Ieri mi ha chiamato Marcello (Kindly) e tra una chiaccherata e l'altra mi ha chiesto se sarebbe uscito il 1200.
Beh ne dubito fortemente, almeno per un p? di tempo.
Il 1200 infatti dovrebbe far concorrenza al Ducati, ma la loro 1200 non prender? il posto della 999, non penso scalcieranno via ci sono negozi ancora pieni di 999 e tanti che ci corrono.
Tirare fuori il 1200 allo stesso prezzo significherebbe distruggere il mercato ducati, cosa che l'ha sempre distinta e che ? uno dei motivi del loro prezzo sconsiderato.
Quindi il 1200 rimarra affiancato al 999, e di conseguenza il prezzo dovr? necessariamente essere pi? alto.
Di quanto? beh immagino che la 1200 base non potr? costare quanto la 999s, perch? chi comprerebbe una moto pi? pesante e con meno cv solo perch? ha buone sospensioni? Pochi.
Quindi immagino un prezzo simile a quello del 999R per la base e una via di mezzo tra quello ed il desmo16 per la versione R (diciamo un 35k-37k).
A questo punto Aprilia perch? dovrebbe tirare fuori il 1200?
Il 1000V4 sar? la loro arma per la SBK ed il prezzo sar? allineato alla 1200 Ducati, mentre l'rsv con le sue piccole evoluzioni terra passo alla 999.
Questa ? solo logica, potrei essere smentito anche al prossimo salone...
Beh ne dubito fortemente, almeno per un p? di tempo.
Il 1200 infatti dovrebbe far concorrenza al Ducati, ma la loro 1200 non prender? il posto della 999, non penso scalcieranno via ci sono negozi ancora pieni di 999 e tanti che ci corrono.
Tirare fuori il 1200 allo stesso prezzo significherebbe distruggere il mercato ducati, cosa che l'ha sempre distinta e che ? uno dei motivi del loro prezzo sconsiderato.
Quindi il 1200 rimarra affiancato al 999, e di conseguenza il prezzo dovr? necessariamente essere pi? alto.
Di quanto? beh immagino che la 1200 base non potr? costare quanto la 999s, perch? chi comprerebbe una moto pi? pesante e con meno cv solo perch? ha buone sospensioni? Pochi.
Quindi immagino un prezzo simile a quello del 999R per la base e una via di mezzo tra quello ed il desmo16 per la versione R (diciamo un 35k-37k).
A questo punto Aprilia perch? dovrebbe tirare fuori il 1200?
Il 1000V4 sar? la loro arma per la SBK ed il prezzo sar? allineato alla 1200 Ducati, mentre l'rsv con le sue piccole evoluzioni terra passo alla 999.
Questa ? solo logica, potrei essere smentito anche al prossimo salone...
Comment