Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indecisione su upgrade Tuono R '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Indecisione su upgrade Tuono R '06

Sono in procinto di combinare per avere sulla mia Tuono R '06 un mono posteriore degno di questo nome. Ho trovato grazie al forum sia il mono che l'ammortizzatore di sterzo Ohlins. Ebbene il mio dubbio "amletico" viene dal fatto che mi hanno offerto pure la forca sempre Ohlins a 1300? (solo forca), per? il mio utilizzo ? prettamente stradale con qualche uscita in pista (2-3 all'anno). Mi pare che il cambio forca sia un p? esagerato per il mio utilizzo, anche perch? con la Showa di serie mi ci trovo benissimo e non ci ho mai trovato lacune. Premetto che quest'anno non sono ancora sceso in pista.
    Che consigli mi date?

• Font Size
    se ne hai tanti e ti piace avere le cose firmate prendila.

altrimenti lascia perdere, tanto pi? che ti ci trovi con l'originale, prendi invece il mono che serve e poi con i soldi avanzati ti ci paghi la stagione in pista

io farei cos?...
    Last edited by grigo; 21-10-06, 17:47.

Comment

• Font Size
      io opterei per le forche, la stessa soluzione che ha adottato l'aprilia per la rsv 1000 r 06, infatti la nuova rsv 06 ha solo i crechi OZ e le forche Ohlins, poi l'ammortizzatore di sterso si pu? sempre comprare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by matadorsV
        io opterei per le forche, la stessa soluzione che ha adottato l'aprilia per la rsv 1000 r 06, infatti la nuova rsv 06 ha solo i crechi OZ e le forche Ohlins, poi l'ammortizzatore di sterso si pu? sempre comprare.
        C'? un unica differenza tra l'ammortizzatore di sterzo e le forche e cio? 1200?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by karlingo
          C'? un unica differenza tra l'ammortizzatore di sterzo e le forche e cio? 1200?.
          io ho sotto inteso ke avessi la possibilit? di comprarle tranquillamente, puoi sempre recuperare dei soldi vendendo le tue originali, oppure rivendendo le ohlins in futuro, nn credo perdano molto valore

Comment

• Font Size
            La forcella Ohlins d? all'anteriore un aspetto stupendo. Ti parlo volutamente di estetica perch? anche tu sostieni che la forcella di serie v? benissimo com'?, e te ne d? pienamente atto.
            Ricorda che se cambi la forcella devi sostituire anche piastra, cannotto, semimanubri e pinze... mica roba da poco!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog
              La forcella Ohlins d? all'anteriore un aspetto stupendo. Ti parlo volutamente di estetica perch? anche tu sostieni che la forcella di serie v? benissimo com'?, e te ne d? pienamente atto.
              Ricorda che se cambi la forcella devi sostituire anche piastra, cannotto, semimanubri e pinze... mica roba da poco!
              aZZ. Tutta sta roba? Sicuro? Dovrebbero essere le forche proprio per la tuono R, quelle che monta la Factory per spiegarsi. Non credo che sia cos? diversa dalla mia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by matadorsV

La 06 R non ha gli oz ma dei finti oz in alluminio fuso .

Le 06 montano delle showa con le stesse misure della ohlins quindi non ? necessario, e le pinze credo siano identiche .
                L'unica reale differenza rimane il perno del cannotto in alluminio (sulla factory).

oltretutto se i pezzi di cui parli sono quelli di cui avevo parlato io tieni conto che la forca ? compresa di tutto (pinze, piastre e perno)
                Last edited by MacTwin; 21-10-06, 18:16.

Comment

• Font Size
                  Il problema come hai detto ? nel posteriore.
                  Pure a me la forka originale mi soddisfa, ma una Ohlins.......
                  ? sempre una Ohlins.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MacTwin
                    Le 06 montano delle showa con le stesse misure della ohlins quindi non ? necessario, e le pinze credo siano identiche .
                    L'unica reale differenza rimane il perno del cannotto in alluminio (sulla factory).
                    Ops, ragionavo su quello che ho fatto io con la mia '04, scusate la cappella!

Comment

• Font Size
                      La 06 R non ha gli oz ma dei finti oz in alluminio fuso .

oltretutto se i pezzi di cui parli sono quelli di cui avevo parlato io tieni conto che la forca ? compresa di tutto (pinze, piastre e perno)
                      Proprio quelli. Per? penso proprio di rimanere come ci siamo gi? detti e cio? ammortizzatore posteriore e quello di sterzo.
                      Sarebbe molto invitante la forca, ma la spesa mi sembra eccessiva per l'utilizzo che ne farei io.

Comment

• Font Size
                        Mac, per la forca mi prenoto io, come dimostrazione della mia buona fede posso mandarti un acconto.

Si tratta di una forca nuova od usata?

Comment

• Font Size
                          Mac mi spiace contraddirti ma la piastra inferiore va cambiata. Quella superiore invece sulle '06 ? uguale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve
                            Mac mi spiace contraddirti ma la piastra inferiore va cambiata. Quella superiore invece sulle '06 ? uguale.
                            Cosa ha di diverso?
                            Esteticamente sembrano uguali.

Comment

• Font Size
                              quella x la Ohlins ha i collari + larghi. Io x montare le Ohlins ho dovuto mettere su la piastra di una RSV Factory.

Comment

X
                              Working...
                              X