quindi mac fai un tasso di cambbio...
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ho venduto la mia Apriliona RSV Mille R powered by AMANN
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
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ripeto
andate su www.rsvmille.de
il signor Amann ha aggiornato il sito.
le lavorazioni sono quelle che vengono riportate li.
se avete domande chiedetemi.
p.s. ha anche una mille con oltre 147 cavalli alla ruota, solo che le valvole sono cosi grandi, che vengono consigliate per uso pistailolo e non stradale. se non erro sono le valvole con la grandezza di 53, se non erro.
questa cmq non e rappresentata sul sito.
per quell che rigurada il sistema a doccia, e ovvio che se la benzina ha piu tempo si fare la miscela su aria, allora lo scoppio nella conbustione e piu notevelo.
e che con questo sistma si riesce a prendere 3 o 4 cavalli, penso che e evidente.
ripeto: 2 giornali tedeschi ( la motorrad e la PS ) hanno preso sia un aprilia che una tuono e hanno fatto il test.
i valori sono quelli da me annunciati.
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thousand non so come dirtelo, non ? mia intenzione sminuire la tua credibilit?, ma portare alla luce un fatto evidente a QUALUNQUE PREPARATORE vivente sulla terra.
quelli che porti sono numeri, numeri che hanno un solo scopo, rendere felice chi li riporta come propri, ma sono numeri inutili.
i cv, la coppia, le modifiche sono tutte cose ben conosciute e non esistono bacchette magiche che portano a miracoli, NON ESISTONO!
? ben chiaro ad ogni preparatore quale ? il rendimento massimo di un motore e quali sono gli step che questo pu? eseguire.
il gap tra la base ed i vari step ? quello, pu? variare di 1-2cv a seconda della bont? della preparazione, ma non si va oltre.
se mi porti un v60 con 147cv alla ruota o si tratta di un turbo o ? sbagliato il riferimento, perch? un v60 oiginale da NEL MIGLIORE DEI CASI 117cv alla ruota, beh 30cv in pi? (che vogliono dire circa 35 albero) SONO UN BAGGIANATA CHE NESSUN PREPARATORE AL MONDO TI DIRA' POSSIBILE!!
Amann non dico che menta, usa semplicemente dei valori molto fuori scala.
che abbia lo stesso banco di una rivista, non vuole dire che sia settato allo stesso modo, che siaa in cabina o meno, che sia preciso e che venga usato opportunamente.
i valori che riporta una rivista non ? detto che siano corretti (successe anche su mototecnica, come succede su special), ma queste sono seghe mentali, la realt? ? che il rendimento di un motore ? quello e non esiste nulla che possa cambiarlo oltre il suo limite (a parte turbo o similari).
quindi se vuoi credere che le tue moto abbiano quella potenza rassegnati a pensare che anche le altre moto hanno pi? cv di quanti pensi.
PS
non ? che amann ha misurato un k5 da 180cv ultimamente....
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Originally posted by MacTwinPS
non ? che amann ha misurato un k5 da 180cv ultimamente....
grazie Mac
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mactwin.
fiore conosce Amann, e ha piu volte scritto e detto che i suoi valori sono credibili.
due riviste molto conosciute in tutta Europa ( non riviste da barI), tra cui la piu grande Motorivista D europa ha ufficialmente dato ragione a Amann e quindi anche a me.
da un motore V60 di anno 2001 - 2003 ricavi circa 2 - 5 cavalli in meno che da un motore dell anno 2004 - 2006.
pure se non ci vuoi credere, ma e cosi. i fatti , il banco prova ( e non quelli fasulli ) riportano gli stessi valori che da il Signor Amann.
non capisco la tua perplessita. vai sulla Homepage, leggi e poi porti la tua moto li, e se ne Amann no ti da i cavalli desiderati, ti ritorna i soldi indietro.
lui prima che ti mette mano ti garantisce un tot di cavalli, dopo aver messo mano ecc. la mette sul banco prova e poi dipende dalla tua motuzza.
ma tu pensi; che qui in Germnia un preparatore che ha gia preparato oltre le 200 Aprilione Mille, si puo permettere di dire bufonate sui cavalli ?
vedi che qui ti denunciano subito , e rischi lavoro e concecssione.
sono cavalli che sono stati anche approvati dal T?v Germania.
non fa niente, a me i cavalli come numero non interessano, seno avrei una giapponesina.
fatto sta, che la moto dopo qeusti Step andava alla grande, con un incremento di potenza da far invidiare anche i giapponesini. ( parole della rivista MOTORRAD ).
ripeto: i cavalli che prima avevo a 9650 giri, me li sono trovati a 7000 giri. e poi vai,vai.
non capisco sempre questa tua incredibilita su valori dimostrati al banco e valori effettivi.
