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Belzemoto

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    #1

    Belzemoto

    Belzetron mi ha fatto provare la sua moto sabato.
    Un piccolo pezzo di strada sul misto stretto.
    Vi dico una cosa:
    Sembra COMPLETAMETE diversa dalla mia!
    O meglio sono entrambe 2006 ma lui ha un mono Ohlins (stupendo, quello col precarico regolabile esternamente) che tiene il cuilo pi? alto che nella mia. Cerchi forgiati e Akra in carbonio, senza trascurare pignone da 15 e 180/50 al posteriore (Dunlor 208 rr).
    La moto in questa configurazione ? un giocattolino, agilissimo e molto pi? leggero. In curva mi sembrava che la ruota posteriore volesse superare quella anteriore. MI ha quasi spiazzato una simile differenza rispetto alla mia.
    Qualche dubbio mi viene riguardo alla stabilit? in velocit?, che non ho testato.
    La mia moto, per contro monta ammortizzatore post Sachs prelevato da RSV 2005, pignone originale e corona +2 (42 denti) gomma post Pirelli Diablo Corsa 190/50.

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    #2
    Penso che molto derivi dal 180Vs190...

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      #3
      io invece l'ho trovata parecchio simile alla mia. Si sentiva (in meglio) la leggerezza dei cerchi e la leggerezza delle marmitte.
      Invece il rendimento del motore con le marmitte mi ha un po' deluso, perch? l'unico 'beneficio' che ho avvertito ? stata una maggiore regolarit?, ma come prestazioni siamo l?.

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        #4
        Originally posted by albtuono
        Belzetron mi ha fatto provare la sua moto sabato.
        Un piccolo pezzo di strada sul misto stretto.
        Vi dico una cosa:
        Sembra COMPLETAMETE diversa dalla mia!
        O meglio sono entrambe 2006 ma lui ha un mono Ohlins (stupendo, quello col precarico regolabile esternamente) che tiene il cuilo pi? alto che nella mia. Cerchi forgiati e Akra in carbonio, senza trascurare pignone da 15 e 180/50 al posteriore (Dunlor 208 rr).
        La moto in questa configurazione ? un giocattolino, agilissimo e molto pi? leggero. In curva mi sembrava che la ruota posteriore volesse superare quella anteriore. MI ha quasi spiazzato una simile differenza rispetto alla mia.
        Qualche dubbio mi viene riguardo alla stabilit? in velocit?, che non ho testato.
        La mia moto, per contro monta ammortizzatore post Sachs prelevato da RSV 2005, pignone originale e corona +2 (42 denti) gomma post Pirelli Diablo Corsa 190/50.
        Se cerchi un ohlins ne ho uno che proviene da una rsv 03 350 con spedizione compresa se ti interessa.

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          #5
          Originally posted by lacky
          Se cerchi un ohlins ne ho uno che proviene da una rsv 03 350 con spedizione compresa se ti interessa.
          ? diverso!

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            #6
            Originally posted by rsvsteve
            io invece l'ho trovata parecchio simile alla mia. Si sentiva (in meglio) la leggerezza dei cerchi e la leggerezza delle marmitte.
            Invece il rendimento del motore con le marmitte mi ha un po' deluso, perch? l'unico 'beneficio' che ho avvertito ? stata una maggiore regolarit?, ma come prestazioni siamo l?.
            A me ? sembrata un altra moto, ma considerate che ero appena sceso dalla mia con zavorrina e borsa da serbatoio bella carica.
            LA definirei iper-reattiva.
            MA allora sti terminali li montiamo o no?

            Si Belze magari il prossimo week end vengo a prenderli (in macchina per?)

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              #7
              ragazzi... le case spendono migliaia di euro per la ricerca sugli scarichi e la loro accordatura col motore, ? logico che ormai ? difficile avere pi? potenza massima cambiando i terminali... una volta si, quando gli scarichi erano 4 tubi messi in croce, le cose cambiavano parecchio sostituendoli con quelli " race "... oggi l' unico beneficio ? la regolarit? dell' erogazione che migliora grazie all' eliminazione dei catalizzatori e alla conseguente rimappatura della centralina e poi ne guadagna il sound...

