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Belzemoto

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    #16
    Dovrei provare a togliere i dbkiller, ma mi scoccia "rompere" il puntino di saldatura che hanno dato alle brugole che li fissano al silenziatore.

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      #17
      Ecco la belzemoto in tutto il suo splendore.

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        #18
        e togliete sti db killer!!! cavalli imbizzarriti scuoteranno le vostre chiappe!!!

        tratto da "pulp fiction".....
        ...Il cammino dell'uomo timorato (colui che viaggia con i dbkiller, ndr) e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi (quelli che hanno gli scarichi originali e catalizzati, ndr). Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre (il Sig.Akrapovic) perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quandofaro' calare la mia vendetta sopra di te... (in pratica dovete montare tutti il doppio, ndr)
        Ezechiele 25:17
        Last edited by TuonoBlack; 30-10-06, 15:01.

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          #19
          Originally posted by TuonoBlack
          e togliete sti db killer!!! cavalli imbizzarriti scuoteranno le vostre chiappe!!!

          tratto da "pulp fiction".....
          ...Il cammino dell'uomo timorato (colui che viaggia con i dbkiller, ndr) e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi (quelli che hanno gli scarichi originali e catalizzati, ndr). Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre (il Sig.Akrapovic) perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quandofaro' calare la mia vendetta sopra di te... (in pratica dovete montare tutti il doppio, ndr)
          Ezechiele 25:17

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            #20
            a parte gli scherzi IMHO gli scarichi regalano alla nostra amata il sound che si merita, magari gli regaleranno anche una maggiore linearit?/regolarit?, magari nella versione Full regaleranno anche qualche cavalluccio.. sicuramente regalano un buon guadagno di peso ed una bellezza non indifferente ma NON stravolgono le prestazioni gi? eccezionali della nostra amata....

            Io ho filtro e leovince, ho messo anche un akra racing (poche volte a dire il vero) ma sono sempre stato un estimatore del tiro ai medio/bassi dello scaldabagno, da quello che leggo in questo post anche sul magnesium alla fine le differenze non sono cos? abissali.... boh, io avessi 2K euro e avendo una R probabilmente monterei: cerchi OZ e mono ohlins (usati chiaramente)..
            Last edited by TuonoBlack; 30-10-06, 15:45.

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              #21
              Originally posted by TuonoBlack
              a parte gli scherzi IMHO gli scarichi regalano alla nostra amata il sound che si merita, magari gli regaleranno anche una maggiore linearit?/regolarit?, magari nella versione Full regaleranno anche qualche cavalluccio.. sicuramente regalano un buon guadagno di peso ed una bellezza non indifferente ma NON stravolgono le prestazioni gi? eccezionali della nostra amata....

              Io ho filtro e leovince, ho messo anche un akra racing (poche volte a dire il vero) ma sono sempre stato un estimatore del tiro ai medio/bassi dello scaldabagno, da quello che leggo in questo post anche sul magnesium alla fine le differenze non sono cos? abissali.... boh, io avessi 2K euro e avendo una R probabilmente monterei: cerchi OZ e mono ohlins (usati chiaramente)..
              Yeah! Quotone! Infatti ora stappo e **********.

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                #22
                quoto tuonoblack,io ho un rsv '01,e 3 anni fa,almeno qua nella mia zona,ero uno dei pochissimi ad aver montato il doppio akra,certo il titanium evo dava un ottima colonna sonora,ma l'appagamento estetico che regala il doppio e a dir poco,ancora stupefacente.naturalmente sui terminali capeggiano le scritte ONLY FOR RACE

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                  #23
                  Originally posted by cosimo
                  B?, anche il peso, ed ancora pi? importante il conseguente bilanciamento della moto (non si tratta solo di levare peso, ma conta anche il toglierlo nei punti giusti) credo che sia un effetto non di poco conto nella valutazione della sostituzione dello scarico completo o dei terminali

                  io stavo valutando solo la parte " motoristica "....non quella dinamica...!!!

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                    #24
                    Originally posted by ERGAL
                    Alla faccia !!!
                    Eppure sono sicuro di aver letto parecchie volte qui sul forum che cambiando scarichi e passando a mappa 2 la Tuono (nuova) guadagna una cifra !!!
                    (come anche la RSV post '04).
                    (

                    dipende cosa intendi per " guadagna una cifra "...!!!

                    con i terminali aperti e la mappatura ben che ti vada, esagerando, prendi 4-5 cv in potenza massima. francamente se ti accorgi di 4 cv su 120 tanto da dire che c' ? una GRAN differenza allora fatti assumere come collaudatore...

                    scherzi a parte, la differenza pi? sensibile sta nella curva di coppia che diventa pi? lineare. imho.....