( sai che cosa significa quando una alsa la pressione nella camera di scoppio da 11 a oltre 13 ? )
ecc.ecc.ecc?
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E quante palle, povero Amann.. si vede che in germania c'hanno l'osigeno pi? buono!
BAttute a parte, sono sicuro che la tuono sapr? farti innamorare come la RSV se non di pi?! e chissenefrega dei cavalli(ucci)
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Originally posted by rsvthousandmactwin.
fiore conosce Amann, e ha piu volte scritto e detto che i suoi valori sono credibili.
due riviste molto conosciute in tutta Europa ( non riviste da barI), tra cui la piu grande Motorivista D europa ha ufficialmente dato ragione a Amann e quindi anche a me.
da un motore V60 di anno 2001 - 2003 ricavi circa 2 - 5 cavalli in meno che da un motore dell anno 2004 - 2006.
pure se non ci vuoi credere, ma e cosi. i fatti , il banco prova ( e non quelli fasulli ) riportano gli stessi valori che da il Signor Amann.
non capisco la tua perplessita. vai sulla Homepage, leggi e poi porti la tua moto li, e se ne Amann no ti da i cavalli desiderati, ti ritorna i soldi indietro.
lui prima che ti mette mano ti garantisce un tot di cavalli, dopo aver messo mano ecc. la mette sul banco prova e poi dipende dalla tua motuzza.
ma tu pensi; che qui in Germnia un preparatore che ha gia preparato oltre le 200 Aprilione Mille, si puo permettere di dire bufonate sui cavalli ?
vedi che qui ti denunciano subito , e rischi lavoro e concecssione.
sono cavalli che sono stati anche approvati dal T?v Germania.
non fa niente, a me i cavalli come numero non interessano, seno avrei una giapponesina.
fatto sta, che la moto dopo qeusti Step andava alla grande, con un incremento di potenza da far invidiare anche i giapponesini. ( parole della rivista MOTORRAD ).
ripeto: i cavalli che prima avevo a 9650 giri, me li sono trovati a 7000 giri. e poi vai,vai.
non capisco sempre questa tua incredibilita su valori dimostrati al banco e valori effettivi.
( sai che cosa significa quando una alsa la pressione nella camera di scoppio da 11 a oltre 13 ? )
ecc.ecc.ecc?
i cv omologati TUV....ma per favore, che cosa ti rilascia un certificato di reale potenza? ma se nemmeno le case sono pari al dichiarato per favore.
chi non ha ancora capito non ? amann sei tu!
se vai sul sito e dai un occhiata ai grafici vedrai che un rsv '00 con 115cv (gi? pi? alto del valore qui riscontrato) passa a 133cv, buon risultato ma in fin dei conti ? la preparazione di uno 01 dato che nei commenti si legge della sostituzione con termica 01-03.
ed uno 03 preparato pu? raggiungere quel vertice.
la Haga riporta niente popodimenoche 142cv ORIGINALE!!! che diventano 153cv preparati (classici 11cv da preparazione base).
cos? come i 123 della edwards (valore che corrisponde ad un ottimistico din/ps alla ruota) arriva a 140...che in CE equivale a circa 134...plausibile, un pochino alto alto a mio giudizio ma i valori di correzione sono strani a volte (17cv su un v60 sono un bel da fare).
tutti gli altri non hanno valore di riferimento.
parliamoci chiaro qui si vede un massimo di 17cv ....NON 30!!
poi credi ci? che vuoi, mi spiace che amann non parli italiano perch? sarei curioso di intavolare un discorso tecnico con lui.
perch? sentirmi chiedere se so cosa comporta portare il rapporto di compressione a 13 (a 13 forse la rottura ) beh dovresti passare un p? pi? di tempo in officina.
