col sorriso stampato in faccia
                    qualcuno qui alla sua prima uscita ci ha girato NEGLI STESSI TEMPI che con la versione carenata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone
                      ma davvero su circuiti veloci non crea problemi??
                      la mia unica esperienza in quel senso ? stato con un monster al vecchio Nurburgring,ma era un 800sr,che anche se messo bene non superava i 220 di tachimetro...
                      ve lo dico xch? ,non essendo mai stato bravo col bricolage,questa storia della presa air box e dei cavi troppo lunghi e della strumentazione "dove la metto"mi ha gia' impaurito...preferisco maturare l'idea di usarla sempre naked!!
                      qualcuno mi puo' confermare che differenze ci sono sulla stessa pista con una RSV???
                      Io ho girato in 1:59 a Misano con una tuono R, velocita' di punta 235 kmh in fondo al tramonto, mi rendo conto che sia un tempo da fermoni, pero' c'era un sacco di margine, era la mia prima volta in pista praticamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beelzetron
                        Io ho girato in 1:59 a Misano con una tuono R, velocita' di punta 235 kmh in fondo al tramonto, mi rendo conto che sia un tempo da fermoni, pero' c'era un sacco di margine, era la mia prima volta in pista praticamente.
                        il mio riferimento sarebbe il Mugello (tempi fra i 2.10 e i 2.12) oppure il vecchio Ring(tempi fra 8.05/8.15)..se al mugello perdesse solo in rettilineo non mi importerebbe un granch?...basta sia veloce nel misto come una a manubri bassi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bhe... se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, come si suol dire

                          ho letto che qualcuno al mugio c'ha girato per la prima volta con la tuono in 2 e 20

                          penso che con esprienza si possa fare un 2 e 15

                          se vogliamo andare sui piloti veri... mi pare che la Samuela De Nardi a Rijeka con la Tuono prima serie staccasse 1,38 e con la RSV nuova stacchi 1,35...

                          secondo me tra la RSV e la Tuono non ci sono pi? di 2 secondi su circuiti veloci... su medio lenti (tipo Adria) forse va pure meglio
                          Last edited by Alex1300; 30-10-06, 14:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alex1300
                            bhe... se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, come si suol dire

                            ho letto che qualcuno al mugio c'ha girato per la prima volta con la tuono in 2 e 20

                            penso che con esprienza si possa fare un 2 e 15

                            se vogliamo andare sui piloti veri... mi pare che la Samuela De Nardi a Rijeka con la Tuono prima serie staccasse 1,38 e con la RSV nuova stacchi 1,35...

                            secondo me tra la RSV e la Tuono non ci sono pi? di 2 secondi su circuiti veloci... su medio lenti (tipo Adria) forse va pure meglio
                            Quoto Alex.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi avete quasi convinto...anche xch? io in pista ci vado si' e no 3 volte l'anno....questa nuova factory mi intriga a bestia...l'avete visto il filmato su Motorbox http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...ory_prova.html ??non so' dov? di preciso,ma ricorda la corsa in salita che c'? dalle mie parti (salita dello spino).
                              ora la palla passa al CONC. di zona..speriamo sia bravo e mi convinca!!
                              Last edited by Alone; 30-10-06, 15:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X