Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie circa il nuovo Aprilia V4!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono
    Se ? vero che vogliono fare qualche apparizione al mondiale SBK gi? dal 2007, qualcosa deve esserci di pronto.
    Certo che conoscendo le sofferenze a cui ci sottopone il nostro marchio in termine di attese, forse la vedremo al salone di Milano, ma l'anno prossimo per?!!!!
    Beh, il motore 4.5 l'hanno presentato a Milano un anno prima dell'uscita della moto...
    b

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog
      Beh, il motore 4.5 l'hanno presentato a Milano un anno prima dell'uscita della moto...
      b
      Che dire all'ora, SPERIAMO!!!!!!!
      Anche se personalmente non sono molto interessato ad un 4 cil.
      Mi sto appassionando al 3 per?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Che dire all'ora, SPERIAMO!!!!!!!
        Anche se personalmente non sono molto interessato ad un 4 cil.
        Mi sto appassionando al 3 per?.
        Grande motore il 3 cilindri e con un rumorino di scarico davvero esaltante ma ..sicuramente non adatto a presentarsi in un mondiale SBK (vedi Benelli e Petronas)
        Last edited by gsx 1000 dami; 24-10-06, 13:37.

Comment

• Font Size
          Bah... non ne sarei tanto certo...
          E' vero, Benelli e Petronas non hanno dato i risultati sperati, ma sarebbe giusto verificare quanto ? colpa del frazionamento e quanto del team di sviluppo... Se un bicilindrico come quello ducati riesce a tenere testa alle 4cil sono dell'idea che un 3cil a parit? di sviluppo possa fare altrettanto se non meglio... io l'ho sempre detto e lo ribadisco: piuttosto del 4cil a V avrei sviluppato un nuovo 3cilindri, magari sempre a V. Sicuramente sarebbe uscito un prodotto pi? costoso per il pubblico, ma vuoi mettere l'esclusivit??? Tanto ? pacifico che aprilia non far? mai un 4cil a prezzi concorrenziali con le Jap, quindi tanto valeva differenziarsi con qualcosa di totalmente diverso e un p? pi? europeo nel frazionamento...
          b

Comment

• Font Size
            Bah... non ne sarei tanto certo...
            E' vero, Benelli e Petronas non hanno dato i risultati sperati, ma sarebbe giusto verificare quanto ? colpa del frazionamento e quanto del team di sviluppo... Se un bicilindrico come quello ducati riesce a tenere testa alle 4cil sono dell'idea che un 3cil a parit? di sviluppo possa fare altrettanto se non meglio... io l'ho sempre detto e lo ribadisco: piuttosto del 4cil a V avrei sviluppato un nuovo 3cilindri, magari sempre a V. Sicuramente sarebbe uscito un prodotto pi? costoso per il pubblico, ma vuoi mettere l'esclusivit??? Tanto ? pacifico che aprilia non far? mai un 4cil a prezzi concorrenziali con le Jap, quindi tanto valeva differenziarsi con qualcosa di totalmente diverso e un p? pi? europeo nel frazionamento...
            b
            Ma sai che potre darti ragione?
            Sar? competitivo sto motorone?
            Affidabile?
            Sicuramente coster? un botto!! Sia in progettazione che ingegnerizzazione.
            E......a che pro?
            Quanto ci ha messo Cagica-Ferrari-Mv a produrre un 4 cilindri?

Comment

• Font Size
              Resto sempre perplesso quando sento parlare di queste potenze... Ho sempre parteggiato per moto pi? umane e sono consapevole che quando uscir? questa nuova V4 perder? la testa anche per lei... per? non sono i cv la cosa che pi? mi incuriosisce e mi attira... Sono curioso di vedere una maxy aprilia tutta nuova.. con estetica curata da gente nuova, con idee nuove... e sopratutto sono curioso di vedere una maxy aprilia che pesa quanto una supersportiva merita di pesare.
              Credo che alla fine rester? fedele alla mia RSV che tante soddisfazioni mi st? dando e che non mi ha ancora fatto desiderare altra potenza in pi?, per? la curiosit? ? davvero molta!
              anche io come bull ho paura di essere molto tentato da quella moto....

Comment

• Font Size
                bull non sono daccordo per quanto riguarda il V4... a parte il vfr dell'Honda, quante moto V4 esistono in produzione di serie???

Comment

• Font Size
                  Aspettiamo con l'acquolina in bocca.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massirsv
                    bull non sono daccordo per quanto riguarda il V4... a parte il vfr dell'Honda, quante moto V4 esistono in produzione di serie???
                    Massi se leggi il mio msg precedente vedi che sono anche io perplesso sulla scelta del 4cil. Per la disposizione a V invece sarei abbastanza concorde.
                    Tutte le vecchie 500GP erano a V, a dimostrazione del fatto che come disposizione garantisce indubbi vantaggi magari a discapito di un costo maggiore di produzione. Anche Honda ha progettato la nuova 800 4cil a V e l'ultima Honda 4cil che ha vinto il mondiale SBK era a V, senza contare la Desmosedici che ? tra le moto pi? potenti del mondiale GP...
                    Insomma, non esiste una disposizione e un n? cilindri perdente a priori. Diciamo che con un congruo investimento economico si riesce a rendere competitivo un frazionamento che sulla carta risulterebbe penalizzato(vedi ducati)... Il mio ragionamento era molto semplice. Visto che aprilia non riuscir? mai ad essere competitiva in termini di rapporto prestazioni/prezzo e che certamente il 4cil a V coster? pi? dei concorrenti giap, allora a sto punto, costoso per costoso, avrei valutato di proporre un 3cil super tecnologico che sarebbe stato si costoso ma anche pi? esclusivo e caratterizzante per aprilia...
                    cmq sono tutte chiacchere da bar...le valutazioni giuste le f? chi ha elementi per valutare..
                    b

Comment

• Font Size
                      non ci siamo capiti, la mia non ? perplessit? sul prodotto, io son convinto che sar? una gran moto, le altre marche sfruttano il 4V nelle competizioni senza avere lo stimolo della serie...

secondo me se aprilia si muove a farla uscire sar? la prima, nei prossimi anni forse non la sola con il 4V.

Comment

• Font Size
                        A ecco, allora non ci siamo capiti
                        Cmq Ducati ? gi? pronta col V4... Sembra il destino di Aprilia quello di rincorrere dietro alle scelte della Ducati... Loro hanno il golden twin per correre in SBK e noi siamo arrivati col V60?... loro fanno il V4 e noi dietro... ripeto, pur di differenziarmi e dare al prodotto quel sapore di esclusivit?, avrei provato la carta del 3cil hipertecnologico

Comment

• Font Size
                          Cmq Ducati ? gi? pronta col V4... Sembra il destino di Aprilia quello di rincorrere dietro alle scelte della Ducati... Loro hanno il golden twin per correre in SBK e noi siamo arrivati col V60?... loro fanno il V4 e noi dietro... ripeto, pur di differenziarmi e dare al prodotto quel sapore di esclusivit?, avrei provato la carta del 3cil hipertecnologico
                          Che volendo avrebbero gia' in parte avuto in casa prendendo spunto dal motore della cube, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                            Beh quello della Cube forse era un p? troppo tecnologico

Comment

• Font Size
                              speriamo che il V4 aprilia non costi 50.000 € come la D16.... altrimenti come faccio a coprarla.... magari nei miei sogni!!!

Comment

• Font Size

secondo me sarebbe un buco nell-acqua come il motore della cube....farebbe la fine della foggy petronas

Comment

X
                                Working...
                                X