detto ci? vorrei che capissi una cosa, io non ho nulla contro te o contro amann, nemmeno un pelino, e potrei fregarmene altamente di ci? che uno dice o ritiene vero.
il fatto ? che in questo forum ci sono anche tanti ragazzi che non hanno idea di cosa sia possibile o meno, e sentendo una sola campana sono portati a credere (in buona fede).
e non mi fa piacere pensare che qualcuno possa essere traviato, ne amo trovarmi a chiaccherare con qualcuno che mi racconta di moto dalle potenze IMPOSSIBILI.
sono fatto cos?, mi spiace ti ha detto sfiga, magari su un altro forum non mi trovavi .
PS
sono convinto che una moto preparata da amann sia mostruosa come erogazione, perch? so perfettamente cosa fa una moto preparata.
sono un estimatore dei motori ben lavorati ma teniamo i piedi per terra
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Ciao Mactwin,
Devi gia saper leggere i diagrammi.
I primi valori sono valori di cavalli alla ruota, mentre quello che vedi dopo sono cavalli all albero motore. E tutto questo dopo il TUNING.
Non ce nessuna parte scritto quanto e loriginale.
Perche la Haga ha un riscontro cosi forte ? Perche il test fatto sulla Haga e una preparazione fatta con gli scarichi 2in2 ( come ce lo havevo io, della Aprilia RACING ).Mentre quella della Edwards nonostante ha uno scarico Racing 2in2, riesce ad avere qualche cavalluccio in meno. Motivo ? Perche la meccanica e fatta cosi. Approsivamente si puo predirre quanti cavalli ha, ma non si riesce mai a ricevere le informazione al 100 % .
E ripeto: ledicola Motorrad e PS hanno riscontrato gli stessi cavalli che annuncia il preparatore.
Io non sono Amann, sono uno che ha comprato la moto, lo ha portato da lui ed e rimasto soddisfatto dell lavoro. Cosi soddisfatto, che adesso che comprero la Tuono, la portero prima da lui e faccio fare tutto.
Chissa, magari qualche volta ci vedremo su una pista e ve la faro provare.
O.k. ?
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Fotografaro ufficiale
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- Maschio
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- moRta di ViOLenza (TV)
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Originally posted by Alex1300mi che palle... buon divertimento con o senza i cavalli di Amman!
tanto va bene uguale!
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va bene thousand c'hai ragione tu, anche perch? vedo che sai leggere meglio te i grafici (giusto per tua conoscenza il dynojet non da cavalli albero ma solo alla ruota! prima di parlare informati almeno)
e siccome te la prendi ti vorrei far presente che non ho mai messo in discussione la qualit? del lavoro di hamann, ho solo detto che i tuoi valori sono differenti da quelli usati qui e conosciuti dalle persone di questo forum e non ti rendi conto che metti fumo negli occhi di poveri ignari per questo cerco di spiegarti che i valori vanno solamente ritarati in proporzione.
pertanto se insisti a dire che un v60 pu? dare 143-7 alla ruota io continuer? ad informare i presenti che i loro v60 ne hanno certamente un 130 perch? questi sono le differenze.
se poi tu sei convinto (perch? dubito che amann lo sia) che su un v60 si riescano a dare 27cv (per non parlare degli oltre 35) e che questo come riportato dal sito costa 2200-2300, beh te ne mando su un p? misurati qui, ma se tornano con meno di quanto dici...li paghi tu?
PS
sono invece contento per il tuo acquisto sicuro che ti divertirai come un matto (una tuono preparata ? da capogiro) ma mi esimo dal "buonismo" degli altriLast edited by MacTwin; 26-10-06, 16:08.
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thousand, io non lo so se ? vero quello che scrivi. per? complimenti per la pazienza di stare a discutere con mecchetuin...ahahahah, bella feder?!
e comunque resto sempre dell' idea che se vuoi tanti cavalli te devi f? na giapponese..
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Originally posted by little windthousand, io non lo so se ? vero quello che scrivi. per? complimenti per la pazienza di stare a discutere con mecchetuin...ahahahah, bella feder?!
e comunque resto sempre dell' idea che se vuoi tanti cavalli te devi f? na giapponese..
e poi va a magna er pappone da un altra parte usciaa....ci si vede stasera al nash
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