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                      #25
                      La potenza agli alti della mia Tuono ? gi? sopra le mie aspettative e capacit? di guida, ma mi piacerebbe avere un pelino pi? di Kg/m dai 4.000 ai 6.000
                      Un 5/6 kg peso in meno poi non guasterebbero.

                      Per Belzetron, per motivi legali io i db-killer non li toglierei, ma li segerei a met? in modo che si veda la strozzatura.
                      Tanto gli Akra non fanno tanto casino, ho sentito i tuoi in karbonio, e quelli di Fiore e Gavasaki in titanio, non sono molto pi? rumorosi di quelli originali.

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                        #26
                        Originally posted by sonema
                        dipende cosa intendi per " guadagna una cifra "...!!!

                        con i terminali aperti e la mappatura ben che ti vada, esagerando, prendi 4-5 cv in potenza massima. francamente se ti accorgi di 4 cv su 120 tanto da dire che c' ? una GRAN differenza allora fatti assumere come collaudatore...

                        scherzi a parte, la differenza pi? sensibile sta nella curva di coppia che diventa pi? lineare. imho.....
                        Non so cosa intendevano i tanti che lo dicevano...
                        Per me una "cifra" potevano essere 7/8 cavalli che su 115/118 reali non sono pochi.
                        Ma prenderne 4 ad esagerare....a questo punto, pensando ad Alb che sono 6 mesi che si sta facendo il sangue amaro per togliere sti cat. e passare a mappa 2...dico...lascia tutto com'?...il gioco non vale la candela...o no ?

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                          #27
                          Originally posted by ERGAL
                          Non so cosa intendevano i tanti che lo dicevano...
                          Per me una "cifra" potevano essere 7/8 cavalli che su 115/118 reali non sono pochi.
                          Ma prenderne 4 ad esagerare....a questo punto, pensando ad Alb che sono 6 mesi che si sta facendo il sangue amaro per togliere sti cat. e passare a mappa 2...dico...lascia tutto com'?...il gioco non vale la candela...o no ?
                          Ergal hai centrato il punto, rischiare il multone per cos? poco......
                          C'? da dire che i terminali aftermarket costano meno degli originali, che in caso di semplice scivolata, costano un bottoooooooooooo!!

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                            #28
                            Originally posted by albtuono
                            Ergal hai centrato il punto, rischiare il multone per cos? poco......
                            C'? da dire che i terminali aftermarket costano meno degli originali, che in caso di semplice scivolata, costano un bottoooooooooooo!!
                            Ha..ok in quest'ottica posso capirlo...oltre che per il peso ed il "rumorino" un po meno soffocato.
                            Prendi gli originali li impacchetti per bene e li metti da parte...anche perch? prima o poi in qualche modo si segnano (non necessariamente scivolando)...io il mio scaldabagno c'? l'ho impacchettato nel "millebolle" da quasi 2 anni..

                            Ad ogni modo Alb, gli aftermarket, anche con il db-killer dopo un po iniziano a fare casino anche loro...i miei Telco da nuovi erano silenziosissimi...ora anche con i db-killer dentro...si sentono non poco.
                            Ma ho il "foglietto" con l'omologazione (e la stampigliatura sui fondelli)...mi hanno fermato gi? qualche volta..ma per gli scarichi non mi hanno mai detto nulla..(un paio di volte ? capitato anche senza i db-killer inseriti, che ho coumunque sempre nel codino..)
                            Last edited by ERGAL; 30-10-06, 20:27.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ERGAL
                              Ha..ok in quest'ottica posso capirlo...oltre che per il peso ed il "rumorino" un po meno soffocato.
                              Prendi gli originali li impacchetti per bene e li metti da parte...anche perch? prima o poi in qualche modo si segnano (non necessariamente scivolando)...io il mio scaldabagno c'? l'ho impacchettato nel "millebolle" da quasi 2 anni..

                              Ad ogni modo Alb, gli aftermarket, anche con il db-killer dopo un po iniziano a fare casino anche loro...i miei Telco da nuovi erano silenziosissimi...ora anche con i db-killer dentro...si sentono non poco.
                              Ma ho il "foglietto" con l'omologazione (e la stampigliatura sui fondelli)...mi hanno fermato gi? qualche volta..ma per gli scarichi non mi hanno mai detto nulla..(un paio di volte ? capitato anche senza i db-killer inseriti, che ho coumunque sempre nel codino..)
                              Monter? i vecchi di Belze e ti far? sapere sull'incremento prestazionale.
                              Ma la tua con il doppio dovrebbe fare meno casino che con il singolo. O no?

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                                #30
                                Originally posted by albtuono
                                Monter? i vecchi di Belze e ti far? sapere sull'incremento prestazionale.
                                Ma la tua con il doppio dovrebbe fare meno casino che con il singolo. O no?
                                Inizialmente si....ma ora direi di no (ho rimontato per prova il singolo poco tempo fa) (Mivv in carb.)

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