Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv 1000 livello olio a freddo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Esagerato, la mia del 2005 versione R quando ? fredda non si vede nulla, quando si scalda va al livello giusto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin
      kaci? sta sul libretto di uso e manutenzione, sta a dx sotto al coperchio filtro olio.

per capirsi il n?7

e' stato svitato allora ero presente

Comment

• Font Size
        vabb? ma invece di farti tante seghe al pc vuoi andare a controllarlo a caldo?!
        su...pedalare!! aspettiamo info sul controllo.

Comment

• Font Size
          giro eseguito il livello arriva poco sopra il max io lo lascio cosi'

Comment

• Font Size
            Originally posted by kaciaro
            giro eseguito il livello arriva poco sopra il max io lo lascio cosi'
            no, come immaginavo ? troppo.
            Aspetta che si freddi completamente la moto e levane quel tanto da rimanere 2 dita sopra il minimo (se sei uno che non lo controlla mai fai 3 dita).

Comment

• Font Size
              Originally posted by MacTwin
              no, come immaginavo ? troppo.
              Aspetta che si freddi completamente la moto e levane quel tanto da rimanere 2 dita sopra il minimo (se sei uno che non lo controlla mai fai 3 dita).
              piccolo ot

mi spieghi mac cosa cambia nella lubrificazione della nostra moto col serbatoio separato e le altre???

Comment

• Font Size
                la nostra ha una lubrificazione forzata con carter a secco (per la precisione semi-umido), con due pompe trocoidali, in poche parole l'olio circola come in un sistema sanguigno.
                a differenza del carter a bagno d'olio con coppa dove l'olio viene scosso dal movimento di biella, questo sistema permette un lubrificazione continua in ogni frangente ed evita le perdite da sbattimento.

Comment

• Font Size
                  Se il livello a motore caldo e al max va bene, l'importante e che non lo superi.
                  Io lo tengo 2cm circa sotto il max e non ho avuto mai problemi.

Comment

• Font Size
                    alebaldi no che non da problemi, ma se tiri molto il motore lo sputa esattamente come faceva il vecchio (anche se in questo caso c'? una spugnetta che fa da decanter.
                    non ? che pi? ce n'? meglio ?, la lubrificazione non cambia.
                    sappiamo che ne consuma, bene ? buona abitudine dare uno sguardo di tanto in tanto quando ci si ferma da qualche parte (magari evitando la sgasata di spegnimento e mettendola abbastanza dritta).
                    portarsi sottosella un flaconcino da 100cc con dentro il proprio olio magari ? esagerato...per? se si ha spazio non vedo cosa debba impedirlo.
                    questo non toglie che tenerlo a met? o vicino al massimo non fa nulla, se non lo spurgo nel filtro.

Comment

• Font Size
                      grazie mac precisissimo come al solito......

Comment

• Font Size
                        beh se giri con mezzo litro in pi? sopra il max penso che qualche paraolio incominci a pisciare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kaciaro
                          piccolo ot

mi spieghi mac cosa cambia nella lubrificazione della nostra moto col serbatoio separato e le altre???
                          In pratica non danneggi il motore nemmeno se fai impennate chilometriche

Comment

• Font Size
                            cambiato l'olio ieri alla mia factory scolato svitando anche il magnete e ovviamente il tappo di scarico sul serbatoio del nuovo ce ne ? entrato preciso 3 litri e 1/2 e misurandolo con moto calda appena spenta ? appena appena sopra la met? fra il livello min e max.
                            Loro dicono 3900 con cambio olio e filtro secondo me non ce ne vanno oltre 3700 a dir tanto....forse 3900 ci entrano smontando completamente il motore e poi rimantandolo...
                            ma a voi quanto olio entra dentro??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SteRR
                              cambiato l'olio ieri alla mia factory scolato svitando anche il magnete e ovviamente il tappo di scarico sul serbatoio del nuovo ce ne ? entrato preciso 3 litri e 1/2 e misurandolo con moto calda appena spenta ? appena appena sopra la met? fra il livello min e max.
                              Loro dicono 3900 con cambio olio e filtro secondo me non ce ne vanno oltre 3700 a dir tanto....forse 3900 ci entrano smontando completamente il motore e poi rimantandolo...
                              ma a voi quanto olio entra dentro??
                              ma tu che modello hai ????

Comment

• Font Size
                                factory, rsv factory 2004

Comment

X
                                Working...
                                X