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                #8
                s? per? parliamo di marmitte con e senza catalizzatore! Stando a quel che dicevano tutti avrebbe dovuto esserci una buona differenza ai bassi ed ai medi regimi, invece la differenza ? minima.
                Anzi, abbiamo anche provato a fare una ripresa affiancati, pertendo entrambi con la stessa marcia dai bassi regimi, e le moto andavano uguali (anzi, la mia forsa andava qualcosina in pi?, ma probabilmente io sono un poco pi? leggero).

                L'unico dubbio riguarda i db-killer, che sulla moto di Beelzetron erano montati...magari togliendoli si prende qualcosa.

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                  #9
                  Originally posted by rsvsteve
                  s? per? parliamo di marmitte con e senza catalizzatore! Stando a quel che dicevano tutti avrebbe dovuto esserci una buona differenza ai bassi ed ai medi regimi, invece la differenza ? minima.
                  Anzi, abbiamo anche provato a fare una ripresa affiancati, pertendo entrambi con la stessa marcia dai bassi regimi, e le moto andavano uguali (anzi, la mia forsa andava qualcosina in pi?, ma probabilmente io sono un poco pi? leggero).

                  L'unico dubbio riguarda i db-killer, che sulla moto di Beelzetron erano montati...magari togliendoli si prende qualcosa.
                  Sicuramente tu sei piu' leggero di me!

                  Certo che e' una prova che lascia un po' il tempo che trova, pero' il succo del discorso e' che la moto di rsvsteve (terminali originali e mappa2) e la mia (akra in carbonio e mappa2) praticamente vanno uguale, come diceva piu' su steve, la mia e' piu' regolare ai bassi e a mio avviso sembra che abbia piu' spinta ai medi (ho provato la sua sullo stesso tratto di strada nel quale alb ha provato la mia ). Per il resto grosse differenze non ce ne sono.

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                    #10
                    Originally posted by rsvsteve

                    L'unico dubbio riguarda i db-killer, che sulla moto di Beelzetron erano montati...magari togliendoli si prende qualcosa.

                    e che cazz.... io il db-killer lo uso come ferma carte...!!! cmq ? la mappatura a fare il grosso della differenza, non il terminale...

                    ? l' accoppiata scarico aperto ( senza db-killer ) + mappa2 che da una buona resa, i soli terminali cambiano poco di prestazioni. io li cambierei solo per il sound, non per le prestazioni... per quelle passerei al completo...

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by beelzetron
                        Sicuramente tu sei piu' leggero di me!

                        Certo che e' una prova che lascia un po' il tempo che trova, pero' il succo del discorso e' che la moto di rsvsteve (terminali originali e mappa2) e la mia (akra in carbonio e mappa2) praticamente vanno uguale, come diceva piu' su steve, la mia e' piu' regolare ai bassi e a mio avviso sembra che abbia piu' spinta ai medi (ho provato la sua sullo stesso tratto di strada nel quale alb ha provato la mia ). Per il resto grosse differenze non ce ne sono.
                        ? vero ? una prova che lascia il tempo che trova, magari riprovavamo una seconda volta e passavi avanti tu...su questo non ci piove. Come dici te per? le moto vanno sostanzialmente uguali, salvo una maggiore regolarit? della tua (cosa non da poco nell'utilizzo della moto!).

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                          #13
                          Originally posted by rsvsteve
                          ? vero ? una prova che lascia il tempo che trova, magari riprovavamo una seconda volta e passavi avanti tu...su questo non ci piove. Come dici te per? le moto vanno sostanzialmente uguali, salvo una maggiore regolarit? della tua (cosa non da poco nell'utilizzo della moto!).


                          A quando la prossima uscita?!

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                            #14
                            Alla faccia !!!
                            Eppure sono sicuro di aver letto parecchie volte qui sul forum che cambiando scarichi e passando a mappa 2 la Tuono (nuova) guadagna una cifra !!!
                            (come anche la RSV post '04).
                            Leggendo qs. vostre primissime impressioni anche se derivanti da un brevissimo test sembrerebbe il contrario...
                            Insomma io valuterei i costi di un operazione del genere....se poi debbo rimanere deluso (un po come rimasi deluso io dopo il montaggio del "Titanum" e relativa eprom aprilia sulla mia '04) allora forse in tanti eviterebbero di spendere un p? di soldini...

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                              #15
                              la mia (akra completo) va meglio coi db killer che senza...

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