Esagerato, la mia del 2005 versione R quando ? fredda non si vede nulla, quando si scalda va al livello giusto...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rsv 1000 livello olio a freddo!
Collapse
X
-
Originally posted by MacTwinkaci? sta sul libretto di uso e manutenzione, sta a dx sotto al coperchio filtro olio.
per capirsi il n?7
Comment
-
Originally posted by kaciarogiro eseguito il livello arriva poco sopra il max io lo lascio cosi'
Aspetta che si freddi completamente la moto e levane quel tanto da rimanere 2 dita sopra il minimo (se sei uno che non lo controlla mai fai 3 dita).
Comment
-
Originally posted by MacTwinno, come immaginavo ? troppo.
Aspetta che si freddi completamente la moto e levane quel tanto da rimanere 2 dita sopra il minimo (se sei uno che non lo controlla mai fai 3 dita).
mi spieghi mac cosa cambia nella lubrificazione della nostra moto col serbatoio separato e le altre???
Comment
-
la nostra ha una lubrificazione forzata con carter a secco (per la precisione semi-umido), con due pompe trocoidali, in poche parole l'olio circola come in un sistema sanguigno.
a differenza del carter a bagno d'olio con coppa dove l'olio viene scosso dal movimento di biella, questo sistema permette un lubrificazione continua in ogni frangente ed evita le perdite da sbattimento.
Comment
-
alebaldi no che non da problemi, ma se tiri molto il motore lo sputa esattamente come faceva il vecchio (anche se in questo caso c'? una spugnetta che fa da decanter.
non ? che pi? ce n'? meglio ?, la lubrificazione non cambia.
sappiamo che ne consuma, bene ? buona abitudine dare uno sguardo di tanto in tanto quando ci si ferma da qualche parte (magari evitando la sgasata di spegnimento e mettendola abbastanza dritta).
portarsi sottosella un flaconcino da 100cc con dentro il proprio olio magari ? esagerato...per? se si ha spazio non vedo cosa debba impedirlo.
questo non toglie che tenerlo a met? o vicino al massimo non fa nulla, se non lo spurgo nel filtro.
Comment
-
Originally posted by kaciaropiccolo ot
mi spieghi mac cosa cambia nella lubrificazione della nostra moto col serbatoio separato e le altre???
Comment
-
cambiato l'olio ieri alla mia factory scolato svitando anche il magnete e ovviamente il tappo di scarico sul serbatoio del nuovo ce ne ? entrato preciso 3 litri e 1/2 e misurandolo con moto calda appena spenta ? appena appena sopra la met? fra il livello min e max.
Loro dicono 3900 con cambio olio e filtro secondo me non ce ne vanno oltre 3700 a dir tanto....forse 3900 ci entrano smontando completamente il motore e poi rimantandolo...
ma a voi quanto olio entra dentro??
Comment
-
Originally posted by SteRRcambiato l'olio ieri alla mia factory scolato svitando anche il magnete e ovviamente il tappo di scarico sul serbatoio del nuovo ce ne ? entrato preciso 3 litri e 1/2 e misurandolo con moto calda appena spenta ? appena appena sopra la met? fra il livello min e max.
Loro dicono 3900 con cambio olio e filtro secondo me non ce ne vanno oltre 3700 a dir tanto....forse 3900 ci entrano smontando completamente il motore e poi rimantandolo...
ma a voi quanto olio entra dentro??
Comment
X
Comment